• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso professionale per Barman forma dei professionisti completi in grado di gestire ogni fase del lavoro al bar. Un operatore del servizio bar può scegliere di lavorare come dipendente, in qualità di dipendente, oppure essere egli stesso imprenditore.

300.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
26/05/2021
Studenti iscritti
50
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso professionale per Barman forma dei professionisti completi in grado di gestire ogni fase del lavoro al bar. Un operatore del servizio bar può scegliere di lavorare come dipendente, in qualità di dipendente, oppure essere egli stesso imprenditore.

     

Corso professionale per Barman

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per diventare barman ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di gestire un locale provvedendo alla preparazione completa di snack e bevande sia calde che fredde.

Il metodo didattico utilizzato in questo corso consente a chiunque di raggiungere un livello di preparazione tale da riuscire ad essere immediatamente operativi all'interno di un bar di qualunque tipo: da quelli che propongono i classici prodotti da bar a quelli che preparano cocktail e drink sperimentali e all'avanguardia.

Gli argomenti e le materie affrontate durante il corso professionale per diventare barman sono:

  • accoglienza e assistenza della clientela
  • sistemi di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
  • gestione delle forniture
  • vendita e somministrazione di prodotti alimentari
  • preparazione di spazi e ambienti per la ristorazione
  • preparazione di bevande e snack
     

Requisiti

 

Non sono previsti particolari requisiti o titoli per accedere a questo corso professionale, tuttavia una spiccata predisposizione al contatto con il pubblico e un reale interesse per la preparazione di drink e bevande sono importanti per la piena realizzazione della professione.

     

Diventare Barman

Descrizione e perché iscriversi

 

Il programma del corso di operatore del servizio bar è suddiviso in moduli per una durata complessiva di 200 ore. Ogni modulo affronta nel dettaglio alcuni delle mansioni del barista, così da offrire una preparazione completa e approfondita.

I primi moduli sono dedicati alle tecniche di accoglienza e di assistenza del cliente. A seguire un ampio modulo dedicato alla scelta e alla gestione dei fornitori nel quale sono spiegate anche le modalità di gestione delle scorte.

Nella parte in cui si approfondiscono le modalità di realizzazione del servizio di distribuzione di bevande e pasti, vengono presentate le diverse tipologie di servizio come ad esempio quello all'italiana o alla francese.

Ma c'è di più.

Vengono illustrate tutte le tecniche di conservazione del cibo, quelle di preparazione di alimenti in vendita - come ad esempio toast e panini che devono essere confezionati in modo igienico e sicuro - e l'allestimento della sala, elemento essenziale per il servizio bar.

Infine gli ultimi moduli del corso sono riservati alle modalità di riscossione dei pagamenti, alla fatturazione e a tutta la normativa HACCP.

     

Corso professionale online Barman

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a lavorare come barman in uno o più locali, offrendo un servizio professionale e specializzato.

Ma non è tutto.

Il corso di formazione può essere utile anche a quanti vogliono intraprendere questa attività in qualità di imprenditori ed essere in grado di lavorare concretamente all'interno del proprio locale.

In generale il percorso formativo è adatto a tutti: studenti, lavoratori autonomi o dipendenti, persone in cerca di una occupazione.

     

Come si studia

 

Il corso professionale per Barman ha la durata di 200 ore e si svolge completamente online; le iscrizioni sono sempre aperte e la frequenza è libera per permettere a ciascun corsista di organizzare le proprie ore di lezione e studio in completa autonomia.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico, compreso nel prezzo, è disponibile sulla piattaforma e-learning per tutta la durata del corso ed è scaricabile in comode dispense pdf da consultare offline.

Quando necessario è possibile richiedere spiegazioni aggiuntive a docenti esperti da contattare via mail o telefono.

Al termine del percorso formativo da 200 ore è previsto un esame ed in seguito al superamento di quest'ultimo, il rilascio di un attestato di frequenza immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

   

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021