Come diventare un esperto di bilanci e gestione aziendale con Laurea Online Economia delle Università Telematiche

Aziende, privati ed associazioni di qualsiasi dimensione sempre più ricercano professionisti del settore, il mercato del lavoro per queste figure è in continua espansione. Ma quali sono le competenze essenziali di chi intraprende un corso di studi nel settore economico? Le parole chiave sono la conoscenza di moderne tecniche e strategie.

Se questo è il tuo sogno non devi rinunciarci perchè lavori o hai figli e non hai tempo e modo di raggiungere una tradizionale Università.

Basta scegliere quello che è più adatto ai tuoi ritmi d’apprendimento ovvero scegliere un’ università online , una scelta vincente e che ti permetterà di formarti con docenti altamente qualificati, lasciandoti ampio spazio per gestirti in autonomia.

Laurea Online Economia ma come si studia e soprattutto è riconosciuta ed valida  ?

Tutte le Università accreditate dal MIUR ovvero il Ministero Istruzione Università e Ricerca sia che offrano corsi online che in sede fisica rilasciano titoli di laurea validi e legali come quelli delle Università Statali in presenza.

 

In questa guida parliamo sono di Università accreditate come tutte le Università presenti su FioreRosalba.com esperti in orientamento universitario e in grado di offrirti  forti riduzioni sulle rette universitarie.

 

Ora vediamo insieme come è organizzato il corso di laurea online in economia.

 

Lauree di primo triennali e di secondo livello magistrali

Con le varie riforme che hanno interessato il mondo degli atenei oggi sono previsti due livelli, il percorso si articolerà in una laurea triennale propedeutica ad un successivo biennio di laurea magistrale che corrisponde alla vecchia laurea conseguita negli anni addietro quando era previsto il ciclo unico.

Inizierai il tuo percorso universitario iscrivendoti alla triennale, durante il triennio riceverai una solida preparazione di base in materie fondamentali per il tuo futuro professionale:

  • gestione delle aziende pubbliche e private,
  • tecniche quantitative della matematica e la loro applicazione economiche,
  • interpretazione delle strutture e delle dinamiche aziendali.

Ad esempio il corso di laurea in economia aziendale dell’ Università Telematica Mercatorum coniuga discipline giuridiche, statistiche, matematiche e economiche, per fornirti conoscenze complete in tutte le sfaccettature della gestione aziendale.

 

Anche le Università Telematica Pegaso ed eCampus offrono corsi laurea triennali o magistrali nel settore economico.

Nelle Università citate è previsto uno stage in aziende ed enti pubblici e privati.

Lo stage è un momento fondamentale del tuo percorso di studi per farti conoscere, mostrare in luce le tue qualità e la tua preparazione mettendo in pratica quello appreso sui libri.

 

Terminato il ciclo di primo livello potrai decidere se concludere il tuo ciclo di studi con un titolo in tasca oppure continuare gli studi con la laurea magistrale ti consentirà invece di approfondire le tue competenze nell’ambito della:

  • gestione e del bilancio aziendale
  • contabilità
  • pubblica amministrazione

Laurea in Economia

Vantaggi dei corsi online per chi lavora

 

Apri quel cassetto i corsi online è ti permettono di usufruire di una particolare attenzione allo studente lavoratore sono nate proprio per questa tipologia di studente.

In modo discreto, sempre con il massimo rispetto della sua indipendenza, un tutor sarà al tuo fianco per ogni tua necessità.

Studia in modo innovativo sfruttando tutto quanto la moderna tecnologia mette a tua disposizione:

  • social learning,
  • forum,
  • classi virtuali,
  • dispense,
  • video lezioni registrate,
  • esercitazioni per l’autoverifica,
  • ripasso di approfondimento prima dell’esame.

 

Pensa solo a quanto potrà beneficiarne il tuo studio e quanto tempo risparmiato avrai. Senza dimenticare che non sarà necessario reperire appunti o acquistare libri hai già tutto bello e pronto nella tua area riservata sul sito web dell’ateneo.

Non uno studente di serie B o un numero di matricola qualsiasi ma sarai seguito costantemente nel tuo percorso di studio, valorizzato come studente e come futuro esperto aziendale.

In questa guida abbiamo visto come diventare un esperto di bilanci e gestione aziendale sicuramente una scelta che decisiva per la tua carriera lavorativa.

Rosalba Fiore

E’ un’imprenditrice digitale, formatrice e consulente. Da oltre 10 anni all’albo dei periti ed esperti presso Camera di Commercio e consulente tecnico d’ufficio (CTU) del Tribunale di Potenza (accrediti li trovi qui), spesso ospite presso conferenze di settore in Italia e all’estero (vedi qui). Laureata in Matematica, ha conseguito numerose certificazioni internazionali ed ha completato la sua formazione nel 2018 con studi in economia e marketing alla prestigiosa Università americana Harvard Business School Online ed attualmente è impegnata nel conseguimento di una seconda laurea.

Ha un’esperienza ventennale, maturata come consulente e formatrice presso grandi multinazionali ad esempio Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, ISUFI Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (Scuola Normale) etc. Rivedi la sua intervista che spiega i benefici che i clienti ottengono rilasciata a Millionaire.it >>

Se vuoi che io ed il mio team ci occupiamo del tuo orientamento per uno dei nostri corsi, fai clic qui.

Leggi Altri Articoli in Categoria

– 20% codice  ESTA22