• Nessun prodotto nel carrello.

Come diventare OSS con il corso Operatore Socio Sanitario

Come diventare Operatore Socio Sanitario con FioreRosalba.com corsi online

Con il corso Operatore Socio Sanitario in vendita su FioreRosalba.com diventare OSS è un sogno a portata di mano. FioreRosalba.com è azienda leader nella formazione a distanza e corsi online è proponte il corso OSS  di Agenzia Formativa accreditata dalla Regione.

Quanti vorranno conseguire la qualifica professionale di operatore socio sanitario potranno farlo grazie alle convenzioni con il centro di formazione accreditato dalla regione contando sull’assistenza e tutta l’esperienza di FioreRosalba.com. Dopo avere seguito la specifica formazione professionale e superato l’esame finale sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale.

Senza test d’ingresso e Senza numero chiuso

modalità di studio ideale per adulti e compatibili con impegni lavorativi

OSS

gli sbocchi professionali

Si tratta di una delle professioni più ricercate e apprezzate: non è un caso che l’OSS sia una figura professionale a 365 gradi. Collabora con infermieri, medici, assistenti sociali ma anche educatori e i suoi compiti sono piuttosto specifici.

Un Operatore Socio Sanitario offre in ambito sociale e sanitario assistenza domestica, interventi igienici sanitari e supporto organizzativo, gestionale o formativo.

Gli sbocchi professionali sono molteplici: per questo più volte gli OSS vengono definiti i professionisti del futuro. Ottenuta la qualifica l’ingresso nel mondo del lavoro è praticamente immediata. Le strutture che sono alla ricerca di buoni professionisti d’altronde sono molteplici:

  • ospedali pubblici o cliniche private, day hospital e hospice;
  • case di riposo, famiglia, centri educativi, strutture di assistenza pubblica e privata, comunità di recupero;
  • scuole e istituti di formazione pubblici e privati;
  • enti che offrono assistenza domiciliare a disabili, anziani e malati terminali.

I corsi OSS su  FioreRosalba.com

FioreRosalba.com ti propone a prezzi convenzionati e concorrenziali il corso Oss che stavi aspettando. Per iscriverti devi disporre del diploma di scuola dell’obbligo (terza media) ed avere almeno 17 anni d’età.

Possono iscriversi studenti residenti o domiciliati in una qualsiasi Regione italiana, per gli stranieri è richiesto il permesso di soggiorno.

Il periodo formativo conta un totale di 1000 ore da articolare su vari mesi, di cui all’incirca metà di teoria e metà di tirocinio presso strutture sanitarie accreditate.

Le ore di teoria devono essere sostenute in aula, ad eccezione di due regioni: in Umbria è possibile procedere tramite abbattimento con i CFU, in Molise si può svolgere parte della teoria direttamente online, secondo la seguente didattica:

  • 250 ore di teoria + 100 ore di esercitazioni, tutto in aula, a Venafro (IS)
  • 200 ore di teoria a distanza, on line
  • 450 ore di tirocinio svolte presso delle strutture socio sanitarie in ogni regione

 

Concluse le 1000 ore si dovrà superare la prova finale in presenza dei funzionari della Regione di residenza

TUTTI I DETTAGLI

Tra le tante proposte di corsi OSS FioreRosalba.com ha selezionato, tra quelle accreditate, quelle più adatte anche a chi lavora o risiede anche in Regioni distanti.

Consulta la pagina con le  Schede del Corso OSS di tuo interesse troverai tutte le informazioni incluso il Programma Completo del Corso.

Se preferisci puoi acquistare scaricando il Modulo Ordine Cartaceo  i dati per il pagamento e l’invio sono scritti sopra. corso OSS online, corso operatore socio sanitario


Contattaci

Vuoi informazioni su questo ed altri corsi, il corsi alta formazione o i corsi di laurea chiama gratuitamente 800 25 70 40 o Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

0 responses on "Come diventare OSS con il corso Operatore Socio Sanitario"

Leave a Message

PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020