• Nessun prodotto nel carrello.

Università Telematica

L’ Università Telematica accreditata dal MIUR è prima di tutto un Istituto d’istruzione universitario reale con sede fisica che eroga corsi di laurea telematica con la modalità online ed ha lo stesso valore legale degli Atenei frontali.

Anche se oggi queste Università sono sempre più conosciute anche ai più, la loro nascita in Italia  è istituita ai sensi del Decreto interministeriale 17 aprile 2003, come ad esempio l’Unitelma Sapienza.

Ad oggi le Università Telematiche riconosciute dal MIUR ( Ministero Istruzione Università e Ricerca) sono ben 11: Unitelma, UniDav, Guglielmo Marconi, UniNettuno, Italian University Line, Mercatorum, eCampus, Giustino Fortunato, Pegaso, Niccolò Cusano, San Raffaele.

Ricordiamo di non confondere le università online italiane riconosciute dal Miur, con titoli di studio pari a quelli delle Università frontali, con i vari istituti d’istruzione online spesso provenienti  dal mondo anglosassone: queste lauree online non hanno il riconoscimento in Italia, senza nulla togliere al valore formativo di questi istituti però essi non hanno il valore legale dei titoli di studio riconosciuti.

Le Università Telematiche differiscono dalle frontali principalmente per la  metodologia di studio, ovvero studiare attraverso una piattaforma online e recarsi nelle sedi fisiche solo per sostenere gli esami che è sempre obbligatorio svolgere in presenza davanti la commissione.

La piattaforma digitale messa a disposizione di ogni Università Telematica per i propri iscritti è diversa da Università ad Università ed è creata in base alle caratteristiche di ogni singolo studente.  Lo studente non dovrà utilizzare complicate tecnologie per accedere alla piattaforma online del Corso di Laurea prescelto ma solo una semplice connessione Internet.

Lo studente dell’ Università Telematica ha due vantaggi significativi:

  • collegarsi da qualsiasi luogo
  • collegarsi in qualsiasi momento (tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24).

Ma cosa trova all’interno delle piattaforme online delle 11 Università Telematiche lo studente ? Tutto quello che gli occorre per dedicarsi con serietà e serenità agli studi, cioè il materiale didattico, in forma di slide e/o dispense e/o le video lezioni, sia il materiale bibliografico e sitografico.

Università Telematica

non sei mai solo

Studiare online con Università Telematica non vuole dire essere soli anzi durante la fase d’apprendimento, gli studenti saranno costantemente affiancati da un tutor dedicato, che sarà un prezioso aiuto sia per questioni tecniche che per quelle didattiche. Avrai anche a disposizione un orientatore didattico certificato e professionista di FioreRosalba.com al tuo fianco se scegli il nostro servizio Orientamento Universitari gratuito.

Gli esami  della tua Università Telematica andranno sempre sostenuti di persona, e per andare incontro alle esigenze dello studente, le 11 Università Telematiche hanno aperto innumerevoli sedi in Italia e all’estero.

Vi sono anche alcuni atenei che seppure ” telematici”  dispongono di campus in cui gli studenti possono studiare e pernottare a prezzi molto convenienti.  Tutto questo è in linea con la mission che le Università Telematiche hanno sposato fin dalla loro nascita, cioè offrire a chiunque la possibilità di studiare senza sottrarre tempo alle proprie necessità.

 

Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.

0 responses on "Università Telematica"

    Leave a Message

    ©FioreRosalba.com 2006-2021