• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

Unipegaso Università Telematica

Negli ultimi anni le Università telematiche hanno subito un vero e proprio boom di iscrizioni, grazie al fatto che permettono di seguire corsi universitari online di alta qualità rendendoli accessibili a tutti, inoltre permettono di ottenere titoli accademici con lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali. In particolare l’Università telematica UniPegaso si è distinta sia per i corsi di laurea che è in grado di offrire sia per la qualità e la serietà con cui vengono svolti i corsi e gli esami. Ma andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche dell’Università UniPegaso, cosicchè, se anche tu sei in procinto di prendere una decisione per il tuo futuro, possa avere tutte le risposte di cui hai bisogno.

Richiedi senza impegno informazioni e moduli per l’immatricolazione ai corsi di laurea, master o alta formazione.

Scopri tutte le caratteristiche dell’Università Telematica UniPegaso

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita con tutte le informazioni sul corso, compreso il piano di studi.

LA STORIA DELL’UNIVERSITÁ TELEMATICA UNIPEGASO

UniPegaso è un’Università non statale, riconosciuta dal MIUR a partire dal 20 Aprile 2006 attraverso un decreto Ministeriale. La sede legale dell’ateneo si trova a Napoli, ma vi sono ben settanta sedi di esame su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’Università in grado di garantire un certo grado di personalizzazione della didattica, la quale può essere diversa da studente a studente, garantendo sempre una totale indipendenza e flessibilità.

Oggi UniPegaso può essere tranquillamente considerata tra le Università telematiche più avanzate d’Europa soprattutto per quanto riguarda l’e-learning, grazie anche agli oltre 300 docenti altamente qualificati. Inoltre gli studenti vengono costantemente seguiti da un Tutor, figura che va ad affiancare i docenti allo scopo, allo scopo di aiutare lo studente a delineare il proprio piano di studi e assisterli nella scelta degli esami da sostenere.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELL’UNIVERISTÁ TELEMATICA UNIPEGASO

Iscriversi ad UniPegaso è facilissimo, infatti è possibile immatricolarsi in qualsiasi momento dell’anno attraverso due modalità, online, attraverso e-commerce, contattando uno tra gli oltre 600 poli didattici presenti sul territorio nazionale, oppure semplicemente inviando tutta la documentazione per mezzo posta.

Per quanto riguarda la modalità di insegnamento, grazie ad una tecnologia notevolmente evoluta, UniPegaso offre la possibilità di seguire le lezioni in qualsiasi posto 24 ore su 24, ma soprattutto con qualsiasi dispositivo, che sia esso un computer o un tablet. Infatti allo studente viene fornito tutto il materiale didattico necessario come le slide delle lezioni, delle video lezioni nonché degli esercizi di autovalutazione necessari per comprendere il livello di apprendimento. Gli esami possono essere comodamente sostenuti in una delle settanta sedi in Italia in modo da poter scegliere la sede più comoda per lo studente e possono essere costituiti da test, sia a risposta chiusa che a risposta multipla.

CORSI DI STUDIO OFFERTI DA UNIPEGASO

Sono diversi i corsi di studi che l’Università telematica UniPegaso è in grado di offrire ai propri studenti, infatti all’interno dell’offerta formativa è possibile trovare sia Corsi di Laurea Triennale che Corsi di Laurea Magistrale. Ma vediamoli nello specifico:

CORSI DI LAUREA TRIENNALI

  • Ingegneria Civile: corso di laurea della durata di 3 anni, incentrato principalmente sulle costruzione e le infrastrutture. Difatti l’ingegnere civile si occupa della progettazione e della costruzione delle opere, curandone la manutenzione e il controllo. Grazie a questo corso di laurea è possibile diventare professionista in Tecnico delle costruzioni civili e Tecnico dell’esercizio di reti idriche e di altri fluidi.
  • Scienze Turistiche: corso di laurea triennale volto a formare figure professionali in grado di lavorare in imprese ed enti attivi nell’industria del turismo. Questo corso di laurea fornisce allo studente tutte le conoscenze di base delle discipline economiche, aziendali, storiche, geografiche e sociali, al fine di svolgere brillantemente la professione.
  • Economia Aziendale: corso di laurea triennale, in grado di offrire allo studente una formazione completa per rispondere alle diverse esigenze delle aziende. Infatti attraverso il corso di laurea in Economia Aziendale lo studente andrà ad acquisire competenze sia in ambito organizzativo gestionale che amministrativo finanziario nonché creditizio.
  • Scienze Motorie: si tratta di un percorso formativo che ha come scopo di formare Istruttori di discipline sportive non agonostiche, Allenatori e Tecnici sportivi e Osservatori Sportivi. Durante il primo anno accademico si acquisiscono le principali competenze anatomiche e fisiologiche, mentre il secondo anno è incentrato sulla didattica delle attività motorie e sportive, ed infine al terzo anno lo studente dovrà concentrarsi su aspetti più pratici riguardanti l’allenamento e la nutrizione dell’atleta
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione: corso di laurea della durata di 3 anni incentrato sulla conoscenza delle prinicpali metologie pedagogiche e didattiche. Permette di formare insegnanti nella formazione professionale e Educatori socio-pedagogici

CORSI DI LAUREA MAGISTRALI

  • Scienze Pedagogiche: corso di laurea della durata di 2 anni in cui lo studente va ad ampliare le conoscenze acquisite con la laurea triennale. In particolare attraverso questo corso di laurea si può diventare Professore in scienze letterarie, artistiche, storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche.
  • Management dello Sport e delle Attività Motorie: attraverso questo corso di laurea biennale lo studente andrà a perfezionare la sua preparazione al fine di progettare, condurre e gestire in totale autonomia le diverse attività sportive e motorie
  • Scienze Economiche: al termine dei due anni previsti dal corso di laurea lo studente sarà a tutti gli effetti un professionista in Gestione e Controllo nella pubblica amministrazione, Specialista in scienze economiche, Specialista nei rapporti con il mercato
  • Ingegneria della Sicurezza: corso di laurea della durata di 2 anni finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di operare sia a livello progettuale che realizzativo, in particolare nei settori dell’ingegneria ambientale, industriale e dell’informazione. Grazie a questo corso di laurea lo studente potrà diventare brillantemente Ingegnere industriale e gestionale
PIVA IT01638080760 | REA 123379 © FioreRosalba.com 2006-2019