• Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

Laura Giuliani calcio femminile e studio

Uno trend consolidato consiste nel vedere molte donne lavoratrici che decidono di impegnarsi in corsi di formazione. Per avere successo nella vita bisogna giocarsela con strategia. Ne sa qualcosa Laura Giuliani a 26 anni portiere della nazionale femminile di calcio.

La scelta di Laura Giuliani

portiere della nazionale femminile di calcio

Il ruolo del portiere è da sempre un ruolo complesso. Alle qualità tecniche bisogna sommare doti mentali e caratteriali. Oltre a regalarci importanti vittorie sul campo la Giuliani, nel calcio femminile, è un esempio di come per essere protagoniste bisogna prepararsi ed aggiornarsi. La Giuliani ha inserito tra i suoi impegni sportivi anche la volontà di crescere sul piano scientifico.

La scelta di iscriversi in una università telematica le consente di continuare ad allenarsi e a non rinunciare ad avere maggiori competenze del mondo del pallone. Un mondo quello del calcio in grado di produrre il 5% del PIL solo nel nostro paese, ha bisogno di figure altamente professionalizzate.

Il corso di laurea a cui è iscritta è la Facoltà di Scienze Motorie indirizzo Calcio dell’Università telematica San Raffaele.

Come ben spiegato sul sito dell’Università lo scopo è quello di contribuire a creare figure con “professionalità nuove e ben definite capaci di interpretare il cambiamento in atto: da settore di leisure puro a “business-entertainment“.

Una campionessa che dalla posizione di attesa e difesa della porta, cerca nuovi spazi di formazione, e li trova nell’area virtuale alla quale si può accedere senza vincoli di tempo.

Il suo percorso agonistico è ricco di traguardi ma di tanto impegno, grinta e determinazione.

Un modello per tante donne a dimostrazione che con un minimo di organizzazione e concentrazione si può fare tutto. Grazie alla formazione a distanza anche molte altre donne dello sport e non solo possono formarsi per raggiungere il lavoro che sognano, migliorare sempre di più, trovare un nuovo lavoro più velocemente e fare carriera.

Perché per chi ha un lavoro e non ha tempo per frequentare le lezioni in aula, può gestirsi in modo più proficuo con i corsi online delle università telematiche riconosciute MIUR .

L’Osservatorio ExpoTraining stima che sono all’incirca il 12% in più le donne rispetto agli uomini che continuano a studiare. Le ricerche che ogni anno l’osservatorio realizza confermano quanto per le donne sia importante una solida formazione di partenza per entrare nel mercato del lavoro e continuare a studiare per ottenere un maggiore rendimento.

La formazione è la soluzione giusta da scegliere per ampliare la possibilità di fare carriera e di ricollocarsi nel mercato del lavoro.

Approfondisci

Laurea Triennale Scienze Motorie (diplomati o laureati)

Laurea Magistrale Scienze Motorie (laureati)

17/06/2019
PIVA IT01638080760 | REA 123379 © FioreRosalba.com 2006-2019