• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online Tecnico per la produzione di video e installazioni multimediali è concepito per formare figure professionali che si occupino dei contesti in cui sono necessari video informativi o di intrattenimento. Grazie alle duecento ore di corso si arriverà a essere in grado di configurare e utilizzare gli strumenti tecnici necessari alla creazione di installazioni video.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
07/06/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso online Tecnico per la produzione di video e installazioni multimediali è concepito per formare figure professionali che si occupino dei contesti in cui sono necessari video informativi o di intrattenimento. Grazie alle duecento ore di corso si arriverà a essere in grado di configurare e utilizzare gli strumenti tecnici necessari alla creazione di installazioni video.

     

Corso Tecnico Produzione Video

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso ha lo scopo di formare un professionista in grado di progettare, elaborare e realizzare video e contenuti multimediali a fini informativi o di intrattenimento.

Il professionista formato attraverso questo corso potrà trovare una collocazione in ambito museale, di organizzazione eventi, in convegni o per lo sviluppo di materiale video per diversi contesti.

Per fornire tutte le competenze necessarie, il corso si occupa di:

  • elementi di progettazione audiovisiva
  • software e tecniche di montaggio video
  • realizzazione di videoinstallazioni e supporti interattivi
     

Requisiti

 

Per accedere al corso Tecnico di Produzione Video non sono necessari particolari titoli d'ingresso; tuttavia è consigliata una buona padronanza della lingua italiana per garantire una piena comprensione degli argomenti trattati.

     

Come diventare Tecnico Produzione Video

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha l'obiettivo di formare il tecnico in 200 ore suddivise in diversi moduli.

Il primo modulo tratterà tutto quello che concerne l'avvicinamento alla materia e i suoi aspetti organizzativi e amministrativi dalla contabilità alla pianificazione dell'attività.

Il secondo modulo invece affronterà tutto quello che ruota attorno alla sicurezza sul lavoro: valutazione dei rischi, come tutelarsi, informazioni dettagliate sull'utilizzo corretto delle attrezzature.

Il terzo sarà dedicato al progetto, dalla lettura all'interpretazione. Questa parte di corso offrirà una panoramica sugli aspetti culturali e tecnici del progetto di realizzazione di un video. Si parlerà di produzione, postproduzione e delle varie discipline in cui è importante la realizzazione di videoinstallazioni.

Da qui in avanti si inizieranno ad affrontare le tematiche da un punto di vista strettamente pratico, andando a toccare gli aspetti tecnici del lavoro. Il quarto segmento di corso infatti si concentra sulle attrezzature video, sulle loro caratteristiche e sul funzionamento. Un altro aspetto importante del modulo riguarda la logistica e le modalità corrette per il trasporto e la movimentazione delle attrezzature.

Il quinto modulo riguarderà il montaggio digitale. L'iscritto riceverà tutte le informazioni di cui ha bisogno sui software e sulle tecniche da utilizzare per questo importante passaggio della produzione di video.

Il sesto modulo invece fornirà una preparazione completa per quello che concerne le riprese vere e proprie. Dalle riprese in studio fino ad arrivare a quelle in esterni, passando per dettagli tecnici fondamentali come la gestione dell'illuminazione. L'iscritto, grazie a questo modulo, prenderà confidenza con concetti come bilanciamento e profondità di campo, e sarà in grado di comprendere le differenze tra i diversi linguaggi applicati alle installazioni video.

Il corso si chiuderà con il settimo modulo, che si concentra in modo specifico sulla realizzazione di videoinstallazioni in ambito artistico, di eventi e arti performative.

     

Corso online Tecnico Produzione Video

A chi è rivolto

 

Il corso online Tecnico per la produzione di video  si rivolge a tutti: studenti che vogliono acquisire competenze nuove, disoccupati, dipendenti. Ma anche persone che hanno già esperienza nel settore e che vogliono aggiornarsi o raggiungere un livello di preparazione superiore.

     

Come si studia

 

Il corso online Tecnico per la produzione di video per installazioni multimediali si svolge online. Le lezioni sono sempre disponibili sulla piattaforma per permettere la massima flessibilità. Chiunque potrà seguire il corso nelle fasce orarie preferite, senza limitazioni. Unico requisito per la partecipazione è una connessione a Internet che permetta l'accesso al materiale del corso.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario per lo studio è incluso nel prezzo e disponibile sulla piattaforma per tutta la durata del corso; è possibile scaricare le dispense anche in pdf per una comoda consultazione offline.

Gli studenti possono contare sul supporto di docenti esperti da contattare via mail e telefono per richiedere spiegazioni aggiuntive e chiarimenti.

Al termine del corso è previsto un esame da sostenere in modalità online e ripetibile senza costi aggiuntivi; in seguito al superamento dell'esame viene rilasciato un attestato di frequenza da inserire nel proprio curriculum vitae.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17423

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

          Nessuna recensione trovata per questo corso.

          Bacheca Lavoro

          Regali Subito per Te

          1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

          2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

          3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

          4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

          ©FioreRosalba.com 2006-2021