Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Informatica Medica e Inglese Sanita' 2.0

Corso Gratuito

Informazioni aggiuntive

Autore

Fiore Rosalba

Prezzo Include

Materiale Video/PDF, Assistenza, Esame, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Prova Gratis la Piattaforma E-Learning basata su Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti.  Attiva questo Corso Gratuito

Il corso online Sanità 2.0 Informatica medica ed inglese propone l’apprendimento di tante nozioni utili in svariati contesti. La mansione trova infatti un ideale compimento in molti settori, studi professionali e associazioni di volontariato. Il corso prevede una formazione completa, lo studente potrà accedere liberamente ed in piena autonomia alla sua area di studio riservata dove troverà tutto il materiale. Al termine del corso è prevista una verifica online dell’apprendimento e l’emissione dell’attestato di frequenza.

Indice

Corso online sanità

Cosa imparerai

 

Il nostro corso online verte sui principali argomenti necessari per operare con disinvoltura con gli strumenti informatici, l’informatica specifica per il settore sanitario, il sistema di pubblicazione PubMed.

Obiettivi del corso:

  • migliorare e approfondire la conoscenza della lingua inglese;
  • comunicare in lingua inglese utilizzando un linguaggio medico/scientifico adatto;
  • leggere testi fondamentali della letteratura medico/scientifica in lingua inglese;
  • conoscere e utilizzare i principali supporti informatici anche in lingua inglese.

 

Acquisendo contemporaneamente gli elementi fondamentarli della lingua inglese per operare e supportare cittadini stranieri in Italia o leggere testi di natura scientifica in lingua inglese.

La lingua inglese è quella maggiormente utilizzata per comunicare in ogni tipo di settore lavorativo: la sua conoscenza e padronanza nel campo medico/scientifico e in quello relativo a tutti gli operatori socio-sanitari non solo è indispensabile ma, addirittura, fondamentale per i professionisti di tale campo.

Avere un ulteriore approfondimento specifico in lingua inglese legato all’informatica è possedere una marcia in più per ogni operatore della sanità sia pubblica che privata.

Il corso è stato ideato per far in modo che il professionista che vi accede possa acquisire un buon lessico tecnico, comprendere perfettamente testi medico/scientifici e conoscere le principali basi mediche in lingua inglese. Per l’inglese saranno sviluppate le quattro abilità linguistiche di ascolto – lettura – scrittura – parlato.

 

 

Requisiti

 

  • Non è richiesto un titolo di studio specifico
  • Avere un computer, tablet, smartphone o smart TV

 

 

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso è indispensabile per tutti gli operatori del settore sanitario che hanno necessità di ampliare e approfondire la propria preparazione tecnica in lingua inglese e informatica.

Caratteristiche:

  • possibilità di fruire della didattica fino a 12 mesi dall’iscrizione;
  • libertà di fruizione online;
  • certificazione nominativa finale.

 

 

A chi è rivolto

 

Il corso online Informatica Medica e Inglese Sanita’ 2.0 è aperto anche per chi non possiede un diploma. Il titolo di studio non è requisito obbligatorio. Possono partecipare anche gli stranieri che abbiano una buona conoscenza della lingua italiana. In caso contrario c’è la possibilità di frequentare uno dei nostri corsi di lingua. Iscriviti ora, per un futuro lavorativo concreto e vincente.

Ogni operatore del settore medico che ha una conoscenza iniziale o di base della lingua anglosassone è il destinatario del corso proposto che è articolato in unità didattiche specifiche per approfondire sia l’inglese scritto che parlato nel campo medico/scientifico.

Basti pensare alla comunicazione da parte di qualsiasi operatore sanitario al paziente o ai suoi familiari, dal primo contatto alla visita vera e propria, dall’anamnesi alla prescrizione o esecuzione di qualsiasi accertamento medico e fino alla diagnosi. Il professionista sanitario, inoltre, è in perenne aggiornamento e spesso, per conferenze di servizio, meeting di lavoro, eventi, congressi, è utilizzato il supporto informatico coadiuvato dalla comunicazione in lingua inglese.

E anche in tali esempi è di assoluto rilievo avere padronanza, oltre che con la lingua inglese, anche e soprattutto con tutti i tipi di mezzi informatici: dalla conoscenza e uso fluido del pc e dello smartphone, ai principali programmi di videoscrittura, da word a excel, dalla conoscenza e uso, anche, dei principali social, da whatsapp a twitter a Facebook i quali, spesso e volentieri utilizzano l’inglese.

Figure professionali a cui è rivolto:

  • dirigenti medici
  • responsabili medici
  • medici di base
  • medici specialisti
  • infermieri
  • capo reparto
  • personale sanitario
  • qualsiasi professionista che opera nel settore sanitario

 

 

Come si studia e cosa include

 

La quota di iscrizione permette di poter usufruire per un tempo illimitato di tutto il materiale presente online. La tua formazione avverrà con il nostro costante supporto, pronti ad aiutarti per qualsiasi necessità. Sarai sempre aggiornata riguardo a nuove offerte di lavoro.

La fruizione delle materie potrà essere impostata in piena libertà, con il semplice ausilio di una connessione internet. Potrai dunque studiare in casa e fuori, in ogni momento, sul pc o sul tuo dispositivo mobile o smart TV:

  • Ogni attività prevede l’utilizzo di valido materiale didattico, realizzato appositamente, cui ogni corsista potrà accedere online per un tempo illimitato dalla data dell’iscrizione.
  • Per tutta la durata del corso saranno presenti dei tutor pronti ad accogliere e risolvere ogni richiesta del corsista.
  • Ogni attività potrà essere seguita da casa per ottimizzare i tempi del corsista: è importante avere un pc e una connessione internet.
  • Alla fine del corso è previsto un esame finale che consiste nella preparazione di quattro tesine decise dal docente.
  • Sarà rilasciato un attestato nominativo

 

Sarai tu a scegliere tempi e modi, senza obblighi di alcun genere. Al termine del corso effettuerai un test di finale online, riceverai l’attestato nominativo di partecipazione, con cui arricchire il tuo curriculum.

 

 

Programma

 

  • NSIS

 

 

Recensioni

 

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, tanto da essere usata da molte università italiane e internazionali per la formazione di oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita