Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Allenamento Spartakus

Corso Gratuito

Informazioni aggiuntive

Autore

Fiore Rosalba

Prezzo Include

Materiale Video/PDF, Assistenza, Esame, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Studia in sicurezza! La nostra Piattaforma E-Learning è basata su Moodle, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti.

Mantenersi in forma da casa con il metodo Spartakus

 

Allenarsi a casa è una scelta che tanti decidono di fare, sia durante questo periodo di lockdown in cui bisogna rimanere dentro, sia perché magari non si ha molto tempo per andare in palestra.

Non tutti sanno che l’allenamento casalingo, se fatto con una sana dose di organizzazione e buona volontà, permetterà di raggiungere dei risultati eccellenti. Come in tutte le cose, la costanza è tutto, e dedicare a te e al tuo corpo alcuni minuti al giorno, farà tutta la differenza del mondo.

Il corso fornisce le basi fondamentali per rimanere in forma stando a casa, guidandoti nell’allenamento step by step; il metodo di allenamento comprende esercizi ed indicazioni per svolgerli correttamente oltre che preziosi consigli sull’alimentazione da seguire.

Indice

Corso Allenamento Spartakus

Cosa imparerai

 

“Mantenersi in forma con il metodo Spartakus” è il mini corso gratuito realizzato da Francesco Margiotta, laureato in Scienze Motorie, campione italiano di Kickboxing, che vanta un’esperienza ventennale alle spalle come personal trainer.

Questo corso ti permetterà di imparare le basi fondamentali per rimanere in forma stando a casa, guidandoti sia dal punto di vista degli esercizi corretti che da quello dell’alimentazione da seguire.

 

 

Requisiti

 

Questo mini corso è adatto a chi ha già una conoscenza, seppur minima, di palestra ed esercizi.

Questo perché se non si fanno gli esercizi in maniera corretta ci si potrebbe finire per fare male. L’ideale sarebbe dunque aver svolto almeno 12 mesi di esperienza in una palestra, così da aver capito come svolgere i vari esercizi nella maniera migliore e senza correre rischi.

 

 

Perché iscriversi

 

Questo mini corso si divide in quattro parti, ognuna delle quali si focalizza su un aspetto particolare del proprio corpo e del proprio benessere.

Nella prima parte scoprirai come poter allenare la tua mobilità, cioè come riscaldare ed allungare i muscoli, cosa fondamentale prima di iniziare con gli esercizi veri e propri.

La seconda parte si concentra su come allenare la forza e costruire il muscolo. Per questa parte potrai decidere se usare dei piccoli attrezzi da palestra, oppure fare tutto a corpo libero.

La terza parte di questo mini corso gratuito si concentra sull’attività metabolica, ovvero su come poter consumare le calorie in eccesso durante il tuo allenamento per perdere grassi e rimanere in forma. Anche qui potrai decidere se avvalerti di uno strumento come una bicicletta o un tapis roulant, oppure se scegliere un allenamento outdoor come una corsa o una passeggiata veloce.

La quarta ed ultima parte è dedicata alla corretta alimentazione, fondamentale per la riuscita di qualunque allenamento, sia se vuoi costruire il muscolo, sia se il tuo obiettivo è quello di perdere peso.

Grazie agli esempi video che lo completano, avrai un colpo d’occhio migliore su quali esercizi svolgere e come farli in completa sicurezza.

Dovresti scaricare questo mini corso gratuito se senti di aver bisogno di rimanere o di tornare in forma, e vuoi farlo stando a casa, soprattutto in questo particolare periodo in cui le palestre sono chiuse.

 

 

A chi è rivolto

 

Questo mini corso si rivolge a tutti coloro che vogliono rimanere in forma stando a casa.

Quale che sia la tua professione, o quali che siano i tuoi impegni giornalieri, il mini corso “Mantenersi in forma con il metodo Spartakus” ti sarà di aiuto nel conseguire i tuoi obiettivi.

 

 

Come si studia

 

Essendo un mini corso che puoi fare direttamente a casa, hai il completo controllo sullo svolgimento degli esercizi.

Ti bastano pochi minuti al giorno per rimanere (o rimetterti) in forma.

Come consigliato dall’autore Francesco, questo allenamento si può fare tutti i giorni, oppure a giorni alternati, o ancora 4 giorni su 7. Tutto dipende dal tuo grado di allenamento e da quanto tempo impieghi a recuperare tra un esercizio e l’altro.

 

 

Programma

 

IL METODO SPARTAKUS
ALLENARE LA MOBILITÀ
ALLENAMENTO ALLA FORZA
ALLENAMENTO E ATTIVITÀ METABOLICA
ALLENAMENTO DEL GIORNO
STRETCHING

 

 

Recensioni

 

Giorgio 07/05/2021 alle 11:49
Spartakus good
Buon metodo per tenersi in forma, a parte questo finito il corso, mi dice che è in valutazione, peccato siano passati 2000 anni da quando lo completato, vabbè

FioreEdizioni 07/05/2021 alle 17:57

Gentile Giorgio abbiamo eseguito dei lavori in piattaforma ieri e si è verificato qualche piccolo problema. Grazie per aver partecipato
per qualsiasi domanda le consiglio di contattarci tramite email assistenza@fiorerosalba.com o la chat presente sul sito.

 

Natale Bacchi 25/04/2021 alle 15:03
allenamento spartakus

molto interessante per tutti

 

Sabrina 16/04/2021 alle 10:35
Buono
Mi è piaciuto molto!

 

Antonio Marco 07/04/2021 alle 12:05
Corso di allenamento spartacus
Bellissimo complimenti

 

Valentina 20/03/2021 alle 17:10
Corso spartaku

Il corso è buono. I video aiutano molto e viene spiegato in modo dettagliato ogni esercizio.

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, tanto da essere usata da molte università italiane e internazionali per la formazione di oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita