• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online per diventare direttore di strutture ricettive extra alberghiere ha lo scopo di fornire una preparazione completa ed approfondita su marketing del settore turistico e tecniche relazionali di accoglienza e assistenza al cliente. La figura del direttore di strutture extra alberghiere è oggi molto ricercata per via della dimensione del turismo in continua evoluzione.

300.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
26/05/2021
Studenti iscritti
101
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso online per diventare direttore di strutture ricettive extra alberghiere ha lo scopo di fornire una preparazione completa ed approfondita su marketing del settore turistico e tecniche relazionali di accoglienza e assistenza al cliente. La figura del direttore di strutture extra alberghiere è oggi molto ricercata per via della dimensione del turismo in continua evoluzione.

     

Corso Direttore di strutture ricettive extra alberghiere

Indice

       

Cosa imparerai

 

Durante il corso per diventare Direttore di strutture ricettive extra alberghiere gli studenti apprenderanno elementi di marketing relativo al servizio turistico e tecniche relazionali per l'accoglienza e l'assistenza al cliente. Ogni buon direttore deve sapere che ciascun ospite è unico e deve ricevere un trattamento adeguato a tale condizione.

Poiché l'obiettivo è quello di fornire agli aspiranti direttori delle strutture alberghiere non tradizionali tutte le conoscenze capacità utili per svolgere al meglio il loro lavoro, gli studenti verranno introdotti anche all'impiego degli strumenti software, che al giorno d'oggi sono indispensabili per la gestione di qualsiasi attività.

In particolare verranno affrontate le seguenti materie:

  • gestione degli spazi ricettivi attrezzati per il pernottamento
  • procedure check-in e check-out
  • gestione di prenotazioni, pagamenti e rilascio ricevute
  • pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
     

Requisiti

 

Il corso di formazione per Direttore di strutture ricettive extra alberghiere è aperto a tutti in quanto non sono previsti particolari requisiti o titoli per l'ingresso.

È raccomandata una buona conoscenza della lingua italiana al fine di garantire una piena e completa comprensione degli argomenti affrontati.

     

Come diventare Direttore di strutture ricettive extra alberghiere

Descrizione e perché iscriversi

 

La figura professionale del direttore delle strutture extra alberghiere si occuperà di tutto ciò che concerne la pianificazione e la gestione delle strategie di promozione degli esercizi commerciali, alberghieri ed extra alberghieri, sia di medie che di piccole dimensioni.

Allo scopo di fornire una preparazione completa il corso è suddiviso in 12 moduli da svolgere in 200 ore.

Ciascun modulo si occupa di una diversa area tematica: dalla pianificazione dei servizi da offrire in base al budget, alla promozione delle offerte turistiche fino alla gestione degli ospiti e alla riscossione dei pagamenti.

La figura arriverà a possedere tutte le necessarie competenze per metter in atto un corretto rapporto lavorativo con il cliente. Inoltre questa figura professionale sarà in grado di programmare il corretto utilizzo delle risorse alberghiere, accogliere gli ospiti e curare gli spazi interni alla struttura.

Grazie ai moduli che trattano elementi di revenue management, il direttore delle strutture alberghiere partecipa alla gestione delle prenotazioni, dei check-in e dei check-out, nonché di tutto ciò che riguarda la gestione delle procedure di cassa. Spesso e volentieri opera anche in quanto il diretto titolare dell'esercizio commerciale in questione.

Questa figura professionale, dunque, possiede anche le competenze necessarie alla gestione della parte economica interna alla struttura organizzativa di un albergo e dispone anche di una grande autonomia che usa per migliorare il servizio offerto; non dipende dagli altri, in quanto viene a tutti gli effetti ritenuto come un professionista autonomo tuttavia lavora a stretto contatto con tutte le altre figure interne alla struttura.

     

Corso online Direttore di strutture ricettive extra alberghiere

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto in particolare a quanti vogliono lavorare nel settore del turismo e dell'accoglienza; tuttavia chiunque - dagli studenti alle persone in cerca di occupazione - può scegliere questo percorso formativo immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

     

Come si studia

 

Il corso viene erogato al 100% online e la frequenza è libera. La durata è di 200 ore.

Ciascuno studente organizza il tempo di lezione e studio in totale autonomia, in base alla propria disponibilità e alle proprie esigenze personali, di lavoro o studio.

   

Prezzo cosa include

Il materiale didattico, incluso nel prezzo, è disponibile online in piattaforma per tutta la durata del corso di formazione ed è possibile scaricarlo per la consultazione e lo studio offline.

Gli studenti hanno la possibilità di consultare docenti esperti, contattandoli via mail e telefono, per spiegazioni aggiuntive e approfondimenti necessari.

Al termine del corso di formazione è previsto un test online per verificare l'apprendimento e il rilascio dell'attestato di frequenza da utilizzare nel mondo del lavoro.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17423

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

              Nessuna recensione trovata per questo corso.

              Bacheca Lavoro

              Regali Subito per Te

              1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

              2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

              3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

              4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

              ©FioreRosalba.com 2006-2021