• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso Addetto alla spiaggia fornisce una formazione completa circa gli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro in spiaggia, la conoscenza delle procedure di primo soccorso e la gestione delle attrezzature presenti in uno stabilimento balneare. La figura professionale formata sarà in grado di gestire molteplici aspetti legati alla manutenzione efficace di uno spazio balneare, per conto proprio o di terzi.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
26/05/2021
Studenti iscritti
50
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso Addetto alla spiaggia fornisce una formazione completa circa gli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro in spiaggia, la conoscenza delle procedure di primo soccorso e la gestione delle attrezzature presenti in uno stabilimento balneare. La figura professionale formata sarà in grado di gestire molteplici aspetti legati alla manutenzione efficace di uno spazio balneare, per conto proprio o di terzi.

     

Corso Addetto spiaggia

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il programma del corso professionale per Addetto alla spiaggia ho lo scopo di fornire una panoramica completa su norme inerenti la sicurezza sul lavoro, parametri e metodi per effettuare una valutazione del rischio efficace, diverse modalità di sorveglianza e un'adeguata conoscenza dei principali rischi connessi a questo settore di attività.

Un approfondimento sarà dedicato ai procedimenti di emergenza e primo soccorso, che l'addetto ai servizi di spiaggia dovrà padroneggiare e saper utilizzare in situazioni di pericolo.

In particolare saranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • gestione dell'utilizzo delle attrezzature dello stabilimento
  • manutenzione della spiaggia
  • cura delle condizioni igieniche degli stabilimenti
     

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare un Addetto alla spiaggia non sono richiesti requisiti particolari.

Una buona conoscenza della lingua italiana è fondamentale per la piena comprensione degli argomenti trattati.

     

Corso per diventare Addetto alla spiaggia

Descrizione e perché iscriversi

 

L'addetto alla spiaggia è tenuto a conoscere le normative sulla sicurezza delle spiagge, per garantire la loro corretta applicazione, sia nozioni di ordine pratico che attengono alla manutenzione di tutte le attrezzature incluse nella struttura: ombrelloni, piscine, pedane, reti e protezioni.

Inoltre ricopre funzioni legate alla gestione, alla pulizia e alla manutenzione degli spazi balneari: dovrà conoscere e saper utilizzare la strumentazione manuale e meccanica utilizzata per il riordino della spiaggia e degli impianti, conoscere tecniche di rastrellamento delle spiagge e saper differenziare i rifiuti in maniera corretta, in base alle normative locali e nazionali.

Per operare secondo gli standard di qualità del modello organizzativo dello stabilimento balneare, l'operatore deve conoscere la terminologia specifica del settore, anche in lingua straniera, per non trovarsi mai impreparato di fronte alle esigenze di turisti e clienti.

L'addetto ai servizi di spiaggia è quindi una figura indispensabile nel settore turistico e il corso di formazione per addetto spiaggia offre tutte le competenze immediatamente utilizzabili in questo ruolo!

È importante sottolineare che il periodo di attività dell'addetto ai servizi di spiaggia adeguatamente formato e preparato potrebbe non limitarsi all'arco temporale in cui le strutture sono aperte, ma estendersi anche ai mesi di chiusura, per svolgere attività di riparazione e/o ripristino delle attrezzature presenti nello stabilimento.

     

Corso online Addetto spiaggia

A chi è rivolto

 

Studenti, lavoratori dipendenti o autonomi di qualsiasi settore merceologico, disoccupati, inoccupati, imprenditori che desiderano aprire una nuova attività o ampliarne una esistente, casalinghe.

Il corso è rivolto a tutti e in particolare a chiunque voglia intraprendere un percorso professionale che fornisca competenze pratiche immediatamente spendibili.

     

Come si studia

 

Il corso Addetto spiaggia si svolge interamente su piattaforma online e ha una durata di 200 ore. La frequenza è libera e gli allievi possono completarla secondo i propri ritmi e conciliando esigenze lavorative, familiari e personali.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Per frequentare il percorso di formazione non devono disporre di dispositivi particolari: è sufficiente anche solo uno smartphone con connessione internet.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo, disponibile sulla piattaforma di e-learning per tutta la durata del corso ed è anche scaricabile in pdf.

In più si possono richiedere spiegazioni aggiuntive tramite email o telefono a docenti esperti e qualificati.

Al termine del percorso di formazione di 200 ore i partecipanti sosterranno un esame per la verifica della comprensione delle materie studiate; solo una volta superato l'esame sarà possibile ricevere l' attestato di frequenza.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

      Nessuna recensione trovata per questo corso.

      Bacheca Lavoro

      Regali Subito per Te

      1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

      2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

      3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

      4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

      ©FioreRosalba.com 2006-2021