Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Addetto Spiaggia

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso Addetto alla spiaggia fornisce una formazione completa circa gli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro in spiaggia, la conoscenza delle procedure di primo soccorso e la gestione delle attrezzature presenti in uno stabilimento balneare. La figura professionale formata sarà in grado di gestire molteplici aspetti legati alla manutenzione efficace di uno spazio balneare, per conto proprio o di terzi.

Indice

Corso Addetto Spiaggia

Cosa imparerai

 

Il programma del corso professionale per Addetto alla spiaggia ho lo scopo di fornire una panoramica completa su norme inerenti la sicurezza sul lavoro, parametri e metodi per effettuare una valutazione del rischio efficace, diverse modalità di sorveglianza e un’adeguata conoscenza dei principali rischi connessi a questo settore di attività.

Un approfondimento sarà dedicato ai procedimenti di emergenza e primo soccorso, che l’addetto ai servizi di spiaggia dovrà padroneggiare e saper utilizzare in situazioni di pericolo.

In particolare saranno approfonditi i seguenti argomenti:

 

  • cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • gestione dell’utilizzo delle attrezzature dello stabilimento
  • manutenzione della spiaggia
  • cura delle condizioni igieniche degli stabilimenti

 

Tra i tanti argomenti oggetti del corso:

 

  • elementi di impiantistica per piscine
  • elementi di impiantistica per stabilimenti balneari
  • elementi di impiantistica per stabilimenti lacuali e fluviali
  • legislazione vigente in materia di sicurezza
  • regolamenti interni allo stabilimento
  • sistema tariffario vigente
  • tecniche di analisi chimica delle acque
  • tecniche e strumenti di pulizia e igienizzazione (a seconda della tipologia di stabilimento)

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare un Addetto alla spiaggia non sono richiesti requisiti particolari.

Una buona conoscenza della lingua italiana è fondamentale per la piena comprensione degli argomenti trattati.

 

 

Corso per diventare Addetto alla spiaggia

Descrizione e perché iscriversi

 

L’addetto alla spiaggia è tenuto a conoscere le normative sulla sicurezza delle spiagge, per garantire la loro corretta applicazione, sia nozioni di ordine pratico che attengono alla manutenzione di tutte le attrezzature incluse nella struttura: ombrelloni, piscine, pedane, reti e protezioni.

Inoltre ricopre funzioni legate alla gestione, alla pulizia e alla manutenzione degli spazi balneari: dovrà conoscere e saper utilizzare la strumentazione manuale e meccanica utilizzata per il riordino della spiaggia e degli impianti, conoscere tecniche di rastrellamento delle spiagge e saper differenziare i rifiuti in maniera corretta, in base alle normative locali e nazionali.

Per operare secondo gli standard di qualità del modello organizzativo dello stabilimento balneare, l’operatore deve conoscere la terminologia specifica del settore, anche in lingua straniera, per non trovarsi mai impreparato di fronte alle esigenze di turisti e clienti.

L’addetto ai servizi di spiaggia è quindi una figura indispensabile nel settore turistico e il corso di formazione per addetto spiaggia offre tutte le competenze immediatamente utilizzabili in questo ruolo!

È importante sottolineare che il periodo di attività dell’addetto ai servizi di spiaggia adeguatamente formato e preparato potrebbe non limitarsi all’arco temporale in cui le strutture sono aperte, ma estendersi anche ai mesi di chiusura, per svolgere attività di riparazione e/o ripristino delle attrezzature presenti nello stabilimento.

 

 

Corso online Addetto spiaggia

A chi è rivolto

 

Studenti, lavoratori dipendenti o autonomi di qualsiasi settore merceologico, disoccupati, inoccupati, imprenditori che desiderano aprire una nuova attività o ampliarne una esistente, casalinghe.

Il corso è rivolto a tutti e in particolare a chiunque voglia intraprendere un percorso professionale che fornisca competenze pratiche immediatamente spendibili.

 

 

Come si studia

 

Il corso Addetto spiaggia si svolge interamente su piattaforma online e ha una durata di 200 ore. La frequenza è libera e gli allievi possono completarla secondo i propri ritmi e conciliando esigenze lavorative, familiari e personali.

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Per frequentare il percorso di formazione non devono disporre di dispositivi particolari: è sufficiente anche solo uno smartphone con connessione internet.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo, disponibile sulla piattaforma di e-learning per tutta la durata del corso ed è anche scaricabile in pdf.

In più si possono richiedere spiegazioni aggiuntive tramite email o telefono a docenti esperti e qualificati.

Al termine del percorso di formazione di 200 ore i partecipanti sosterranno un esame per la verifica della comprensione delle materie studiate; solo una volta superato l’esame sarà possibile ricevere l’ attestato di frequenza.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Gestione dell’utilizzo di attrezzature di stabilimento (ombrelloni, sdraio, pedalò, cuffie ecc.)
  • Manutenzione della spiaggia
  • Manutenzione delle condizioni igieniche degli stabilimenti

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita