• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso professionale per Bagnino e Operatore dei servizi balneari e di salvataggio ha lo scopo di formare un professionista capace di occuparsi della sicurezza dei bagnanti presso stabilimenti balneari, piscine e simili; il bagnino si occupa anche di una parte della cura e della manutenzione della struttura garantendo la salubrità di spazi e ambienti. 

280.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
26/05/2021
Studenti iscritti
21
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso professionale per Bagnino e Operatore dei servizi balneari e di salvataggio ha lo scopo di formare un professionista capace di occuparsi della sicurezza dei bagnanti presso stabilimenti balneari, piscine e simili; il bagnino si occupa anche di una parte della cura e della manutenzione della struttura garantendo la salubrità di spazi e ambienti.

     

Corso Bagnino Operatore dei servizi balneari e di salvataggio

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per Bagnino fornisce una solida preparazione sulle norme e le tecniche necessarie a garantire la sicurezza dei bagnanti sia presso strutture balneari sia in piscine e stabilimenti lacustri e fluviali.

Il bagnino operatore dei servizi balneari e di salvataggio vigila sulle condizioni delle acque e sul comportamento degli utenti dello stabilimento, fornisce informazioni ed assistenza ai clienti, gestisce eventuali casi di emergenza mettendo in atto tecniche di salvataggio e di primo soccorso.

Per fornire le competenze utili il corso tratta le seguenti materie:

  • procedure di gestione delle situazioni di emergenza
  • strumenti e tecniche di salvataggio a terra e in acqua
  • tecniche di pronto soccorso e di rianimazione
  • normativa in materia di igiene
     

Requisiti

 

L'accesso al corso per diventare bagnino è aperto a tutti e non sono previsti requisiti specifici o titoli di studio particolari.

Dal momento che il corso si tiene interamente in italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua per una comprensione piena e completa degli argomenti trattati.

     

Come diventare Bagnino Operatore dei servizi balneari e di salvataggio

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha una durata complessiva di 200 ore suddivise in 4 moduli.

Ciascun modulo affronta una materia fondamentale per il futuro bagnino.

In particolare il primo si occupa di aspetti fondamentali di sicurezza sul luogo di lavoro; il secondo è dedicato a manutenzione e cura delle condizioni igieniche degli stabilimenti balneari o fluviali o di altro tipo.

Nel terzo modulo si studiano in maniera precisa ed accurata tecniche di primo soccorso e prevenzione degli incidenti in acqua; infine nel quarto vigilanza e garanzia della sicurezza degli utenti dello stabilimento.

Il bagnino opera soprattutto con contratti da lavoratore dipendente e lavora a stretto contatto con i responsabili della struttura oltre che con gli utenti di piscine, spiagge etc.

     

Corso professionale Bagnino Operatore dei servizi balneari e di salvataggio

A chi è rivolto

 

Il corso professionale per Bagnino e operatore dei servizi balneari e di salvataggio è rivolto a tutti: studenti, lavoratori dello stesso settore o di altro settore, disoccupati, inoccupati o anche liberi professionisti.

Per come è strutturato e organizzato, il corso è adatto sia a quanti desiderano acquisire competenze del tutto nuove sia a coloro che già sono impiegati in questo ambito e vogliono ampliare la propria sfera di competenza.

     

Come si studia

 

Il corso professionale per bagnino si svolge interamente online per una durata totale di 200 ore.

Per frequentare le lezioni basta accedere alla piattaforma e-learning con le credenziali fornite in seguito all'acquisto e iniziare a seguire. Ciascuno studente è libero di collegarsi nei giorni e nelle ore che preferisce in base a quelle che sono le sue esigenze personali, di lavoro o studio; inoltre può rimanere collegato e seguire per il tempo che ha a disposizione e interrompere quando serve.

Il corso professionale per diventare operatore dei servizi balneari e di salvataggio è gestibile in piena autonomia e  pensato per incontrare le necessità di corsisti adulti, studenti o lavoratori; questi hanno esigenze di flessibilità ed organizzazione particolari e questo percorso formativo si adatta perfettamente a quelle di ciascuno di loro.

     

Prezzo cosa include

 

Il prezzo del corso include il materiale didattico necessario allo studio; le dispense sono disponibili in piattaforma per l'intera durata del corso e scaricabili in pdf per quanti desiderano consultarle offline.

In più gli studenti hanno a disposizione docenti esperti a cui chiedere spiegazioni e chiarimenti tramite email o telefono.

Al termine di tutte le 200 ore del corso è previsto un esame, superato il quale viene rilasciato a ciascun corsista un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17423

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021