• Nessun prodotto nel carrello.

Unifortunato: quali sono i corsi di laurea che offre

L’Università telematica Unifortunato, in collaborazione con FioreRosalba.com Centro Formativo Universitario offre percorsi di laurea sia triennale che specialistica in grado di soddisfare le esigenze di chi lavora ma vuole arricchire il suo curriculum con una laurea riconosciuta a norma di legge. Ecco l’offerta dei corsi di laurea online.

 

Quali sono i percorsi di laurea dell’Unifortunato

 

I percorsi di laurea proposti dall’Unifortunato abbracciano le principali tematiche che si possono studiare anche nelle università a formula classica. La scelta è molto ampia fra lauree triennali, conosciute con il nome di percorsi primo livello, e lauree specialistiche della durata di due anni.

Per quanto riguarda le lauree triennali, lo studente può scegliere fra percorsi di natura più tecnica come Ingegneria, Architettura, Design oppure fra i percorsi di stampo umanistico come Lettere, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Economia, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche o Scienze della Comunicazione. Non mancano percorsi alternativi come Moda, Scienze Motorie e Scienze Turistiche oppure un percorso a metà fra l’economia e l’ambiente come Scienze Agrarie e Nutrizione.

La stessa ampia scelta si trova anche per quanto riguarda i percorsi di specializzazione, ossia le lauree magistrali. In questo ambito lo studente può scegliere fra specialistiche afferenti l’area dell’Educazione, dell’Economia, dell’Ingegneria, della Psicologia, della Giurisprudenza, di Lettere, di Scienze Agrarie e Nutrizione oppure di Scienze Motorie.

Qualunque sia il percorso scelto, i programmi sono quelli ministeriali previsti dalla legge e le lauree conseguite, sia di primo livello che magistrali o specialistiche, hanno assolutamente valore legale.

 

Modalità di erogazione dei corsi di laurea Unifortunato

 

I corsi dell’Unifortunato sono erogati in modalità blended oppure in quella online. Questo sistema rende questi corsi di laurea particolarmente adatti a chi ha un lavoro a tempo pieno e non può quindi seguire i classici corsi di laurea nelle università tradizionali poiché gli orari delle lezioni coincidono con quelli lavorativi. Tutta la didattica, quindi, è pensata in questa funzione ed è progettata per agevolare chi ha poco tempo. Le lezioni si seguono online, attraverso la fruizione di video-lezioni che sono sempre disponibili in quanto registrate.

Ciò consente di poter sfruttare il tempo libero a disposizione, senza alcun vincolo di orario. Per approfondire gli argomenti e migliorare la propria preparazione, sono disponibili per ogni esame dispense, materiali di approfondimento nonché un tutor al quale chiedere consigli e delucidazioni per prepararsi al meglio. Infine gli esami vengono dati in presenza ma sono tantissime le sedi dislocate su tutto il territorio nazionale presso le quali l’esame può essere sostenuto e questo consente di organizzarsi senza dover sostenere trasferte fatico ed economicamente impegnative.

 

Quali sono i vantaggi nel laurearsi con l’Unifortunato

 

Perché gli studenti dovrebbero scegliere di laurearsi con l’Unifortunato e non in un’università tradizionale? I motivi sono tanti. Innanzitutto si tratta di percorsi di studio che mettono al centro lo studente e sono tarati per andare incontro alle sue necessità. La laurea è riconosciuta dal MIUR ed è quindi di pari valore rispetto a quelle conseguite nelle università classiche dove gli studenti sono solo numeri e non hanno supporto da parte di nessuno. Lo studente può organizzare il tempo dedicato allo studio secondo le sue necessità: ciò consente di ottimizzare i tempi e raggiungere il traguardo della laurea molto più velocemente. Un altro vantaggio è rappresentato dalla possibilità di iscriversi all’università in qualunque momento, senza essere vincolati dalla data di settembre come nei percorsi classici.

All’Unifortunato non esistono corsi a numero chiuso e chiunque può realizzare il suo sogno di laurearsi nella materia preferita, senza ingiusti test di ingresso. Il pagamento della retta può essere rateizzato così da essere meno pensate. La presenza di materiale didattico chiaro, pensato per agevolare lo studente e sintetizzare in modo ottimale le informazioni da recepire è un altro elemento che può aiutare gli studenti a portare a termine i programmi e conseguire la laurea.

 

Un tutor per conseguire velocemente la laurea

 

Uno degli elementi più caratterizzanti dei percorsi di laurea dell’Unifortunato è la presenza di un tutor che segue passo dopo passo lo studente nel suo percorso. La difficoltà di approcciare con un nuovo metodo di studio piuttosto che la complessità di alcune materie ed esami possono rappresentare degli elementi di difficoltà oggettivi che scoraggiano nel proseguimento del percorso.

Proprio per questo motivo è prevista la collaborazione gratuita di un tutor che non solo è esperto delle materie in oggetto ma è una valida guida per orientarsi nel mondo della formazione online e individuare la giusta chiave di lettura per approcciare con questo metodo didattico. Con l’Unifortunato e FioreRosalba.com Centro Formativo Universitario, quindi, laurearsi è facile e veloce, anche grazie all’aiuto di un tutor specializzato messo al servizio degli studenti.

Richiedi senza impegno informazioni e moduli per l’immatricolazione ai corsi di laurea e caratteristiche delle laurea erogate dall’Università Telematica

03/06/2021

0 responses on "Unifortunato: quali sono i corsi di laurea che offre"

    Leave a Message

    ©FioreRosalba.com 2006-2021