Master Human Resources Management System Università Telematica Unipegaso

Il Corso Master organizzato dall’ Università Telematica Unipegaso rientra tra i Master Universitari riconosciuti ed accreditati dal sistema universitario italiano ed europeo.

Mira alla formazione di professionisti interessati a carriere nella progettazione, gestione e produzione audiovideo e musicale; grazie ad una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni.

Il Master permette di conoscere il panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo e di programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali anche in rapporto al mondo web e social-network. Una parte del Master è anche rivolta a trasmettere le conoscenze e competenze per gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

Laurea di triennale, magistrale o vecchio ordinamento in qualsiasi materia.

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU RICHIESTA INFORMAZIONI

Vantaggi gratuiti con FioreRosalba.com polo orientamento accreditato dalle prestigiose Università Telematiche:  orientamento in entrata, assistenza procedure iscrizione, assistenza. Pagherai la retta direttamente all’Università e neppure un euro in più e spesso anche meno.

 

MASTER UNIVERSITA’ TELEMATICA UNIPEGASO

RICONOSCIMENTI E CFU

Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

MASTER UNIVERSITA’ TELEMATICA UNIPEGASO

Il Corso Human Resources Management System persegue i seguenti obiettivi:

  • creare e perfezionare nuove professionalità integrate per carriere nel mondo professionale della progettazione, della gestione e della produzione audiovideo e musicale nel complessità del panorama odierno;
  • fornire una formazione riconosciuta e di riferimento per l’industria radiotelevisiva, on demand e nelle sue più aggiornate accezioni; conoscere il panorama legislativo manageriale in stretta collegamento con il sistema dei Diritti connessi all’uso di fonti audiovideo;
  • programmare e realizzare palinsesti radio-televisivi con l’utilizzazione dei principali accessi ai patrimoni audiovisivi, alle library e alle risorse digitali anche in rapporto al mondo web e social-network;
  • costruire e gestire le professioni in modo autonomo;
  • gestire le risorse umane per lavorare in modo integrato con gli altri attori del sistema nel processo tecnico artistico.

MASTER UNIVERSITA’ TELEMATICA UNIPEGASO
MATERIE DI STUDIO

  • Le professioni nell’Industria Audio-Radio-TV-1
  • Il patrimonio audiovisivo-Risorse e Fonti
  • Gli aspetti legali nell’industria Audio-Radio-TV
  • Le professioni nell’Industria Audio/Radio/TV-2
  • Strategie aziendali e contesti organizzativi
  • Valutazione delle risorse umane
  • Approccio alla Leadership
  • Hoping For The Best; Planning for the Worst
  • Lavorare in Team. Comportamento organizzativo
  • Normativa sulla sicurezza del personale e dei luoghi
  • Prova finale

 

MASTER UNIVERSITA’ TELEMATICA UNIPEGASO

MODALITA’ DI FREQUENZA

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Un nostro esperto orientatore a tua disposizione

ISCRIZIONE RICONOSCIMENTO CFU RICHIESTA INFORMAZIONI

 

Richiedi Gratis Informazioni

I campi con* sono obbligatori

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

FioreRosalba.com ©2006-2018