Diventare segretaria: una professionista polifunzionale

Quello della segretaria è un lavoro molto più richiesto di quanto normalmente non si creda. Pensiamoci bene: in qualunque ufficio, azienda o società, piccola o grande che sia, c’è una figura di segreteria che si occupa del coordinamento generale.

In primis, l’attività di front office è essenziale, e per eseguirla al meglio si renderanno necessarie abilità di comunicazione e mediazione, nonché qualità personali come gestione dello stress, pazienza e buon umore.

Oltre a ciò, la segretaria tratta il back office, ossia la gestione delle mail, l’organizzazione delle riunioni interne, l’allestimento di conferenze stampa e le eventuali trasferte dei dipendenti e dei dirigenti. Insomma, una tuttofare cui è richiesta dinamicità e bravura in più campi.

Il mondo del lavoro è però altamente competitivo, e per emergere è richiesta una preparazione di alto livello che possa essere documentata con un attestato.

Come diventare una segretaria

Diventare una segretaria può aprirti molte porte nel mondo del lavoro: l’alto livello di domanda dà ottime chance occupazionali, ma dovrai dimostrare di avere una preparazione all’altezza della mansione.

Dovrai quindi frequentare un corso di formazione specifico, durante il quale affronterai iter di taglio economico, gestionale, informatico, legale e amministrativo. È una strada che richiede impegno e forte determinazione, ma le soddisfazioni in ambito lavorativo non tarderanno ad arrivare.

Avrai certamente sentito dire che prerequisito importante per diventare segretaria è il possesso di un diploma superiore conseguito presso un istituto tecnico commerciale o tecnico economico. In realtà, se ciò era vero fino a una ventina di anni fa, oggi non è più così. La scuola non dà le competenze aggiornate per far fronte alla complessità che questo lavoro ha assunto da qualche anno a questa parte; se hai un titolo di studio differente non arrenderti, la strada per lavorare come segretaria non ti è affatto preclusa!

Noi di fiorerosalba.com abbiamo pensato ad un corso di segretaria di base che fosse adatto a tutti, e che contemplasse anche aspetti più tecnici proprio per coloro che hanno una formazione di base d’altro genere.

Diventare segretaria con il corso di fiorerosalba.com

Il nostro corso prevede un’offerta formativa ideale per tutti, sia per chi ha già alle spalle anni di studio nel settore, e potrà con noi approfondire alcune tematiche e aggiornarsi, sia per chi si vuole buttare per la prima volta in quest’ambito.

Oltre ai contenuti vari, completi e aggiornati secondo le più recenti richieste da parte delle aziende, il nostro fiore all’occhiello è la modalità di insegnamento. Le lezioni possono essere seguite da tutti e in qualunque momento, anche da mamme super-impegnate, studenti e lavoratori full time. Abbiamo infatti istituito una modalità di lezione online, così che ognuno possa studiare secondo i propri ritmi.

Altra opportunità essenziale riguarda lo stage, che ti inserirà subito nelle dinamiche pratiche del lavoro e ti consentirà di arricchire il tuo curriculum vitae con un’importante esperienza in cui sarai parte attiva. Non solo, ma i tirocini pre e post attestato (che sono comunque facoltativi) costituiscono un momento in cui potrai farti conoscere dalle aziende partner, e perché no mostrare la tua preparazione e trovare lavoro.

Richiesta informazioni

Siamo sempre a tua disposizione, la nostra pagina contatti

oppure compila il modulo qui in basso per ottenere il coupon sconto


SEMPRE PRONTI A

CONSIGLIARTI E AIUTARTI

CHIAMA ORA

3456017532

(da cellulari)

800257040

(gratis da telefono fisso)


RICHIEDI INFORMAZIONI

PER TE UN COUPON SCONTO 10€


I campi con* sono obbligatori

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

Il coupon è utilizzabile su tutti i corsi di prezzo superiore a 50€


06/06/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018