• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso per Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali ha l'obiettivo di fornire una preparazione completa e approfondita su progettazione, gestione e valutazione di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale. La figura così formata è molto ricercata in musei, parchi archeologici, chiese e per eventi culturali di vario tipo. 

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
06/06/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso per Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali ha l'obiettivo di fornire una preparazione completa e approfondita su progettazione, gestione e valutazione di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale. La figura così formata è molto ricercata in musei, parchi archeologici, chiese e per eventi culturali di vario tipo.

     

Corso Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali ha lo scopo do creare un professionista esperto nella progettazione, realizzazione e valorizzazione di attività culturali e di promozione del patrimonio culturale.

Il tecnico così formato sa sviluppare idee relative all'organizzazione di eventi, trovare risorse per la realizzazione degli stessi coinvolgendo attori del settore pubblico e privato, elaborare il materiale informativo e pubblicizzare l'evento stesso.

Allo scopo di formare una risorsa preparata e competente il corso affronta:

  • analisi del sistema dei beni culturali
  • controllo e realizzazione di allestimenti scenici
  • aspetti organizzativi e amministrativi di gestione dell'attività
     

Requisiti

 

Il corso per diventare Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali è aperto a tutti, qualsiasi siano il titolo di studio posseduto e l'occupazione; non prevede specifici requisiti d'ingresso tuttavia una buona padronanza della lingua italiana è fondamentale per la piena comprensione degli argomenti trattati.

     

Come diventare Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso di formazione per Tecnico della valorizzazione e promozione di beni e attività culturali ha una durata totale di 200 ore suddivise in 3 moduli.

Il primo affronta in maniera approfondita l'analisi del sistema dei beni culturali e quindi nozioni disciplinari relative al patrimonio culturale e alla sua organizzazione e storia del territorio e dei beni artistici locali.

Il secondo si occupa di aspetti puramente organizzativi di un'attività che il tecnico può svolgere come libero professionista: adempimenti contabili, previdenziali e tributari.

Nel terzo modulo si studia la realizzazione di allestimenti attraverso elementi di regia, fotografia e illuminotecnica, tecniche di allestimento scenico e strumenti di montaggio, smontaggio e movimentazione dei manufatti di scena.

Il tecnico addetto alla valorizzazione e promozione delle attività culturali lavora soprattutto come autonomo collaborando con strutture del settore pubblico e privato; può anche essere inserito con contratto di lavoro dipendente in area marketing, presso enti e istituzioni culturali pubbliche e private o agenzie di servizi.

Di solito svolge il proprio lavoro sotto la direzione di figure responsabili di marketing o con responsabili e proprietari delle strutture stesse; gode di autonomia relativamente alle sue aree di competenza.

     

Corso online Tecnico valorizzazione e promozione di beni e attività culturali

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a chiunque desideri acquisire nuove competenze per intraprendere una professione nel settore della valorizzazione e promozione di beni culturali.

Studenti, professionisti dello stesso o di altro settore, disoccupati e persone in cerca di prima occupazione: tutti possono iscriversi e diventare tecnico per la promozione di beni e attività culturali esperti e specializzati.

Ma c'è di più.

Questo corso online è adatto anche a quanti vogliono perfezionare competenze già note allo scopo di avanzare nel proprio percorso professionale.

     

Come si studia

 

Il corso si svolge completamente online ed ha una durata complessiva di 200 ore.

La frequenza è libera e questo vuol dire che ognuno può organizzare il tempo di lezione online in piena autonomia, seguendo nelle ore e nei giorni che preferisce.

Non ci sono blocchi orari né vincoli giornalieri; per collegarsi alla piattaforma di studio è sufficiente disporre anche solo di un telefono con connessione internet per seguire da casa o da qualsiasi altro luogo per il tempo che si ha a disposizione.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è incluso nel prezzo del corso e disponibile in piattaforma per tutta la durata del corso di formazione online.

Chi lo desidera può scaricarlo in comode dispense pdf da consultare anche offline, quando non c'è momentanea disponibilità di connessione internet.

Inoltre ogni studente può contare su spiegazioni e chiarimenti aggiuntivi da richiedere a docenti qualificati via mail o telefono.

Al termine del corso è previsto un esame da sostenere in modalità online e - superato tale esame - il rilascio di un attestato di frequenza da inserire nel proprio cv per muovere i primi passi come professionisti in ambito di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17423

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021