Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Tecnico Promozione Eventi

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

280.00

Il corso per Tecnico per la promozione di eventi forma figure in grado di ideare e promuovere eventi e prodotti di spettacoli. Il corso è finalizzato ad acquisire specifiche competenze e conoscenze utili all’ideazione, alla progettazione e all’organizzazione di eventi anche a carattere internazionale.

Indice

Corso Tecnico Promozione Eventi

Cosa imparerai

 

Il tecnico per la promozione di eventi e prodotti dello spettacolo si occupa della parte relativa ad analisi di mercato funzionali alla definizione di prezzo, distribuzione, promozione e comunicazione di eventi.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire agli studenti tutte le nozioni teoriche e pratiche per lo svolgimento della professione di tecnico per la promozione di eventi e prodotti dello spettacolo. Attraverso lezioni teoriche e pratiche fornirà agli studenti gli strumenti per poter svolgere la mansione di organizzatore di eventi.

Allo scopo di formare una figura professionale di questo tipo il corso affronta, tra le altre, le seguenti tematiche:

 

  • strategie di comunicazione del prodotto spettacolo
  • tecniche per la determinazione dei canali di distribuzione
  • tipologie e caratteristiche degli spettacoli dal vivo

 

Il tecnico così formato sa lavorare a stretto contatto con i committenti e i fornitori, ma anche con il personale necessario allo svolgimento dell’evento. Cura e mantiene i rapporti adattando la sua offerta alle richieste dei clienti, per poter meglio soddisfare le loro esigenze e le loro necessità.

L’operatore è anche in grado di analizzare le potenzialità del mercato degli eventi e prodotti dello spettacolo per poterle riutilizzare nell’ideazione e nella creazione degli stessi. É responsabile anche della promozione e comunicazione dell’evento per farlo conoscere ad un pubblico più vasto possibile.

 

Tra i tanti argomenti:

 

  • componenti fondamentali nell’analisi del comportamento di acquisto di un evento/prodotto spettacolo
  • elementi di base della normativa regionale, nazionale ed internazionale di settore
  • elementi di marketing dello spettacolo
  • tipologie e caratteristiche degli spettacoli dal vivo: prodotto teatrale, musicale, danza, performing arts, ecc.
  • tecniche per la determinazione dei canali di distribuzione dei prodotti di spettacolo
  • tecniche per la determinazione del prezzo dei prodotti di spettacolo

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare Tecnico per la promozione di eventi non sono necessari particolari requisiti d’ingresso.

Poiché il corso si tiene in italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua a quanti scelgono di frequentare questo corso.

 

 

Come diventare Tecnico Promozione Eventi

Descrizione e perché iscriversi

 

Il percorso professionale si rivolge a quanti si vogliono avvicinare al mondo dell’organizzazione di eventi e di prodotti dello spettacolo. Il corso fornirà gli strumenti utili ad avere una conoscenza di organizzazione e coordinazione dell’evento, curando il rapporto con i committenti e i fornitori e gestendo il personale che lavora alla realizzazione degli stessi.

Il Tecnico per la promozione di eventi e dei prodotti dello spettacolo si occupa di organizzare l’evento in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla gestione finale, avendo cura di individuare i servizi da offrire al committente/cliente in base alle richieste. Il professionista gestisce i rapporti con i clienti e i fornitori, fornendo nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali L.276/2003.

Attraverso il piano di comunicazione cura i rapporti con l’esterno, con i committenti e le istituzioni che richiedono i servizi e partecipa ad operazioni di promozione e vendita dei servizi sul territorio. I moduli sono incentrati sulle competenze richieste al Tecnico per la promozione di eventi in modo da fornirgli le conoscenze adatte a svolgere questa professione in modo competente e preparato.

Il corso inoltre intende formare il Tecnico per la promozione di eventi e dei prodotti dello spettacolo per quanto riguarda la parte contabile e tributaria della mansione, dando basi di organizzazione e pianificazione del lavoro da parte della figura esperta.

Il Tecnico per la promozione di eventi e dei prodotti dello spettacolo opera come lavoratore autonomo presso case di produzione cinematograficaproduzioni teatrali o musicali, aziende televisive sotto la direzione di direttori marketing o dei proprietari delle stesse strutture.

 

 

Corso online Tecnico Promozione Eventi

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, lavoratori di ogni settore e persone in cerca di occupazione.

In particolare è pensato per quanti desiderano acquisire nuove competenze nel settore della promozione eventi e per chi vuole perfezionare conoscenze già note.

 

 

Come si studia

 

Il corso Tecnico per la promozione di eventi è fruibile completamente online attraverso una piattaforma dedicata. La durata prevista è di 200 ore.

Il corso è erogato in italiano ed è sempre disponibile: sarà lo studente a decidere quando e come effettuare le ore di lezione e studio del corso senza nessun obbligo di frequenza e organizzando il tempo in piena autonomia.

Per poter frequentare il corso Tecnico per la promozione di eventi sono indispensabili solo un PC oppure uno smartphone o un tablet ed una connessione internet per poter fruire delle lezioni in qualsiasi luogo e momento.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario per lo studio del corso è incluso e consiste in dispense consultabili e scaricabili dalla piattaforma e-learning.

Lo studente può sempre contare sul supporto di un docente esperto da contattare via mail o telefono per spiegazioni aggiuntive e chiarimenti sugli argomenti trattati.

Al termine del corso è previsto un esame che una volta superato permette il rilascio di un attestato di frequenza da inserire nel proprio cv.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Analisi delle potenzialità del mercato degli eventi/prodotti spettacolo
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Impostazione di un piano di promozione e comunicazione dell’evento/prodotto spettacolo
  • Realizzazione delle attività di comunicazione e promozione dell’evento/prodotto spettacolo

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita