• No products in the cart.

Il corso online Tecnico della ricettività ha lo scopo di formare una figura professionale che si occupa di accoglienza clienti, gestione delle prenotazioni, check in e check out; inoltre il receptionist garantisce informazioni turistiche e vigilanza di ingressi e uscite.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
06/06/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso online Tecnico della ricettività ha lo scopo di formare una figura professionale che si occupa di accoglienza clienti, gestione delle prenotazioni, check in e check out; inoltre il receptionist garantisce informazioni turistiche e vigilanza di ingressi e uscite.

   

Corso Tecnico della ricettività

Indice

     

Cosa imparerai

 

Durante il corso per receptionist lo studente apprenderà come accogliere il cliente assistendolo nelle esigenze che possono sorgere quando si è ospiti in strutture ricettive di piccole, medie o grandi dimensioni. Il receptionist imparerà a gestire le prenotazioni, ad effettuare le procedure di check in e check out e a gestire gli eventuali reclami.

Per fornire tutte le competenze elencate sopra, il corso tratterò in particolare:

  • elementi di marketing dei servizi turistici
  • tecniche di protocollazione e archiviazione dei documenti
  • procedure amministrative e contabili
  • elementi di revenue management
  • metodi e strumenti per la gestione del booking dell'overbooking
   

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale e diventare tecnico della ricettività o receptionist non sono richiesti particolari requisiti né titoli di studio minimi.

Poiché il corso è interamente in italiano, si consiglia una buona padronanza della lingua per una comprensione completa degli argomenti trattati.

   

Come diventare Tecnico della ricettività

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso professionale online per diventare Tecnico della ricettività ha una durata di 200 ore suddivise in 10 moduli, ciascuno incentrato su capacità e competenze fondamentali per un receptionist competente e professionale.

Il primo modulo è dedicato all'accoglienza e assistenza del cliente con elementi fondamentali di marketing turistico; il secondo modulo è incentrato su disbrigo del lavoro di ufficio e attività di segreteria; nel terzo gestione ed evasione delle procedure di check in e check out.

Nel quarto modulo si approfondiscono elementi fondamentali di sicurezza sul lavoro e nel quinto software per la gestione dei flussi informativi e procedure amministrative e contabili.

Il sesto modulo si occupa di geografia turistica; il settimo di gestione delle prenotazioni ed in particolare procedure, metodologie e strumenti di prenotazione di pacchetti e servizi turistici.

Infine negli ultimi tre moduli: pianificazione delle attività di ricevimento, sistemi di custodia dei beni e valori dei clienti, tecniche di controllo dei movimenti in entrata e in uscita dalla struttura e elementi di contabilità dei costi con riscossione dei pagamenti e compilazione delle ricevute da rilasciare.

   

Corso online Tecnico della ricettività

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, lavoratori di ogni settore, disoccupati, casalinghe e liberi professionisti.

In particolare è pensato per quanti desiderano acquisire competenze necessarie ad un futuro professionale nel settore e a quanti già lavorano nell'ambito della ricettività ed accoglienza e desiderano migliorare capacità già in uso.

   

Come si studia

 

Il corso per Tecnico della ricettività si svolge completamente online ed ha una durata di 200 ore; la frequenza è libera e questo vuol dire che ogni studente può organizzare il tempo di studio e lezione in base alle proprie esigenze e ai propri impegni.

Per seguire le lezioni non è necessario spostarsi da casa e recarsi presso scuole o sedi specifiche: basta accedere alla piattaforma con le credenziali ricevute in seguito all'acquisto nelle ore e nei giorni preferiti; inoltre si può rimanere collegati per il tempo che si ha a disposizione e disconnettersi quando necessario per continuare in un altro momento.

È possibile collegarsi da telefono o pc o anche tablet, da qualsiasi luogo e in qualsiasi ora, l'importante è avere una connessione ad internet.

   

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario allo studio delle materie trattate è compreso nel prezzo e disponibile in piattaforma per l'intera durata del corso per tecnico della ricettività.

Gli studenti che lo desiderano possono anche scaricarlo in comode dispense pdf da avere sempre a disposizione per lo studio o la consultazione, anche offline.

In più possono avvalersi di spiegazioni aggiuntive da richiedere via mail o telefono a docenti esperti e qualificati.

Al termine del corso è previsto un test di verifica: se superato con successo viene rilasciato un attestato di frequenza che attesta le competenze acquisite e può essere immediatamente inserito nel proprio curriculum vitae.

   

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17370

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Brand Advocate: i nostri clienti

3 Regali Subito per Te

  • 1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

  • 2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

  • 3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

FioreRosalba TV

©FioreRosalba.com 2006-2021