• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso online Tecnico della ricettività ha lo scopo di formare una figura professionale che si occupa di accoglienza clienti, gestione delle prenotazioni, check in e check out; inoltre il receptionist garantisce informazioni turistiche e vigilanza di ingressi e uscite.

290.00 Tutto incluso anche a rate
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
21/02/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Docente

Il corso online Tecnico della ricettività ha lo scopo di formare una figura professionale che si occupa di accoglienza clienti, gestione delle prenotazioni, check in e check out; inoltre il receptionist garantisce informazioni turistiche e vigilanza di ingressi e uscite.

     

Corso Tecnico della ricettività

Indice

       

Cosa imparerai

 

Durante il corso per receptionist lo studente apprenderà come accogliere il cliente assistendolo nelle esigenze che possono sorgere quando si è ospiti in strutture ricettive di piccole, medie o grandi dimensioni. Il receptionist imparerà a gestire le prenotazioni, ad effettuare le procedure di check in e check out e a gestire gli eventuali reclami.

Per fornire tutte le competenze elencate sopra, il corso tratterò in particolare:

  • elementi di marketing dei servizi turistici
  • tecniche di protocollazione e archiviazione dei documenti
  • procedure amministrative e contabili
  • elementi di revenue management
  • metodi e strumenti per la gestione del booking dell'overbooking
     

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale e diventare tecnico della ricettività o receptionist non sono richiesti particolari requisiti né titoli di studio minimi.

Poiché il corso è interamente in italiano, si consiglia una buona padronanza della lingua per una comprensione completa degli argomenti trattati.

     

Come diventare Tecnico della ricettività

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso professionale online per diventare Tecnico della ricettività ha una durata di 200 ore suddivise in 10 moduli, ciascuno incentrato su capacità e competenze fondamentali per un receptionist competente e professionale.

Il primo modulo è dedicato all'accoglienza e assistenza del cliente con elementi fondamentali di marketing turistico; il secondo modulo è incentrato su disbrigo del lavoro di ufficio e attività di segreteria; nel terzo gestione ed evasione delle procedure di check in e check out.

Nel quarto modulo si approfondiscono elementi fondamentali di sicurezza sul lavoro e nel quinto software per la gestione dei flussi informativi e procedure amministrative e contabili.

Il sesto modulo si occupa di geografia turistica; il settimo di gestione delle prenotazioni ed in particolare procedure, metodologie e strumenti di prenotazione di pacchetti e servizi turistici.

Infine negli ultimi tre moduli: pianificazione delle attività di ricevimento, sistemi di custodia dei beni e valori dei clienti, tecniche di controllo dei movimenti in entrata e in uscita dalla struttura e elementi di contabilità dei costi con riscossione dei pagamenti e compilazione delle ricevute da rilasciare.

     

Corso online Tecnico della ricettività

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, lavoratori di ogni settore, disoccupati, casalinghe e liberi professionisti.

In particolare è pensato per quanti desiderano acquisire competenze necessarie ad un futuro professionale nel settore e a quanti già lavorano nell'ambito della ricettività ed accoglienza e desiderano migliorare capacità già in uso.

     

Come si studia

 

Il corso per Tecnico della ricettività si svolge completamente online ed ha una durata di 200 ore; la frequenza è libera e questo vuol dire che ogni studente può organizzare il tempo di studio e lezione in base alle proprie esigenze e ai propri impegni.

Per seguire le lezioni non è necessario spostarsi da casa e recarsi presso scuole o sedi specifiche: basta accedere alla piattaforma con le credenziali ricevute in seguito all'acquisto nelle ore e nei giorni preferiti; inoltre si può rimanere collegati per il tempo che si ha a disposizione e disconnettersi quando necessario per continuare in un altro momento.

È possibile collegarsi da telefono o pc o anche tablet, da qualsiasi luogo e in qualsiasi ora, l'importante è avere una connessione ad internet.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario allo studio delle materie trattate è compreso nel prezzo e disponibile in piattaforma per l'intera durata del corso per tecnico della ricettività.

Gli studenti che lo desiderano possono anche scaricarlo in comode dispense pdf da avere sempre a disposizione per lo studio o la consultazione, anche offline.

In più possono avvalersi di spiegazioni aggiuntive da richiedere via mail o telefono a docenti esperti e qualificati.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza che attesta le competenze acquisite e può essere immediatamente inserito nel proprio curriculum vitae.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17319

Studenti

Informazioni sull’Istruttore

Altri Corsi dell’Istruttore

Programma del Corso

Visita Virtualmente
i Nostri Uffici

Recensioni

dott.ssa Cristina Cerrito

Ho apprezzato la disponibilità ricevuta in maniera professionale e impeccabile mostrando forte abnegazione lavorativa in quanto attenta ad ogni singolo dettaglio. Eccellente!.

3 Regali con l'Acquisto di un Corso

PRIMO REGALO: 30 Minuti Live la nostra formazione in diretta

Tanti eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti per formarti oggi ed essere pronto alle sfide professionali di domani. Con docenti ed esperti dal mondo della formazione aziendale e dalle Università, per una formazione rapida e completa in 30 minuti. PS: I live sono gratuiti poiché sono finanziati da FioreRosalba.com. Per il calendario degli eventi e per registrati clicca qui

SECONDO REGALO: Accompagnamento al Lavoro, Orientamento e Sconti

Un set di consulenze e servizi innovativi e professionali in omaggio:

Nel video che segue vedi come funziona la nostra bacheca lavoro ed il tipo di offerte alle quali potrai candidarti.

offerte di lavoro
Riproduci video

Video: Bacheca Lavoro di FioreRosalba.com

TERZO REGALO: Il tuo ordine contribuisce a rendere migliore il pianeta

Per ogni ordine, piantiamo un albero per tuo conto riceverai una mail da Tree Nation dopo la conferma dell’ordine.

Potrai piantare il tuo albero, sapere a quale dei nostri progetti scelti hai contribuito, esattamente dove si trova il tuo albero, seguirne la crescita – molto carino per noi e per il  pianeta.

Vedi qui il nostro bosco d’impresa e condividi con noi l’impegno ambientale.

Ricevi Smart News sui Corsi

ogni mese una succosa mail con spunti per migliorare il tuo CV

ottieni un coupon sconto di 10€

©FioreRosalba.com 2006-2021