corso startup discovery

UniPegaso Alta Formazione

IN SINTESI

Riconosciuto e Accreditato: sì, erogato dall’Università UniPegaso accreditata Miur

CFU: 60 crediti formativi universitari

Durata: 1500 ore

Frequenza: online in giorni ed orari a tua scelta

Prezzo: richiedi informazioni

Incluso: corso, tutor, esame, attestato, tasse e iva

Pagamenti: possibilità di pagamento rateale

Iscrizioni ed Inizio: sempre aperte, completata l’iscrizione ricevi il tuo nome utente e password entro 48 ore

Esame: la prova finale di 1 giorno si svolge in presenza in diverse città italiane.


corso startup discovery

I DETTAGLI


In un panorama dominato dall’innovazione tecnologica, sono sempre più gli imprenditori che decidono di fondare una Startup, ossia, un’impresa che sfrutta i vantaggi delle piattaforme online (costi accessibili, e-commerce, canali social, network mondiale) per affermarsi in un segmento di business scalabile e ripetibile.
Il corso online Startup Discovery fornisce le competenze di base per strutturare la propria business idea all’interno di un presentazione (pitch) in grado di attrarre i fondi di potenziali investitori.

 

RIVOLTO A

FioreRosalba.com propone in convenzione con l’Università Telematica UniPegaso questo corso di alta formazione rivolto a diplomati e/o laureati.

 

REQUISITI ISCRIZIONE

diploma di scuola superiore, laurea di primo o secondo livello, laurea del vecchio ordinamento

 

MODALITA’ DI STUDIO

Giorni ed orari a scelta grazie alla piattaforma didattica online sempre disponibile

 

OBIETTIVI

Startup Ecosystem.
Con il termine startup non si intende la fase iniziale di sviluppo di un’impresa, bensì, un business model che cresce e scala velocemente. È un settore composto da operatori di mercato e regole specifiche, che è fondamentale conoscere

Technology Trend.
Per poter sviluppare un business model di successo, è necessario conoscere e sperimentare le nuove tecnologie sulle quali si stanno concentrando i principali investimenti a livello mondiale. L’impiego delle nuove tecnologie nei business model rende più interessante la startup agli occhi di un potenziale investitore.

Idea Generation.
Il pensiero laterale permette di trovare soluzioni non convenzionali ai problemi che ogni giorno una startup si trova a dover affrontare. Il brainstorming e le tecniche di creatività sono un valido strumento di problem solving, soprattutto nelle situazioni in cui le soluzioni convenzionali risultano poco efficaci.

Business Model.
Per creare valore nel lungo periodo è necessario definire da subito un Business Model, ovvero, il target di clienti, il valore offerto, le revenue stream, i canali di acquisizione e tutte le componenti del business che rendono sostenibile la startup.

Technology Benchmarking.
L’analisi dei concorrenti è un fattore essenziale per la conoscenza del mercato e per identificare un vantaggio competitivo. Ad oggi è possibile analizzare i competitor grazie alle informazioni che sono pubblicate su internet

Market Analysis.
La conoscenza del mercato è un fattore determinante per avviare un business di successo. L’investitore viene attratto da mercati grandi e che crescono velocemente, per cui l’analisi delle dimensioni del mercato diventa uno step fondamentale che ogni imprenditore deve compiere.

Value Proposition.
Non c’è niente di peggio che avere una buona soluzione e comunicarla male. La value proposition definisce la proposizione di valore che caratterizza la nostra soluzione nella mente dei clienti. Va scelta con estrema cura e attenzione.

Lead Generation.
La lead generation è il processo per la creazione di contatti interessati al prodotto/servizio che stiamo proponendo al mercato. Impostare una strategia di acquisizione dei clienti, definendo un “Funnel Marketing” specifico per il nostro business, è cruciale per poter monitorare ed ottimizzare gli investimenti in comunicazione.

Agile Methodology.
La metodologia Agile è stata creata per gestire il processo di sviluppo di un prodotto a livello software. Serve a coordinare il team e lavorare sullo sviluppo in maniera efficiente ed efficace.

Minimum Viable Product.
L’MVP (Minimum Viable Product), ovvero Minimo Prodotto Fattibile, è il prototipo che consente di testare la value proposition realizzato con il minimo delle risorse possibili. Spesso, prima di lanciare una piattaforma, si perde molto tempo nello sviluppo di tutte le funzionalità, quando basterebbe sviluppare la sola funzionalità che il nostro target di clienti ci chiede per testare la bontà della soluzione.

Pitch.
Saper vendere e comunicare la propria soluzione è importante almeno quanto saperla sviluppare. Il Pitch è la presentazione sintetica ed efficace della nostra idea in pochi minuti volta a destare interesse da parte di un investitore o cliente

 

PREZZI E PROGRAMMA codice ALFO207

Possono variare contattare il nostro ufficio orientamento Numero Verde 800 25 70 40 per ricevere gratuitamente e senza impegno le schede prezzi e programmi aggiornate oppure vai alla pagina contatti

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 2 mesi
30 STUDENTI ISCRITTI

    SCELTI DA

    Dal 2006 abbiamo avuto oltre 1000 clienti aziendali e privati cittadini soddisfatti. Oltre 4000 ore di lezione erogate in aula o presso le sedi aziendali.

    “Sono davvero contenta. Ho ricevuto anche gli attestati.” Roberta Maisto

    “Corso completo. Ringrazio lo staff e la dottoressa Rosalba per la professionalità e la proattività.” Chiara Cerri

    “Entusiasta! Non appena ho effettuato il login ho letto alcuni contenuti del corso e mi sono da subito appassionata. Sono davvero entusiasta!” Katia Cinque 

    “il corso seguito, è ben strutturato e di facile comprensione..Soddisfatta di aver frequentato i vostri corsi vi ringrazio per il sostegno” Serena Garattoni

    “Ho ampliato le mie conoscenze grazie ad un programma specifico e dettagliato.” Desirèè Cantatore

    “I contenuti del corso, molto chiari e l’assistenza ricevuta mi hanno fatto sentire come se stessi in aula a seguire le lezioni.” Roberta Tescaro 

    Leggi tutte le TESTIMONIANZE

    Hanno parlato di noi

    saloneinternazionalelibro

    ilquotidiano

    gazzettadelmezzogiorno

     

    STAGE

    Sei alla ricerca di lavoro e sei un nostro cliente. Utilizza la convenzione gratuita che abbiamo stipulato con l’agenzia convenzionata

    invia la candidatura

    Verifica il tuo ATTESTATO

    FioreRosalba.com

    corsi di formazione semplici e aggiornati per persone adulte che vogliono rapidamente migliorare la propria posizione o curiose di imparare. Tra oltre 300 proposte formative di ogni livello è possibile trovare quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

    FioreRosalba.com : La miglior formazione online

    Contattaci per l’Orientamento

    Sedi Corsi ed Esami Oltre 67 Sedi

    convenzionate per esami in Italia ed all’estero per i corsi di laurea triennale, laurea magistrale, Mastercorsi qualifica accreditati. Corsi  professionali a sola frequenza online. Raggiungi i tuoi obiettivi ovunque tu sia, scegli liberamente cosa è più adatto a te.

    FioreRosalba.com: in aula e online

    Opinioni Ex Studenti

    Uffici

    Sede Legale e Operativa:
    Via del Gallitello 105 – Potenza

    Sede Eventi e Presentazioni:
    Via Montenapoleone 8 – Milano

    Orari uffici: 9:00-18:00 Lun-Ven
    Assistenza: 9:00-20:00 Lun-Sab tramite email, chat o telefono

    FioreRosalba.com: consulenza e orientamento

    Chi SiamoPremi e Riconoscimenti

    Pagamenti 100% Sicuri

    Prezzi IVA inclusa

    PIVA IT01638080760

    REA 123379

    FioreRosalba.com: e-commerce della formazione

    Termini e Condizioni | Privacy

    top
    © FioreRosalba.com 2006-2019
    Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE