• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso di Aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati ha lo scopo di rafforzare le conoscenze teorico/pratiche relative alla Sicurezza sul Lavoro, con particolare riferimento ai fattori di rischio, danno e prevenzione relative ad attività lavorative svolta in ambienti confinati. Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi degli Art. 34, 37, 66, 77 D. Lgs. 81/2008, al D.P.R. n. 177/2011 e all'Accordo Conferenza Stato-Regioni 123/2012.

97.00 Tutto incluso
Durata
4 ore
Aggiornato al
07/06/2021
Studenti iscritti
100
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso di Aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati ha lo scopo di rafforzare le conoscenze teorico/pratiche relative alla Sicurezza sul Lavoro, con particolare riferimento ai fattori di rischio, danno e prevenzione relative ad attività lavorative svolta in ambienti confinati. Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi degli Art. 34, 37, 66, 77 D. Lgs. 81/2008, al D.P.R. n. 177/2011 e all'Accordo Conferenza Stato-Regioni 123/2012.

     

Corso Spazi ed Ambienti Confinati Aggiornamento

Indice

       

Cosa imparerai

 

Lo scopo del corso Spazi ed Ambienti Confinati e del relativo Aggiornamento è quello di aggiornare e rafforzare nozioni e procedure in materia di Sicurezza sul Lavoro; sia la formazione che l'aggiornamento si focalizzano su fattori di rischio, danno e prevenzione che si riscontrano in un'attività lavorativa svolta in un ambiente confinato.

Le materie trattate saranno tra le altre il corretto utilizzo di apparecchi di protezione per le vie respiratorie (APVR) e e dei DPI di III Categoria, utili per proteggersi da sostante nocive come vapori gas ed altre particelle; inoltre l'uso di imbracature, elmetti, guanti tecnici e indumenti di protezione.

     

Requisiti

 

Per frequentare il corso di aggiornamento non sono previsti particolari requisiti o titoli di accesso; tuttavia poiché il corso si svolge in Italiano è consigliata una buona padronanza della lingua.

Inoltre per accedere all'aggiornamento è necessario essere in possesso di un attestato che certifichi lo svolgimento del corso di formazione spazi ed ambienti confinati.

     

Aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso di Aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati ha una durata di 4 ore durante le quali vengono approfonditi ed eventualmente aggiornati i riferimenti normativi in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008 e D.P.R. n. 177/2011); inoltre  l'aggiornamento ha lo scopo di riprendere e rinfrescare concetti e procedure per il corretto uso dei dispositivi di protezione oltre che delle tecniche di primo soccorso.

Si tratta di un aggiornamento obbligatorio per legge, così come disposto dagli Art. 34, 37, 66, 77 D. Lgs. 81/2008, al D.P.R. n. 177/2011 e all'Accordo Conferenza Stato-Regioni 123/2012.

     

Corso di Aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati

A chi è rivolto

 

Il corso di aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati è rivolto a chiunque operi in ambienti di lavoro costituiti da spazi confinati come ad esempio cantine vinicole, aziende di fornitura e gestione dei rifiuti, acqua, elettricità, aziende di pulizia e manutenzione, aziende chimiche e petrolifere ed industrie in generale.

     

Come si studia e cosa include

 

Il corso di aggiornamento Spazi ed Ambienti Confinati ha una durata complessiva di 4 ore ed è erogato in modalità blended:  questo vuol dire che è prevista una parte teorica online ed una parte pratica pratica da svolgere con un formatore abilitato; ciascuna della durata di 2 ore.

La parte teorica si occupa principalmente della normativa di riferimento (D. Lgs. 81/2008 e D.P.R. n. 177/2011), dei luoghi classificati come Ambienti confinati dal D. Lgs. 81/2008 e dei principali rischi connessi all'esecuzione di lavori in Ambienti Confinati.

Il materiale didattico è compreso nel prezzo e disponibile in piattaforma; è anche possibile scaricarlo per lo studio e la consultazione offline, senza connessione ad internet.

     

Parte pratica

 

La parte pratica - da svolgere in presenza di uno coach che può essere il datore di lavoro o un RSPP abilitato - si occupa di fornire addestramento per Dispositivi di Protezione Individuale APVR e di III Categoria,  modalità di utilizzo dei rilevatori di gas e atmosfere esplosive, gestione dell'emergenza con tecniche di Primo Soccorso in caso di incendi ed esplosioni, presenza di gas tossici e recupero di eventuali feriti.

Il modulo per il periodo di Coaching/ parte pratica da compilare e firmare è scaricabile dalla piattaforma e-learning a cui lo studente può accedere con le credenziali ricevute in fase di acquisto.

Al termine del corso è previsto un test per la verifica della comprensione degli argomenti trattati e il rilascio di un attestato che certifica l'aggiornamento svolto.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Bacheca Lavoro

Regali Subito per Te

1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

©FioreRosalba.com 2006-2021