• No products in the cart.

Il corso professionale online Soccorritore di ambulanza ha lo scopo di formare un operatore tecnico specializzato in primo soccorso ed emergenze sanitarie di vario tipo. Si tratta di una figura molto ricercata su tutto il territorio nazionale.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
06/06/2021
Studenti iscritti
20
Omaggi Inclusi

Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso professionale online Soccorritore di ambulanza ha lo scopo di formare un operatore tecnico specializzato in primo soccorso ed emergenze sanitarie di vario tipo. Si tratta di una figura molto ricercata su tutto il territorio nazionale. Il corso non rilascia attestato per il 118 ma è utile, seppur non costituisce titolo d'accesso, per chi vuole rinforzare le proprie conoscenze in vista di test di selezione per Concorsi Pubblici ed anche per prestare la propria attività in associazioni di volontariato e trasporto privato.

  

Corso Soccorritore di ambulanza

Indice

     

Cosa imparerai

 

Il corso per diventare Soccorritore di ambulanze ha lo scopo di formare una figura in grado di prestare primo soccorso, gestire situazioni di emergenza sanitaria e dare assistenza in situazioni di vario genere.

Il soccorritore di ambulanza non è annoverato tra il personale sanitario tuttavia possiede competenze quali anatomia, fisiologia dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio, valutazione dello stato di coscienza e rianimazione cardiopolmonare.

A tale scopo il corso affronta le seguenti materie:

  • cenni di primo soccorso
  • blsd, supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce
  • primo e pronto soccorso
   

Requisiti

 

L'accesso al corso per diventare Soccorritore di ambulanza è aperto a tutti e non sono previsti specifici requisiti d'ingresso né titoli di studio particolari.

Il corso si svolge interamente in italiano pertanto è consigliata una buona padronanza della lingua al fine di comprendere pienamente tutti gli argomenti trattati nelle lezioni.

   

Come diventare Soccorritore di ambulanza

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha una durata di 200 ore ed è suddiviso in 7 moduli che trattano tematiche fondamentali per un soccorritore di ambulanza.

In particolare nel primo modulo viene affrontato il ruolo del soccorritore con approfondimento sul significato di urgenza ed emergenza.

Il secondo e terzo modulo sono dedicati a cenni di anatomia e fisiologia del SNC e dell'apparato respiratorio.

Nel quarto modulo si approfondiscono riconoscimento dei problemi dell'apparato cardiocircolatorio e dello shock, cenni di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiocircolatorio, caratteristiche, principali alterazioni e valutazioni della circolazione.

Il quinto si occupa di cenni di primo soccorso, il sesto di strumenti per la valutazione del paziente, il settimo di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce del paziente adulto.

   

Corso professionale Soccorritore di ambulanza

A chi è rivolto

 

Il corso si rivolge a chiunque: sia a coloro che lavorano nel settore e desiderano perfezionare le proprie capacità, sia a quanti si accostano per la prima volta a questo ambito professionale.

Lavoratori di ogni settore, liberi professionisti ma anche studenti, disoccupati o giovani in cerca di prima occupazione possono iscriversi a questo percorso in vista di una futura ricerca di lavoro come soccorritore in ambulanza.

   

Come si studia

 

Il corso per soccorritore di ambulanza si svolge online ed ha una durata di 200 ore; per seguire le lezioni è sufficiente accedere alla piattaforma e-learning con le credenziali ricevute subito dopo l'acquisto del corso stesso.

Ogni studente organizza in autonomia il proprio tempo in piattaforma in base alle proprie esigenze personali o di lavoro e sceglie l'orario e i giorni in cui frequentare il corso, senza blocchi o limitazioni di alcun tipo.

È possibile utilizzare il dispositivo che si preferisce: telefono, computer o tablet purché abbia una connessione ad internet ben funzionante.

   

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è incluso nel prezzo del corso e sempre disponibile in piattaforma per l'intera durata del corso.

Le dispense possono essere scaricate in formato pdf per una comoda consultazione anche offline, in luoghi e momenti in cui non vi è alcuna connessione internet disponibile.

Inoltre gli studenti possono avvalersi dell'aiuto di docenti qualificati che forniscono spiegazioni aggiuntive chieste tramite telefono o email.

Al termine delle 200 ore è previsto un esame da sostenere online e solo una volta superato l'esame è possibile ricevere l'attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.   

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17370

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Brand Advocate: i nostri clienti

3 Regali Subito per Te

  • 1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

  • 2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

  • 3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

FioreRosalba TV

©FioreRosalba.com 2006-2021