Anteprima Video Del Corso

Corso Consulente Servizio di Stewarding

Il corso online Consulente al Servizio di  Stewarding ha lo scopo di formare un professionista in grado di occuparsi supervisionare ed organizzare l’attività di vigilanza e controllo all’interno di stadi, campi sportivi e altre grandi strutture; lo steward presta servizio durante partite, eventi sportivi e musicali e spettacoli che prevedono un vasto pubblico. Nota questo prodotto NON costituisce titolo abilitante o sostitutivo a quanto previsto dal decreto del Ministero dell’Interno del 8 Agosto 2007, modificato in data 24 febbraio 2010 e successivi dunque non abilita all’inserimento negli elenchi della questura.

Indice

Corso Consulente Servizio di Stewarding

Cosa imparerai

 

Durante il corso consulente su servizi di stewarding per apprendere in qualità di titolare d’azienda/consulente esterno/responsabile come si effettua la vigilanza e controllo allo stadio o in altre particolari eventi che prevedono la presenza di pubblico numeroso.

La figura dello steward si occupa dell’ispezione prima dell’inizio dell’evento, della partita o dello spettacolo e del filtraggio al momento dell’ingresso del pubblico; inoltre in caso di trasgressioni, disordini e tafferugli ha il compito di segnalare gli eventuali trasgressori ai pubblici ufficiali.

 

Allo scopo di fornire le competenze elencate sopra, il corso affronta le seguenti materie:

 

  • organizzazione del servizio
  • competenze psicologiche e relazionali dello steward
  • vendita biglietti e ticketing policy
  • iniziative di contrasto al razzismo

 

Tra gli altri argomenti di questo corso di formazione online:

 

  • costituzione e ruolo del GOS
  • pre-match inspection
  • interazione con persone disabili
  • vendita dei tagliandi per i posti destinati agli ospiti
  • partecipazione alle trasferte
  • organizzazione e impiego degli steward

 

 

Requisiti

 

L’accesso al corso per Servizi di stewarding è aperto a tutti e non sono previsti particolari requisiti o titoli di studio per l’ingresso.

Dal momento che il corso si tiene interamente in italiano per garantire una comprensione piena e completa degli argomenti trattati è consigliata una buona padronanza della lingua.

 

 

Come diventare Addetto al servizio di stewarding

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso per consulente al servizio di stewarding ha una durata di 200 ore suddivise in 8 moduli.

Il primo è dedicato alle modalità di organizzazione del servizio; il secondo e terzo incentrati su attività dello steward e check-list per eventi.

Nel quarto modulo si approfondiscono le competenze psicologiche e relazionali del professionista in oggetto; nel quinto procedure di vendita e ticketing policy; il sesto si occupa di iniziative di fidelizzazione, partecipazione alle trasferte ed eventuale revoca della fidelizzazione.

Infine nel settimo e ottavo modulo procedure di ottimizzazione dei servizi di stewarding, codice etico dello steward e misure di contrasto al razzismo.

 

 

Corso online Servizio stewarding

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a chiunque desideri apprendere competenze nell’ambito dello stewarding: studenti, disoccupati, persone in cerca di prima occupazione, lavoratori autonomi e dipendenti.

Inoltre è adatto sia a quanti desiderano acquisire competenze nuove sia a coloro che già lavorano nel settore e vogliono migliorare le proprie capacità e ottimizzare il lavoro.

 

 

Come si studia

 

Il corso per consulente dei servizi di stewarding si svolge online ed ha una durata di 200 ore; per frequentare il corso non è necessario spostarsi da casa, basta accedere alla piattaforma e-learning dedicata con le credenziali ricevute in seguito all’acquisto e iniziare a seguire.

Ogni studente può scegliere ore e giorni per seguire le lezioni in base alle proprie esigenze e al tempo che ha a disposizione, non sono previsti blocchi orari o limitazioni giornaliere; è inoltre possibile scegliere il dispositivo da utilizzare per seguire le lezioni e può essere un pc un telefono o un tablet o altro purché abbia connessione ad internet.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario per lo studio è incluso nel prezzo e disponibile in piattaforma per la consultazione e lo studio per l’intera durata del corso.

Gli studenti possono scaricare il materiale anche in comode dispense pdf per averle a disposizione sempre, anche offline.

In più possono avvalersi del supporto di docenti esperti e qualificati che su richiesta forniscono spiegazioni aggiuntive; richiedere chiarimenti è facile e veloce e può avvenire tramite email o telefono.

Al termine del corso è previsto un esame in modalità online, superato il quale viene rilasciato un attestato di frequenza da inserire nel proprio curriculum vitae che attestata le competenze acquisite.

 

 

Programma

 

  • L’organizzazione del servizio di stewarding
  • Le attività di steward
  • Check – list
  • Competenze psicologiche e relazionali dello steward
  • Procedure per la vendita di tagliandi
  • Revisione dei percorsi di fidelizzazione
  • Procedure per l’ottimizzazione del servizio di stewarding
  • Iniziative di contrasto al razzismo

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Informazioni in breve del Corso

Informazioni aggiuntive

Formatore/Autore

Fiore Rosalba

Comprende

materiale, e-book, quiz, domande all'autore, voucher esame di certificazione ed attestato, omaggi

Fruizione

accesso con pc, tablet, smartphone al materiale illimitato senza vincoli di giorni ed orari e senza scadenza

Regali per Te

Corsi Gratis

Corsi gratis e corsi in categoria Premium con accesso a vita ed attestato.

Ricerca Lavoro

Una serie di servizi gratuiti di supporto alla ricerca attiva del primo o del nuovo lavoro.

Eventi in Diretta

Eventi in video conferenza o in presenza, esclusivi, facoltativi e gratuiti.

Pianta con Noi

Il tuo acquisto ha il potere di cambiare il mondo, piantiamo alberi e solidarietà.

Richiedi Informazioni

Chiamatemi

Scegli tu giorno ed orario

Scrivetemi un'e-mail

Compila il form qui sotto

– 20% codice  ESTA22