Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Sanificazione e Pulizia

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

250.00

Il corso online Sanificazione e Pulizia ha lo scopo di fornire agli studenti tutti gli strumenti adatti per poter operare nell’ambito delle pulizie e della sanificazione degli ambienti, sia domestici che lavorativi. La figura professionale è molto ricercata per quanto riguarda la pulizia di uffici privati, magazzini, case, ristoranti, alberghi, musei, condomini, scuole.

Indice

Corso Sanificazione e Pulizia

Cosa imparerai

 

L’addetto alle pulizie si occupa di tutelare l’igiene e la pulizia degli ambienti che deterge, sia se lavora in case private sia in edifici ad uso commerciale.

Deve essere in grado di saper utilizzare gli attrezzi del mestiere e di conservare scrupolosamente i prodotti impiegati nella pulizia. Inoltre deve essere a conoscenza del metodo con cui debbono essere impiegati i dispositivi di protezione individuale e di come va effettuato lo smaltimento dei rifiuti.

Chi opererà in questo campo apprenderà tutte le conoscenze inerenti alla pulizia e disinfezione di pavimenti, utilizzando strumenti manualmente oppure a motore, dunque sarà richiesta una conoscenza approfondita inerente all’uso degli stessi. L’operatore di pulizia e sanificazione è un addetto capace di lavorare energicamente e in squadra con gli altri colleghi.

Allo scopo di fornire le suddette competenze il corso Sanificazione e pulizia tratterà le seguenti materie:

 

  • tecniche di pulizia e disinfezione
  • elementi di informatica
  • diritto tributario e del lavoro
  • sicurezza sui luoghi di lavoro
  • ambiente e rifiuti

 

 

Requisiti

 

Il corso online Sanificazione e pulizia è aperto a tutti, non è necessario ricoprire un particolare ruolo professionale come dipendente, responsabile o titolare.

Possono frequentare il corso persone anche senza nessun titolo di studio o persone che hanno già maturato esperienza nel settore ma che necessitano di un corso di aggiornamento relativo alle nuove tecniche di disinfezione e pulizie.

Il corso è pensato per lavoratori e gli autori del corso sono ingegneri, chimici e biologi  con esperienza ultra decennale nel settore della sicurezza suoi luoghi di lavoro per i dipendenti di medio e grandi aziende.

L’unico requisito fortemente raccomandato è il possesso di una buona padronanza della lingua dal momento che il corso è tenuto interamente in italiano.

 

 

Come diventare Addetto a sanificazione e pulizia

Descrizione e perché iscriversi

 

La durata complessiva del corso Sanificazione e pulizia è pari a 100 ore  suddivise in moduli in cui si affronteranno diverse discipline; si comincia dalle tecniche di disinfezione e pulizia utilizzate per arrivare, poi, allo studio di come si smaltiscono correttamente i rifiuti, nel rispetto delle normative vigenti; inoltre sarà affrontato lo studio di materie giuridiche, come ad esempio diritto del lavoro, diritto civile, diritto tributario e diritto commerciale.

Questa figura professionale è molto ricercata per quanto riguarda la pulizia di uffici privati, magazzini, case, ristoranti, alberghi, musei, condomini, scuole.

Le modalità di assunzione variano sulla base delle esigenze e possibilità economiche di chi assume: può essere, infatti, sia una prestazione lavorativa part-time di tipo autonomo sia alle dipendenze di imprese di pulizie che propongono la propria professionalità sia per stabili privati che pubblici.

L’orario di lavoro varia sulla base delle esigenze dei soggetti che necessitano del servizio. Alcune imprese di pulizia richiedono ai propri dipendenti la disponibilità di lavorare su turni, concentrando maggiormente gli ingressi a lavoro nelle prime ore del mattino e, in alcuni casi, anche la notte.

 

 

Corso online Sanificazione e pulizia

A chi è rivolto

 

Il corso online in Sanificazione e pulizia è rivolto a chiunque ed in particolare a possibili futuri responsabili tecnici di aziende di pulizie o sanificazione da nominare in Camera di Commercio, desiderosi di perfezionare, dopo aver già svolto la formazione abilitate, la propria formazione con gli argomenti specifici della pulizia e sanificazione. E’ anche ideale per dipendenti o collaboratori per poter svolgere con diligenza il proprio lavoro.

 

 

Come si studia

 

Il corso è erogato online sulla piattaforma dedicata e quindi si segue direttamente da casa propria; non esiste un vincolo di orari per quanto riguarda le lezioni ed ogni iscritto, sulla base dei propri impegni lavorativi decide in piena autonomia quando e per quanto tempo dedicarsi all’attività di studio.

La durata è di 100 ore e per seguire non sono necessari particolari dispositivi: è sufficiente avere un telefono cellulare oppure un tablet o un normale pc con connessione ad internet.

Per collegarsi alla piattaforma è sufficiente inserire le credenziali ricevute in seguito all’acquisto del corso ed è possibile seguire nei giorni e negli orari preferiti, per il tempo che si ha a disposizione senza blocchi orari né vincoli giornalieri.

 

 

Prezzo cosa include

 

Una volta effettuata l’iscrizione, lo studente troverà il materiale didattico presente all’interno dell’area riservata; le dispense sono consultabili ogni qualvolta lo studente lo necessita e non hanno una scadenza.

È possibile anche effettuare il download di tutto il materiale didattico, in modo tale da poterlo consultare anche offline, cioè senza avere bisogno della connessione internet.

Inoltre gli studenti possono rivolgersi tramite mail o telefono a docenti esperti per spiegazioni aggiuntive sulle materie trattate.

A conclusione del corso al partecipante verrà rilasciato un’attestazione di frequenza che certifica la frequentazione e le competenze acquisite.

 

 

Programma

 

  • Ambito legislativo
  • Elementi di Informatica
  • Diritto del Lavoro
  • Diritto Civile
  • Diritto Commerciale
  • Rapporto con la clientela
  • Tecniche di Pulizia
  • Tecniche di Disinfezione
  • Diritto Tributario
  • Diritto del Lavoro
  • Gestione commerciale e finanziaria
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Ambiente e Rifiuti
  • Privacy ed Antiriciclaggio

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita