Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

RLS Territoriale

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Accreditamento

D. Lgs. 81/2008

Riconoscimento

Validità automatica su tutto il territorio italiano

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Prezzo Tutto Incluso

240.00

Il corso RLS Territoriale ha lo scopo di formare la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a livello territoriale ovvero in tutte le unità produttive o comparti in cui non sia stato eletto un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Si tratta di un corso obbligatorio in base a quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008.

Indice

Corso RLS Territoriale

Cosa imparerai

 

Il corso ha lo scopo di formare la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a livello territoriale ovvero in tutte le aziende o unità produttive del territorio o del comparto di competenza nelle quali non sia stato eletto o designato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Il compito principale del Rappresentante territole è quello di rappresentare e tutelare i lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso una puntuale e concreta prevenzione dei rischi.

Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi dell’art.47 D. Lgs. 81/2008.

 

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso non sono previsti particolari requisiti; tuttavia dal momento che il corso è tenuto interamente in italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua.

 

 

Come Diventare RLS Territoriale

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso RLS Territoriale della durata di 64 ore fornisce tutte le competenze necessarie a promuovere lo sviluppo di condizioni e ambienti di lavoro salubri e privi di rischi.

In particolare durante il corso vengono approfonditi l’ uso delle attrezzature di lavoro, dispositivi di protezione individuale e rischio elettrico, movimentazione manuale dei carichi e attrezzature munite di videoterminali; inoltre
gli obblighi del datore di lavoro e dei lavoratori, l’identificazione e valutazione dei fattori di rischio nel luogo di lavoro, la gestione delle emergenze e nozioni sul primo soccorso e regole per la prevenzione degli incendi.

 

 

Corso di formazione RLS Territoriale

A chi è rivolto

 

Il corso si rivolge a lavoratori e datori di lavori di tutte le categorie merceologiche.

 

 

Corso online RLS Territoriale

Come si studia e cosa include

 

Il corso si svolge interamente online e la durata è di 64 ore; il corso di formazione deve essere effettuato entro tre mesi dalla data di designazione ed è previsto un aggiornamento annuale di 8 ore.

Per seguire le lezioni basta accedere alla piattaforma con le credenziali ricevute in seguito all’acquisto negli orari e nei giorni più adatti alle proprie esigenze; per collegarsi è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo: pc, tablet o smartphone.

Il materiale didattico, compreso nel prezzo, è disponibile in piattaforma per la consultazione e può essere scaricato per averlo a disposizione anche offline.

Sono previsti due test, uno in itinere ed uno al termine del corso, per verificare la corretta comprensione degli argomenti ed il rilascio di un attestato che certifica la formazione svolta.

 

 

Programma

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita