Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

RLS Aggiornamento

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Accreditamento

D. Lgs. 81/2008

Riconoscimento

Validità automatica su tutto il territorio italiano

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Prezzo Tutto Incluso

109.00

Il corso di RLS di Aggiornamento per Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza si propone di aggiornare la preparazione della figura del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; si tratta di un corso obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008 e del Provvedimento della Conferenza Permanente per i rapporti dello Stato e delle Regioni del 26.01.2006.

Indice

Corso RLS aggiornamento

Cosa imparerai

 

Il corso di aggiornamento RLS per  Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha lo scopo di aggiornare la preparazione del Rappresentante in merito a tutte le questioni relative a sicurezza e salute sul luogo di lavoro.

Si tratta di un corso della durata di 4 ore obbligatorio ai sensi del D.Lgs.  81/2008 ed affronta tematiche relative alla sicurezza e alla salubrità  degli ambienti di lavoro, in particolare:

  • leggi e aspetti normativi in materia di prevenzione infortuni e igiene del lavoro
  • misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso RLS di aggiornamento da 4 ore non sono previsti particolari requisiti né titoli di ingresso; tuttavia, trattandosi di un aggiornamento, è necessario aver svolto precedentemente il corso di formazione per RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

 

 

Corso di Formazione RLS online

Quali contratti lo prevedono?

 

Con l’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 la formazione dell’RLS può avvenire secondo la formula e-learning a patto che il contratto nazionale di appartenenza lo preveda.

Di seguito andiamo ad inserire un elenco non esaustivo e da verificare:

 

  • CCNL per i dipendenti da aziende del settore commercio
  • CCNL per i dipendenti dalle aziende esercenti attività nel settore terziario e servizi
  • CCNL per i dipendenti dalle imprese artigiane e/o delle piccole imprese industriali tradizionali di pulizia e/o di servizi integrati _ multiservizi _ global service
  • CCNL per i dipendenti dei servizi ausiliari alla collettività, alle aziende ed alle persone
  • CCNL Intersettoriale: commercio, terziario, distribuzione, servizi, pubblici esercizi e turismo
  • CCNL per i dipendenti delle case di cura e servizi assistenziali e socio sanitari
  • CCNL per i dipendenti da aziende del settore turismo, agenzie di viaggio e pubblici esercizi
  • CCNL per i dipendenti degli studi professionali che amministrano condomini o immobili, società di servizi integrati alla proprietà immobiliare
  • CCNL per i dipendenti da cooperative, consorzi e società consortili esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi – Sistema cooperativo
  • CCNL per i dipendenti degli studi professionali e delle agenzie di assicurazione
  • CCNL per i dipendenti delle Sale Bingo e Gaming hall
  • CCNL per dirigenti, quadri, impiegati e operai del terziario avanzato
  • CCNL per gli addetti all’industria di ricerca, di estrazione, di raffinazione, di cogenerazione, di lavorazione o alla distribuzione di prodotti petroliferi (escluse la ricerca, l’estrazione, ecc. delle rocce asfaltiche e bituminose) e per gli addetti del settore energia ENI (solo per aziende a rischio basso)
  • CCNL per i dipendenti del terziario: commercio, distribuzione e servizi – Sistema Impresa (solo RLST)

 

Dunque lo studente sempre prima dell’acquisto del corso RSL online o del corso RLS aggiornamento è tenuto ad informarsi tramite il consulente del lavoro aziendale.

 

 

Aggiornamento RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha lo scopo di aggiornare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, che rappresenta i lavoratori in tutte le questioni relative a sicurezza e salute nell’azienda, spesso facendo da portavoce.

Durante l’aggiornamento di 4 ore vengono affrontate diverse tematiche ed in particolare: la definizione e l’individuazione dei fattori di rischio nei diversi ambienti di lavoro, la valutazione dei rischi e l’individuazione di misure per la protezione dei lavoratori e la prevenzione di incidenti; infine nozioni di tecnica della comunicazione.

 

 

Corso RLS Aggiornamento 4 ore

A chi è rivolto

 

Il corso di Aggiornamento RLS è rivolto ai lavoratori delle imprese di tutte le categorie merceologiche: da quelle alimentari a quelle edili, meccaniche, chimiche. tessili etc. Ed inoltre a lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti, professionisti di diversi ambiti, consulenti sulla sicurezza, ingegneri, architetti, periti.

 

 

Come si studia e cosa include

 

Il corso viene erogato completamente online ed ha una durata complessiva di 4 ore.

Per frequentare il corso basta collegarsi alla piattaforma e-learning negli orari e nei giorni più adatti alle proprie esigenze e seguire le lezioni.

Il materiale didattico necessario allo studio è compreso nel prezzo e disponibile in piattaforma per l’intera durata del corso; è possibile anche scaricarlo per la consultazione anche senza connessione ad internet.

Sono previsti due test di verifica della comprensione, uno in itinere ed uno a conclusione del corso ed il rilascio di un attestato che certifica l’aggiornamento svolto.

 

Programma

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita