Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Operatore termoidraulico

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Corso professionale Operatore termoidraulico per la formazione di una figura professionale sempre ricercata in grado di installare, monitorare e riparare impianti termici e idraulici. L’operatore è in grado di lavorare come dipendente o libero professionista occupandosi anche di garanzie e collaudi.

Indice

Corso Operatore termoidraulico

Cosa imparerai

 

Lo scopo del corso è formare una figura professionale perfettamente autonoma a gestire l’installazione di un impianto termo-idraulico, riparare eventuali problemi e svolgere la manutenzione dello stesso.

Tra le materie oggetto del corso troviamo:

 

  • ambito legislativo
  • elementi di fisica
  • ambiti tecnici di impianti idrici, termici e sanitari

 

Lo studente, al termine del corso, avrà acquisito le conoscenze per progettare impianti idraulici, occuparsi dell’allestimento, preparare quindi il cantiere in cui andrà a operare, procedere all’installazione dell’impianto. Saprà, quindi, come impostare la tracciatura, dove andranno posizionate le varie tubature per l’acqua e l’impianto di riscaldamento e l’installazione di altri accessori.

Inoltre sarà in grado di esporre grazie alla documentazione finale da dare al cliente, disegni delle tubature, per sapere dove intervenire in caso di problemi.

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale per Operatore termoidraulico non è necessario alcun requisito particolare; tuttavia, poiché il corso è tenuto in italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua al fine di un apprendimento pieno e completo.

 

 

Come diventare Operatore termoidraulico

Descrizione e perché iscriversi

 

Il percorso formativo è diviso in diversi moduli distribuiti su 200 ore.

Il primo modulo prevede nozioni relative all’ambito legislativo: regole da rispettare, la parte contrattualistica necessaria per stipulare un accordo con il committente del lavoro, garanzie che servono a tutelare in caso di problemi e altre documentazioni necessarie.

Il modulo successivo è dedicato agli elementi introduttivi della fisica, materia fondamentale per chi deve realizzare impianti termo-idraulici funzionanti e sicuri. Poi una parte dedicata alla parte dell’impiantistica di sistemi termici in cui sono spiegati i funzionamenti degli stessi, le caratteristiche, come installarli, regolarli e risolvere eventuali problemi.

A seguire impianti idrici e sanitari: modelli e metodologie di messa in opera e impianti di la distribuzione del gas.

Infine, come in ogni corso, c’è la parte dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

 

Corso online Operatore termoidraulico

A chi è rivolto

 

Il percorso formativo per termoidraulico è rivolto a chiunque sia intenzionato ad apprendere tutte le tecniche per progettare e realizzare impianti termoidraulici.

Studenti, lavoratori autonomi e dipendenti, persone in cerca di occupazione possono pensare a questo percorso immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge online e la durata prevista è di 200 ore. La frequenza è libera: questo vuol dire che ogni studente può seguire il corso nei giorni e negli orari che preferisce senza alcun vincolo orario.

Per seguire basta avere un pc con connessione ad internet o anche solo un telefono ed in questo modo si potrà seguire da casa o da qualsiasi altro luogo.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è compreso nel prezzo e può essere scaricato dalla piattaforma a cui si accede quando in seguito all’iscrizione al corso. È prevista la presenza di docenti esperti da contattare via mail o telefono per richiedere spiegazioni aggiuntive e approfondimenti necessari.

Al termine del corso per operatore termoidraulico è previsto un esame – da svolgere online – e superato tale esame sarà rilasciato un attestato di partecipazione che può essere inserito nel proprio curriculum vitae.

Se si studia il programma perfettamente, seguendo tutte le indicazioni rilasciate dagli insegnanti, a conclusione si avrà un profilo professionale ben delineato e pronto per cominciare a lavorare.

 

 

Programma

 

  • Ambito legislativo
  • Elementi di fisica
  • Impianti idrici e sanitari, termico, distribuzione del gas

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita