Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Operatore calcestruzzo

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso professionale online Operatore per la produzione del calcestruzzo forma una figura in grado di selezionare, macinare e miscelare i componenti fondamentali per la produzione di calcestruzzo. L’operatore è anche in grado di imballare, stoccare il prodotto oltre che dosarlo per l’uso e la vendita e per questo può trovare occupazione in aziende edili e attività affini.

Indice

Operatore per la produzione del calcestruzzo

Cosa imparerai

 

Durante il corso per diventare un operatore addetto alla produzione di calcestruzzo lo studente apprenderà come selezionare, macinare, miscelare le componenti che andranno poi a formare il calcestruzzo.

Ma c’è di più. L’operatore imparerà anche a stoccare ed imballare il prodotto e dosarlo in fase produttiva.

Allo scopo di fornire le competenze elencate sopra, il corso tratterà le seguenti materie:

 

  • identificazione e gestione dei materiali
  • norme per imballaggio e stoccaggio di calcestruzzo preconfezionato pronto all’uso
  • regole e tecniche per selezione, macinatura, miscelazione dei componenti
  • principi tecniche e strumenti per trasporto e colaggio di calcestruzzo

 

L’operatore che conosce e sa applicare queste tecniche può trovare occupazione nelle aziende edili e in altre attività connesse.

 

 

Requisiti

 

L’accesso al corso per Operatore per la produzione di calcestruzzo è aperto a tutti. Non sono previsti specifici requisiti o titoli d’ingresso.

Dal momento che il corso è interamente in italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua al fine di una comprensione piena e completa degli argomenti trattati.

 

 

Come diventare Operatore per la produzione di calcestruzzo

Descrizione e perché iscriversi

 

Questo corso professionale ha la durata di 200 ore organizzate in 5 moduli formativi fondamentali alla preparazione di un operatore di produzione specializzato e competente.

Il primo modulo è dedicato alla conoscenza e alla corretta gestione dei materiali: in particolare tipologie di materiali e prodotti, caratteristiche e condizioni per manipolazione, movimentazione e stoccaggio.

Nel secondo modulo vengono trattate in maniera dettagliata l’imballaggio e lo stoccaggio del calcestruzzo preconfezionato e pronto all’uso.

Il terzo costituisce una parentesi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro con l’applicazione delle misure generali di tutela e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Nel quarto e nel quinto tecniche specifiche di selezione, macinatura e miscelazione dei componenti oltre che trasporto e colaggio per le operazioni nei cantieri edili; principi, tecniche e strumenti come il canale di scarico e le pompe per lo scarico del calcestruzzo all’interno del cantiere: principi, tecniche e strumenti, quali benne, canale di scarico e pompe, per lo scarico del calcestruzzo all’interno del cantiere.

 

 

Corso professionale Operatore per la produzione di calcestruzzo

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, lavoratori di ogni settore, disoccupati e persone in cerca di prima occupazione.

In particolare è adatto a quanti desiderano apprendere competenze utili ad un futuro professionale nel settore e a coloro che già lavorano in questo ambito e hanno la necessità di perfezionare e migliorare competenze già in uso.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge completamente online ed ha una durata complessiva di 200 ore. La frequenza è libera e questo vuol dire che ognuno segue nelle ore e nei giorni che preferisce anche in base ai propri impegni e alle proprie esigenze.

Per seguire le lezioni non è necessario spostarsi da casa poiché è sufficiente collegarsi alla piattaforma e-learning dedicata con le credenziali ricevute in seguito all’acquisto.

È possibile accadere da qualsiasi dispositivo, pc, telefono cellulare e tablet e collegarsi da qualsiasi luogo per il tempo che si ha a disposizione.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario per lo studio delle materie trattate è interamente incluso nel prezzo del corso; chi desidera può scaricarlo in comode dispense pdf da poter consultare e studiare anche offline.

In più gli studenti potranno avvalersi di spiegazioni aggiuntive da richiedere a docenti esperti via mail o telefono.

Al termine delle 200 ore previste dal corso è previsto un esame ed il rilascio di un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite e può essere inserito nel proprio curriculum vitae.

Il rilascio dell’attestato è vincolato al superamento dell’esame, ripetibile senza costi aggiuntivi.

 

 

Programma

 

  • Gestione dei materiali
  • Imballaggio e stoccaggio di calcestruzzo preconfezionato pronto per l’uso
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Selezione, macinatura e miscelazione dei componenti
  • Trasporto e colaggio di calcestruzzo per cantieri edili

 

Scarica qui il programma completo

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita