Anteprima Video Del Corso

Corso Operatore macchine utensili

Il corso online Operatore di macchine utensili forma un operaio specializzato in grado di lavorare e assemblare prodotti metallici e di pezzi meccanici sulla base di disegni tecnici utilizzando macchine utensili e a controllo numerico. Il professionista conosce anche le principali norme di sicurezza sul lavoro, diritto tributario, diritto commerciale e sa occuparsi del rapporto con i clienti.

Indice

Operatore di macchine utensili

Cosa imparerai

 

Il corso professionale per Operatore di macchine utensili fornirà allo studente una preparazione completa e approfondita circa interventi ed esecuzione di lavorazioni, assemblaggio di macchinari e prodotti metallici e di pezzi meccanici sulla base di disegni tecnici; utilizzo di macchine utensili o a controllo numerico.

La finalità è quella di fornire una preparazione enciclopedica su capacità e competenze che un operatore meccanico deve possedere; per questa ragione tra le materie di studio sono comprese le principali tematiche circa la sicurezza sul lavoro, norme di diritto tributario e diritto commerciale e relazioni e rapporti di negoziazione con il cliente.

Altri argomenti affrontati durante il corso saranno:

  • operazioni di controllo conformità dei pezzi in area meccanica
  • manutenzione ordinaria di strumenti e macchinari di lavoro

 

 

Come utilizzare macchine utensili

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare Operatore di macchine utensili non sono previsti specifici requisiti d’ingresso o titoli di studio minimi; tuttavia una buona padronanza della lingua italiana è consigliata allo scopo di comprendere pienamente gli argomenti trattati durante il corso.

 

 

Come diventare Operatore di macchine utensili

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso per Operatore specializzato in macchine utensili ha una durata di 200 ore ed è suddiviso in 10 moduli che contengono le materie fondamentali per operai meccanici specializzati.

Il primo modulo si occupa di cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro; il secondo è incentrato su assemblaggio di pezzi e prodotti metallici; il terzo è dedicato a operazioni e lavorazioni meccaniche di base.

Nel quarto si studiano i controlli di conformità, nel quinto la manutenzione ordinaria di strumenti e macchinari e nel sesto ancora riferimenti alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Negli ultimi quattro moduli lo studente e futuro operatore di macchine utensili viene istruito circa elementi fondamentali per la gestione di un’attività in proprio: diritto tributario e commerciale, nozioni di privacy e trattamento di dati personali e in ultimo accoglienza, comunicazione e negoziazione con il cliente.

 

 

Corso professionale Operatore di macchine utensili

A chi è rivolto

 

Il corso professionale per Operatore macchine utensili è rivolto sia a quanti desiderano acquisire nuove competenze nel settore sia a coloro che già lavorano in questo ambito e hanno intenzione di perfezionare competenze in uso.

Studenti, lavoratori, disoccupati: tutti possono pensare a questo percorso formativo in vista di un futuro professionale come operaio specializzato.

 

 

Macchine a controllo numerico

Come si studia

 

Questo corso di formazione professionale si svolge completamente online ad ha una durata di 200 ore.

Per seguire basta accedere alla piattaforma e-learning con le credenziali ricevute in seguito all’acquisto da pc tablet o anche da dispositivo mobile e cellulare purché abbia una connessione ad internet.

Ogni studente organizza liberamente il proprio tempo scegliendo le ore e i giorni in cui seguire senza blocchi orari né limitazioni giornaliere; è possibile rimanere collegati per il tempo che si ha a disposizione e disconnettersi quando necessario.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico necessario allo studio è incluso nel prezzo del corso e disponibile in piattaforma per l’intera durata del corso professionale; lo stesso può anche essere scaricato in comode dispense pdf da avere a disposizione per la consultazione e lo studio offline.

Gli studenti possono anche usufruire dell’aiuto di docenti esperti e qualificati ai quali chiedere tramite mail o telefono spiegazioni circa gli argomenti trattati durante le lezioni.

Al termine del corso professionale dal 200 ore e superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite e può essere inserito nel proprio curriculum vitae.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Assemblaggio macchinari e prodotti metallici
  • Operazioni e lavorazioni meccaniche di base
  • Operazioni di controllo conformità dei pezzi in area meccanica
  • Operazioni di manutenzione ordinaria (pulizia di macchinari, individuazione e segnalazione di anomalie, rilevazione e ripristino utensili usurati)
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Elementi di Diritto Tributario
  • Elementi di Diritto Commerciale
  • Nozioni di privacy
  • Segmento di accoglienza

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Informazioni in breve del Corso

Informazioni aggiuntive

Formatore/Autore

Fiore Rosalba

Comprende

materiale, e-book, quiz, domande all'autore, voucher esame di certificazione ed attestato, omaggi

Fruizione

accesso con pc, tablet, smartphone al materiale illimitato senza vincoli di giorni ed orari e senza scadenza

Regali per Te

Corsi Gratis

Corsi gratis e corsi in categoria Premium con accesso a vita ed attestato.

Ricerca Lavoro

Una serie di servizi gratuiti di supporto alla ricerca attiva del primo o del nuovo lavoro.

Eventi in Diretta

Eventi in video conferenza o in presenza, esclusivi, facoltativi e gratuiti.

Pianta con Noi

Il tuo acquisto ha il potere di cambiare il mondo, piantiamo alberi e solidarietà.

Richiedi Informazioni

Chiamatemi

Scegli tu giorno ed orario

Scrivetemi un'e-mail

Compila il form qui sotto

– 20% codice  ESTA22