Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Operatore impianti TV

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Corso professionale per Operatore impianti tv per diventare un professionista sempre più ricercato. L’antennista sa progettare, installare, riparare e manutenere impianti e antenne per la ricezione televisiva, segnali televisivi terrestri e satellitari.

Indice

Corso Operatore impianti TV

Cosa imparerai

 

Il corso per operatore di impianti TV fornirà tutte le conoscenze necessarie a svolgere con successo la professione di antennista, cioè colui che si occupa di impianti e antenne per la ricezione televisiva.

Lo studente, a conclusione del percorso formativo, avrà acquisito tutte le conoscenze indispensabili per progettare e realizzare impianti TV necessari a ricevere il segnale televisivo, sia terrestri che satellitari. Sarà, inoltre, in grado di provvedere a eventuali riparazioni, analizzando prima il problema e poi trovando la migliore soluzione tutto in completa autonomia senza alcuna supervisione.

A tale scopo il corso tratterà le seguenti materie:

 

  • progettazione di impianti di ricezione TV
  • installazione e riparazione impianti
  • cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro

 

La figura professionale  dell’operatore di impianti tv del è molto richiesta, soprattutto negli ultimi tempi, in cui lo sviluppo tecnologico avanza velocemente e non sempre è semplice installare da soli una televisione.

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale e diventare operatore di impianti tv non sono richiesti requisiti specifici.

Poiché il corso è in italiano, una buona padronanza della lingua è molto importante per la piena comprensione degli argomenti trattati.

 

 

Come diventare operatore di impianti TV

Descrizione e perché iscriversi

 

Il programma del corso è suddiviso in tre moduli distribuiti in 200 ore.

Una prima parte riguarda le modalità di progettazione degli impianti di ricezione dei segnali televisivi. Questo modulo prevede anche lezioni su tutta la parte burocratica che sottende la realizzazione dell’impianto televisivo.

Sono fornite diverse nozioni base sia per la contrattualistica, che per la pianificazione del lavoro. Prima di cominciare un qualsiasi intervento è molto importante sapere bene cosa si farà e come si effettueranno i vari interventi, per predisporre le azioni da compiere e rispettare tutti i passaggi da compiere per svolgere perfettamente il lavoro. Sono, inoltre, spiegati alcuni concetti relativi alla sicurezza sul lavoro, anche questo aspetto è fondamentale per evitare che si metta a rischio la propria incolumità e quella degli altri.

Il modulo successivo riguarda la parte tecnica, quella in cui sono spiegati i metodi di installazione e riparazione degli impianti Tv.  Vengono illustrate le caratteristiche delle diverse apparecchiature esistenti, fondamentali per conoscere il sistema su cui si dovrà lavorare. In questa unità ci sono anche lezioni legate al funzionamento delle varie componenti di un impianto tv con i relativi costi e la documentazione finale che deve essere fornita una volta realizzato il lavoro (certificazioni e garanzie).

La parte finale del corso è centrata sul tema della sicurezza sul lavoro, una sezione fondamentale quando si lavora con impianti delicati come quelli televisivi: valutazione dei rischi e misure da adottare per tutelare la propria incolumità e quella degli altri.

 

 

Corso online operatore impianti TV

A chi è rivolto

 

Il corso può seguirlo chiunque, chi è disoccupato, studenti che stanno cominciando ad affacciarsi al mondo del lavoro o professionisti, che già lavorano e vogliano perfezionare le proprie competenze e aggiornarsi sulle nuove tecnologie.

 

 

Come si studia

 

Il  corso si svolge completamente online, fruibile attraverso una piattaforma di e-learning, a cui si accede una volta che ci si è iscritti al corso.

La durata del corso è di 200 ore da organizzare liberamente ed in totale autonomia, in base ai propri impegni e alla propria disponibilità.

Per collegarsi e seguire non sono necessari particolari dispositivi: è sufficiente un pc con connessione internet o anche solo un telefono cellulare!

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo del corso e disponibile sulla piattaforma e-learning per tutta la durata del corso.

È anche possibile scaricare il materiale in comode dispense pdf per lo studio e la consultazione offline.

Al termine del percorso formativo, dopo aver completato tutte 200 ore, è previsto un esame superato il quale viene rilasciato un attestato di frequenza che si può includere nel percorso formativo del proprio curriculum vitae.

 

 

Programma

 

  • Progettazione impianti di ricezione segnali TV
  • Installazione e riparazione di impianti di ricezione segnali TV
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita