Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Operatore impianti Elettrici

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso professionale per Operatore di impianti elettrici ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di rivestire il ruolo di installatore e manutentore di impianti elettrici e capace di risolvere tutte le eventuali problematiche connesse.

Indice

Corso Operatore Impianti Elettrici

Cosa imparerai

 

Il corso per elettricisti ha lo scopo di formare un professionista in grado di effettuare lavorazioni su impianti elettrici di edifici di varia natura e dimensione.

La figura dell’installatore e manutentore di impianti elettrici è fondamentale per la costruzione di nuovi edifici funzionali, sicuri ed efficienti.

Sia chi si approccia per la prima volta alla professione sia chi riveste da diverso tempo il ruolo di elettricista e manutentore potrà prendere parte a questo corso; l’obiettivo è quello di offrire tutte le informazioni sulle nuove procedure di sicurezza, metodi per risolvere determinate problematiche degli impianti e su strumenti più innovativi e adeguati.

Tra gli argomenti trattati durante il corso troviamo in particolare:

  • allestimento e preparazione del cantiere per installazione elettrica
  • verifica, manutenzione, riparazione di guasti ad impianti elettrici
  • aspetti di sicurezza del luogo di lavoro
  • adempimenti amministrativi e contabili

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare Operatori di impianti elettrici non sono previsti requisiti specifici né titoli di ingresso; tuttavia, poiché il corso si tiene in lingua italiana, è consigliata una buona conoscenza dell’italiano per la comprensione delle materie affrontate.

 

 

Come diventare Operatore di impianti elettrici

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso è suddiviso in quattro moduli, ciascuno dedicato ad una materia fondamentale per la formazione dell’elettricista.

Il primo modulo si occupa delle tipologie di impianti, le procedure che devono essere seguite per una corretta installazione e gli strumenti adeguati a tale scopo.

Il secondo modulo analizza aspetti di sicurezza nell’ambito lavorativo: valutazione dei rischi e legislazione vigente su salute e sicurezza.

Infine le operazioni di manutenzione, pulizia, nuovi collegamenti, l’utilizzo degli strumenti adeguati per la riparazione degli impianti; tutto ciò che un installatore e manutentore degli impianti elettrici civili e industriali deve sapere.

 

 

Corso professionale Operatore di impianti elettrici

A chi è rivolto

 

Il corso di operatore sugli impianti elettrici è aperto a tutti e rivolto in particolare a quanti vogliono apprendere tecniche e segreti di un mestiere molto richiesto, in particolare nel settore edile.

Studenti, lavoratori autonomi o dipendenti, persone in cerca di occupazione: chiunque può pensare di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e creare così una ulteriore possibilità di lavoro.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge online ed ha una durata di 200 ore.

La frequenza è libera: questo vuol dire che ogni studente potrà collegarsi in totale autonomia nelle ore e nei giorni che preferisce. In tal modo anche studenti lavoratori o genitori possono seguire il corso adeguandolo alle proprie esigenze.

Per seguire le lezioni non  servono dispositivi specifici: è sufficiente un pc con connessione internet o anche lo smartphone per collegarsi da casa o da qualsiasi altro luogo.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è incluso nel prezzo del corso e scaricabile dalla piattaforma e-learning in comode dispense pdf.

È prevista in caso di bisogno la presenza di un docente esperto da contattare via mail o telefono per spiegazioni aggiuntive o chiarimenti.

Al termine del percorso formativo da 200 ore e superato l’esame finale anch’esso in modalità online, viene rilasciato un attestato di frequenza immediatamente spendibile per cercare lavoro.

 

 

Programma

 

  • Allestimento e preparazione del cantiere per installazione elettrica o simile
  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Verifica, manutenzione e riparazione guasti di impianti elettrici o simili

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita