Anteprima Video Del Corso

Corso Operatore impianti Elettrici

Il corso professionale per Operatore di impianti elettrici ha lo scopo di formare una figura professionale in grado di rivestire il ruolo di installatore e manutentore di impianti elettrici e capace di risolvere tutte le eventuali problematiche connesse.

Indice

Corso Operatore Impianti Elettrici

Cosa imparerai

 

Il corso per elettricisti ha lo scopo di formare un professionista in grado di effettuare lavorazioni su impianti elettrici di edifici di varia natura e dimensione.

La figura dell’installatore e manutentore di impianti elettrici è fondamentale per la costruzione di nuovi edifici funzionali, sicuri ed efficienti.

Sia chi si approccia per la prima volta alla professione sia chi riveste da diverso tempo il ruolo di elettricista e manutentore potrà prendere parte a questo corso; l’obiettivo è quello di offrire tutte le informazioni sulle nuove procedure di sicurezza, metodi per risolvere determinate problematiche degli impianti e su strumenti più innovativi e adeguati.

Tra gli argomenti trattati durante il corso troviamo in particolare:

  • allestimento e preparazione del cantiere per installazione elettrica
  • verifica, manutenzione, riparazione di guasti ad impianti elettrici
  • aspetti di sicurezza del luogo di lavoro
  • adempimenti amministrativi e contabili

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso e diventare Operatori di impianti elettrici non sono previsti requisiti specifici né titoli di ingresso; tuttavia, poiché il corso si tiene in lingua italiana, è consigliata una buona conoscenza dell’italiano per la comprensione delle materie affrontate.

 

 

Come diventare Operatore di impianti elettrici

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso è suddiviso in quattro moduli, ciascuno dedicato ad una materia fondamentale per la formazione dell’elettricista.

Il primo modulo si occupa delle tipologie di impianti, le procedure che devono essere seguite per una corretta installazione e gli strumenti adeguati a tale scopo.

Il secondo modulo analizza aspetti di sicurezza nell’ambito lavorativo: valutazione dei rischi e legislazione vigente su salute e sicurezza.

Infine le operazioni di manutenzione, pulizia, nuovi collegamenti, l’utilizzo degli strumenti adeguati per la riparazione degli impianti; tutto ciò che un installatore e manutentore degli impianti elettrici civili e industriali deve sapere.

 

 

Corso professionale Operatore di impianti elettrici

A chi è rivolto

 

Il corso di operatore sugli impianti elettrici è aperto a tutti e rivolto in particolare a quanti vogliono apprendere tecniche e segreti di un mestiere molto richiesto, in particolare nel settore edile.

Studenti, lavoratori autonomi o dipendenti, persone in cerca di occupazione: chiunque può pensare di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e creare così una ulteriore possibilità di lavoro.

 

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge online ed ha una durata di 200 ore.

La frequenza è libera: questo vuol dire che ogni studente potrà collegarsi in totale autonomia nelle ore e nei giorni che preferisce. In tal modo anche studenti lavoratori o genitori possono seguire il corso adeguandolo alle proprie esigenze.

Per seguire le lezioni non  servono dispositivi specifici: è sufficiente un pc con connessione internet o anche lo smartphone per collegarsi da casa o da qualsiasi altro luogo.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è incluso nel prezzo del corso e scaricabile dalla piattaforma e-learning in comode dispense pdf.

È prevista in caso di bisogno la presenza dell’autore esperto da contattare via mail o telefono per spiegazioni aggiuntive o chiarimenti.

Al termine del percorso formativo da 200 ore e superato l’esame finale anch’esso in modalità online, viene rilasciato un attestato di certificazione immediatamente spendibile per cercare lavoro.

 

Certificazione

 

Quindi l’attestato di questo corso NON sostituisce il corso regionale di qualifica legge 845/78 che richiedeva anche 4 anni di lavoro documentabile come elettricista e/o altri titoli di studio richiesti per l’abilitazione alla professione dalla Camera di Commercio.  Ma può essere utile in diversi contesti leggi qui https://www.fiorerosalba.com/certificato/

Se invece sei alla ricerca del titolo utilizzabile in Camera di Commercio o nei Concorsi abbiamo i corsi di laurea che abilitano senza esperienza lavorativa li trovi tutti qui Laurea in Ingegneria è richiesto un diploma di scuola superiore in qualsiasi indirizzo.

 

Programma

 

  • Allestimento e preparazione del cantiere per installazione elettrica o simile
  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Verifica, manutenzione e riparazione guasti di impianti elettrici o simili

 

Scarica qui il programma completo del corso

Informazioni in breve del Corso

Informazioni aggiuntive

Formatore/Autore

Fiore Rosalba

Comprende

materiale, e-book, quiz, domande all'autore, voucher esame di certificazione ed attestato, omaggi

Fruizione

accesso con pc, tablet, smartphone al materiale illimitato senza vincoli di giorni ed orari e senza scadenza

Regali per Te

Corsi Gratis

Corsi gratis e corsi in categoria Premium con accesso a vita ed attestato.

Ricerca Lavoro

Una serie di servizi gratuiti di supporto alla ricerca attiva del primo o del nuovo lavoro.

Eventi in Diretta

Eventi in video conferenza o in presenza, esclusivi, facoltativi e gratuiti.

Pianta con Noi

Il tuo acquisto ha il potere di cambiare il mondo, piantiamo alberi e solidarietà.

Richiedi Informazioni

Chiamatemi

Scegli tu giorno ed orario

Scrivetemi un'e-mail

Compila il form qui sotto

– 20% codice  ESTA22