Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Operatore Carrozzeria

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso Operatore carrozzeria è fondamentale per apprendere tutti i segreti di una professione intramontabile. Il carrozziere sa riparare, sostituire, verniciare e intervenire in vari modi sui veicoli con competenza e professionalità.

Indice

Corso Operatore Carrozzeria

Cosa imparerai

 

Il corso per diventare carrozziere ha l’obiettivo di insegnare tutte le tecniche e i metodi per svolgere interventi sulle carrozzerie, che si tratti di riparazioni ordinarie o straordinarie.

Lo scopo di questo corso è riuscire a formare in modo completo lo studente; le lezioni online oltre a dare le conoscenze teoriche e specifiche sui materiali con cui si lavorerà, forniscono esempi pratici che saranno utili a far comprendere i passaggi da compiere per svolgere un lavoro di riparazione, sostituzione o verniciatura pulito e preciso.

Durante il corso saranno trattati diversi argomenti, tra cui:

  • caratteristiche tecniche dei materiali metallici
  • tecniche e strumenti di riparazione e collaudo
  • sistemi di verniciatura e lucidatura

 

 

Verniciatore

Requisiti

 

Per accedere al corso Operatore di carrozzeria non sono richiesti titoli minimi né requisiti particolari.

Il corso è in lingua italiana pertanto una buona padronanza della lingua è fondamentale per un pieno apprendimento delle materie trattate.

 

 

Come diventare Operatore di carrozzeria

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso Operatore alle lavorazioni di carrozzeria si svolge in 200 ore ed è suddiviso in moduli organizzati in modo da non tralasciare nozioni importanti.

Il primo modulo affronta la parte relativa alla  sicurezza sul lavoro ed illustra quali sono i passaggi per valutare i rischi sul posto di lavoro e quali i metodi per vigilare affinché tutto sia eseguito in conformità alle norme di legge.

Dopo questa fase preliminare si passa alle lezioni tecniche e specifiche: diagnosi del problema del veicolo, caratteristiche dei vari materiali, strumenti e tecnologie da utilizzare nella fase di riparazione.

Segue la tecnologia dell’autovettura: com’è composta, com’è strutturato il motore, l’idraulica, l’elettronica e la carrozzeria. Bisognerà conoscere alla perfezione la composizione del veicolo per poter operare bene, senza rischiare di danneggiare ulteriormente carrozzeria, telaio o parti meccaniche.

Infine tecniche e strumenti di riverniciatura del veicolo; in questo modulo vengono illustrate le apparecchiature migliori e più innovative per verniciare la carrozzeria dei veicoli.

 

 

Corso di formazione online per Operatore di carrozzeria

A chi è rivolto

 

Il corso Operatore alle lavorazioni di carrozzeria è rivolto a chiunque voglia lavorare con le carrozzerie di macchinari o veicoli, a chi vuole dedicarsi alla riparazione delle carrozzerie, dei sedili e delle rifiniture delle automobili, dei motocicli o di altre vetture.

Si tratta di un percorso di studi rivolto a chi già opera in questo settore e desidera perfezionare le proprie tecniche o a coloro che desiderano conoscerne di nuove.

È un corso indicato per gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro e vogliono acquisire una conoscenza specifica per conseguire una professione; inoltre è pensato per chi è disoccupato e ha bisogno di affinare le proprie conoscenze per riuscire a trovare un impiego.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge online ed ha una durata di 200 ore. Le iscrizioni sono sempre aperte e la frequenza è libera. Questa è una opzione molto importante perché permette di poterlo seguire in base ai propri tempi, dunque anche chi ha già una professione può studiare nelle ore libere, perfezionando così le sue conoscenze.

Per collegarsi e seguire non servono dispositivi particolari: è sufficiente un pc oppure un cellulare con connessione internet.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo ed è possibile scaricarlo direttamente dalla piattaforma e-learning, a cui si accede una volta che è stata effettuata l’iscrizione.

È previsto il supporto di un docente esperto da contattare via email o telefono per chiedere spiegazioni aggiuntive o chiarimenti in merito alle materie trattate.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza da inserire nel proprio cv. Il rilascio di tale attestato avviene solo a seguito del superamento di un esame svolto al termine di tutte le 200 ore previste.

 

 

Programma

 

  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Diagnosi del danno provocato a telaio e carrozzeria del veicolo
  • Prova e riconsegna del veicolo
  • Riverniciatura del veicolo

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita