• Nessun prodotto nel carrello.

Il ruolo formativo del seguente corso è quello di trasmettere o rafforzare le conoscenze sulla Sicurezza sul Lavoro, con specifico …

150.00 Tutto incluso anche a rate
Accesso al corso

8 ore

Aggiornato al

30/04/2020

Studenti iscritti

20

Tempo video totale

Pubblicato da
Certificazione
Il ruolo formativo del seguente corso è quello di trasmettere o rafforzare le conoscenze sulla Sicurezza sul Lavoro, con specifico riferimento all'utilizzo delle imbracature, dispositivi anticaduta appartenenti alla Terza Categoria, ovvero DPI destinati a salvaguardare da rischi di morte e/o lesioni gravi e di carattere permanente. Nello specifico, il seguente modulo mira a trasmettere le nozioni teorico/pratiche circa l'utilizzo in sicurezza dei seguenti DPI anti caduta, con particolare riguardo alle caratteristiche tecniche, alle modalità di uso e applicazione ed alle relative procedure di revisione, controllo e manutenzione. Il corso, costituisce una valida guida di riferimento circa le diverse tipologie dei sistemi anti caduta ed i principali fattori di caduta sui diversi luoghi di lavoro. Il corso è obbligatorio ai sensi dell'Art. 77 D. Lgs. 81/2008 e all'Accordo Conferenza Stato-Regioni del 25/07/2012 (GU 192 del 18/08/2012)

Destinatari

Privati cittadini, lavoratori, datori di lavoro, dipendenti, consulenti sulla sicurezza, Enti e/o attività commerciali, attività pubbliche e/o private ecc...

Programma

Conoscenza della normativa italiana riguardo alla sicurezza nei cantieri Conoscenza degli organi preposti al controllo della normativa Conoscenza delle norme di prevenzione delle cadute dall'alto Conoscenza dei compiti del coordinatore della progettazione Apprendimento dei principali sistemi anticaduta Conoscenza base della normativa che regola l'uso dei DPI Breve premessa introduttiva Imbracature - DPI di terza categoria Descrizione di un'imbracatura Come indossare un'imbracatura di sicurezza Cordino Linee di ancoraggio Dispositivi di collegamento Tipologie di aggancio Lavori su corda Dispositivi retrattili Evacuatori di emergenza Revisione e controlli di sicurezza I principali fattori di caduta Test finale di fine modulo

Modalità di studio e svolgimento

Il corso è erogato in modalità blended (parte teorica online e parte pratica in presenza) (parte pratica in STAGE presso impresa con almeno un preposto formato). Il corso di formazione viene svolto in collaborazione con Associazioni Sindacali di Categoria. Il corso è offerto per totali 8 ore di cui:
  • 6 ore in e-learning (ONLINE)
  • 2 ore svolte in COACHING PRATICO con un preposto già formato (ovvero una persona con attestato del corso non scaduto, può essere anche un dipendente)
Il coach deve essere indicata dal partecipante.
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
14995

Studenti

Informazioni sull’istruttore

Altri corsi di questo istruttore

Programma del corso

Recensioni

PIVA IT01638080760 | REA 123379 ©FioreRosalba.com 2006-2020