Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

PES PAV Addetto Lavori Impianti Elettrici CEI Persona Esperta e Persona Avvertita

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Prezzo

Impianti Elettrici Generici, Specifico Autovetture, Aggiornamento Impianti Elettrici

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata, NuovaFormazione ente di formazione accreditato Regione Umbria

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Accreditamento

D. Lgs. 81/2008

Riconoscimento

Validità automatica su tutto il territorio italiano

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari, Iscrizioni aperte, corso di gruppo con date inizio e fine, alcune attività in giorni ed orari fissati

Prezzo Tutto Incluso

170.00219.00


Svuota

Corso di formazione che ti abilita ai lavori elettrici sulle autovetture o sugli impianti elettrici generici  che possono essere eseguiti da PESPersona Esperta e PAVPersona avvertita. Corso professionale in formula intensiva ideale anche per lavoratori. Il Corso di “Addetto ai Lavori di Impianti Elettrici CEI” (PAV-Persona Avvertita) , è diretto alla formazione di una figura professionale specializzata. Riconosciuto e accreditato in tutta Italia, il Corso PAV è rivolto ai lavoratori del settore che intendano conseguire l’abilitazione ad operare in sicurezza e con professionalità sugli impianti elettrici delle autovetture ed impianti generici.

 

Indice

Corso PES PAV Addetto Lavori Impianti Elettrici CEI Persona Esperta e Persona Avvertita

Obiettivo del corso

 

Il corso Pav mira a fornire ai partecipanti le nozioni utili e i contenuti di formazione minimi necessari a coloro che effettuano lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi oppure la versione completa per impianti elettrici generici. Il corso, a carattere professionale, si svolge con modalità di riferimento alle norme CEI e in accordo con gli obblighi sanciti dal D.lgs. 81/2008 , riguardanti la sicurezza dei lavoratori.

Secondo tali disposizioni di legge, i lavori elettrici su autovetture possono essere eseguiti da PES (Persona Esperta) e da PAV (Persona Avvertita).

L’obiettivo del corso è quello di fornire la preparazione necessaria per l’ottenimento della nomina per chi effettua lavori con rischio elettrico su veicoli Elettrici o Veicoli Ibridi, come Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI); sarà il datore di lavoro e decidere quale nomina assegnare al lavoratore sulla base di professionalità, attitudine ed esperienza.

 

 

Corso PES

A chi è rivolto

 

Il corso è destinato a installatori e manutentori che svolgono lavori su, con o in prossimità di impianti elettrici, fuori tensione o in tensione (Imprese delle categorie merceologiche operanti nel settore elettrico e Personale che svolge lavori elettrici).
Il corso è anche destinato studenti, professionisti, consulenti sulla sicurezza, dirigenti, ingegneri, architetti, geometri, periti.

 

 

Corso PES PAV

Requisiti

 

Per iscriversi al corso PAV occorre aver raggiunto la maggiore età. I cittadini stranieri maggiorenni che desiderano frequentare il corso, dovranno altresì essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia.

 

 

Struttura e Programma del corso PES PAV impianti elettrici generici

 

Durata 16 ore così suddivise:

  • 12 ore studio online in giorni ed orari a scelta
  • 4 ore di stage con persona esperta già formata individuata dal corsista. L’impresa dove si svolgerà lo stage è scelta dallo studente, può essere anche la stessa presso la quale lavora, ed eventualmente a proprie spese

 

  • Principali disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per i lavori elettrici:
    • DPR 547/1955 (artt. 4, 5, 267, 344, 345, 346, 347, 348, 349)
    • DPR 164/1956 (art. 11)
    • D. Lgs. 626/1994 (artt. 1, 3, 4, 5, 21, 22, 39, 41, 42, 44)
    • D. Lgs. 494/1996 (Nuove figure e art. 7)
    • D. Lgs. 475/92 (DPI per lavori elettrici)
  • Principali disposizioni normative per i lavori elettrici:
    • CEI EN 50110-1 (CEI 11-48) e 50110-2
    • CEI 11-27 (escluso i lavori sotto tensione di Categoria 0 e 1)
    • CEI 64-8
  • Effetti della corrente elettrica sul corpo umano
  • Cenni di primo intervento di soccorso
  • Attrezzatura e DPI: Scelta, impiego e conservazione
  • Procedure di Lavoro generali e aziendali
  • Compiti del Responsabile degli impianti e del Preposto ai lavori
  • Preparazione del lavoro, documentazione e comunicazioni
  • Sequenze operative di sicurezza
  • Parte Pratica presso impresa di impianti elettrici a scelta dello studente
  • Test in itinere e di fine corso

 

 

Struttura e Programma corso specifico per autovetture

 

La struttura del corso prevede 16 ore in aula (pari a un giorno) e 6 ore in videoconferenza.

Le materie studiate sono:

1) Principali disposizioni normative e DPI (8 ore = 6 ore videoconferenza + 2 aula)
2) Procedure di lavoro su autovetture (8 ore in aula)

L’esame conclusivo si articola in scritto e orale, si svolge tutto nella medesima giornata ed è rinviabile alla sessione successiva. Può anche essere ripetuto gratuitamente. La parte in aula di questo corso di formazione accreditato si svolge a Perugia.

 

 

Validità e riconoscimento del corso professionale e dell’abilitazione

 

I nostri corsi PES Pav sono riconosciuti da tutte le Camere di Commercio in Italia e accreditati dalle Regioni in cui hanno sede gli enti di formazione convenzionati.
Il corso è regolarmente riconosciuto e autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente. L’attestato rilasciato al termine del corso è valido in tutta Italia, anche per la partecipazione a concorsi pubblici.

Il corso per autovetture è erogato dall’ente NuovaFormazione accreditato Regione Umbria, quello impianti generici da MicroDesign ente accreditato Regione Basilicata.

 

 

Addetto Lavori Impianti Elettrici CEI Persona Esperta e Persona Avvertita

Prezzo e cosa include

 

Inclusi nel prezzo del corso sono l’assistenza di un tutor, l’esame finale, l’attestato che viene rilasciato al superamento dell’esame e le tasse dovute.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito o PayPal.

In offerta, esiste la possibilità di frequentare, in abbinamento al corso per “Addetti ai lavori su impianti elettrici ai sensi della norma CEI” (PES-PAV), anche il corso per “Addetti al recupero dei gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore”, quindi ottenere l’abilitazione per entrambe le categorie, con uno sconto di 30 euro sul prezzo totale dei due corsi.

Le iscrizioni sono sempre aperte: completata la procedura di iscrizione si viene subito inseriti nel primo corso a calendario.

Il personale addetto assicura agli iscritti l’assistenza necessaria per tutta la durata del corso, a partire dall’iscrizione fino al rilascio dell’attestato.

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita