Da 15 Anni Formazione Online

Da 15 Anni Formazione Online

3456017532
800257040

Igiene e Pulizia in Ambiente Ospedaliero

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

Materiale, Esame, Attestato, Tasse e Omaggi

48.00

Il corso online Igiene e Pulizia in Ospedale ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari per lavorare nell’ambito delle pulizie e dell’igiene degli ambienti ospedalieri. Il professionista così formato potrà trovare impiego nell’ambito di aziende alimentari collegate e/o strutture sanitarie sia pubbliche che private.

Indice

Corso Pulizia Ambiente Ospedaliero

Cosa imparerai

 

Il corso di Igiene e Pulizia in ospedale è stato pensato per offrire insegnamenti inerenti ai procedimenti di pulizia da seguire all’interno dell’ambito ospedaliero, tenendo conto dei metodi di sterilizzazione, nel rispetto della normativa vigente. Lo studente, frequentando il corso, avrà la possibilità di imparare l’utilizzo di diversi strumenti tra cui l’autoclave, fondamentale per garantire la sterilità degli oggetti utilizzati per la pulizia stessa.

La figura professionale formata potrà anche occuparsi di tutelare la salubrità di ambienti collegati all’ambito ospedaliero e che trattano alimenti, sia  manipolati che non manipolati.

 

 

Requisiti

 

Il corso di igiene e pulizia in ospedale è aperto e non prevede specifici requisiti per l’ingresso e la frequenza.

Chiunque può accedere purché in possesso di una buona padronanza della lingua italiana; il corso si tiene interamente in italiano e una buona conoscenza della lingua è fondamentale per una comprensione completa delle materie trattate.

 

 

Come diventare addetto all’igiene e pulizia in ospedale

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha una durata complessiva di 2 ore ed è suddiviso in moduli.

In particolare i metodi di pulizia utilizzati nei vari ambienti lavorativi, quali sono le aree considerate a rischio, come sterilizzare gli strumenti utilizzati per la pulizia oltre che metodi di disinfezione e sterilizzazione.

Ogni operatore dovrà conoscere i dispositivi di protezione individuale utilizzati nell’ambito della pulizia in ambienti ospedalieri, l’elenco dei prodotti che vengono impiegati per la disinfezione e sterilizzazione degli ambienti, come manipolarli e in quale modo devono essere conservati.

Le modalità di assunzione del professionista formato variano sulla base delle esigenze e possibilità economiche di chi assume: può trattarsi di una prestazione lavorativa part-time o full-time.

L’orario di retribuzione di un operatore che svolge la propria professione nell’ambito dell’igiene e sanificazione è variabile anche sulla base delle esigenze dei soggetti che necessitano del servizio. Alcune imprese di pulizia richiedono ai propri dipendenti la disponibilità di lavorare su turni, concentrando maggiormente gli ingressi a lavoro nelle prime ore del mattino o durante la notte.

 

 

Corso online Igiene e pulizia in ospedale

A chi è rivolto

 

Il corso di igiene e pulizia all’interno dell’ambiente ospedaliero è rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nell’ambito delle pulizie eseguite all’interno di una struttura ospedaliera; inoltre è adatto a quanti già operano in questo ambito e desiderano migliorare le competenze in uso.

Privati cittadini, studenti, lavoratori autonomi o dipendenti, disoccupati e liberi professionisti: tutti possono iscriversi in vista di una professione nell’ambito della pulizia e sanificazione di ambienti.

 

 

Come si studia

 

Il corso di formazione igiene e pulizia ambiente in ospedale è frequentabile online attraverso l’uso della piattaforma e-learning dedicata; il percorso ha una durata di 2 ore complessive.

Il corso è accessibile a qualsiasi ora una volta effettuato l’acquisto; lo studente potrà formarsi quando e dove vorrà, tenendo conto dei propri impegni personali o lavorativi.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è incluso nel prezzo e disponibile in piattaforma per l’intera durata del corso.

È possibile anche effettuare il download di tutto il materiale didattico, in modo tale da poterlo consultare anche offline, senza avere bisogno della connessione internet.

Alla fine della frequentazione delle 200 ore è previsto un esame e superato quest’ultimo, viene rilasciato allo studente un attestato di frequenza che certifica la regolare partecipazione al corso e le competenze acquisite.

 

 

Programma

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita

Videointervista per Millionaire.it

Riproduci video

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>