• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso di Aggiornamento Formazione Dipendenti in aziende a Rischio Basso fornisce nozioni fondamentali per la protezione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi dell' art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e del Provvedimento Conferenza Stato-Regione e Ministro del Lavoro del 21/12/2011. 

Durata
6 ore
Aggiornato al
11/02/2021
Studenti iscritti
1000
Omaggi Inclusi

Docente

Il corso di Aggiornamento Formazione Dipendenti in aziende a Rischio Basso fornisce nozioni fondamentali per la protezione e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi dell' art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e del Provvedimento Conferenza Stato-Regione e Ministro del Lavoro del 21/12/2011.

     

Corso di Aggiornamento Formazione Dipendenti  Rischio Basso

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso ha lo scopo di fornire l'aggiornamento alla formazione generale e specifica necessaria per continuare a lavorare nelle imprese classificate a rischio basso (si veda elenco paragrafi successivi).

Il contenuto del corso, conforme a quanto previsto dal Provvedimento Conferenza Stato-Regione e Ministro del Lavoro del 21/12/2011 ed ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 81/2008, prevede un aggiornamento circa i seguenti argomenti:

  • concetti di rischio, danno, protezione e prevenzione
  • organizzazione della Prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo ed assistenza
  • nebbie, polveri, oli, fumi, vapori negli ambienti di lavoro
  • DPI procedure di sicurezza con riferimento al profilo di rischio specifico, procedure di esodo ed incendi, procedure organizzative e primo soccorso
     

Requisiti

 

Per frequentare il corso di Aggiornamento della Formazione dei Lavoratori per aziende a Rischio Basso è necessario essere in possesso di un precedente attestato di formazione ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 81/2008.

     

Aggiornamento Lavoratori Rischio Basso

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso di aggiornamento della Formazione dei Lavoratori di aziende a Rischio Basso ha lo scopo di fornire l'aggiornamento necessario per continuare a lavorare nelle imprese classificate a rischio basso, così come individuate dai settori ATECO.

L'aggiornamento della formazione, oltre a rappresentare un obbligo di legge, rappresenta una fondamentale tutela per i lavoratori che grazie al corso di aggiornamento apprendono nozioni e procedure necessarie a ridurre i rischi e proteggere la sicurezza personale sui luoghi di lavoro.

     

Corso di Aggiornamento della Formazione Lavoratori Rischio Basso

A chi è rivolto

 

Il corso di aggiornamento della formazione è rivolto a lavoratori dipendenti, collaboratori e soci lavoranti che lavorano in imprese  di tutti i settori ATECO classificate a Rischio Basso, ovvero:

  • Commercio all'ingrosso ed al dettaglio di qualsiasi genere
  • Attività dei servizi di alloggio e ristorazione (alberghi, bar, ristoranti, pizzerie)
  • Attività Finanziarie e Assicurative
  • Riparazione di Autoveicoli
  • Attività Immobiliari
  • Attività Professionali, Scientifiche e Tecniche (contabilità, consulenze, attività professionali in genere, servizi di vigilanza, ecc..)
  • Servizi di Informazione e Comunicazione
  • Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
  • Altre attività di servizi
  • Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per Personale Domestici; Produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio di famiglie e convivenze
  • Organizzazione ed organismi extraterritoriali
     

Come si studia e cosa include

 

Il corso si svolge interamente online così come indicato nel Provvedimento di Conferenza Stato-Regione e Ministro del Lavoro del 21/12/2011 (GU n. 8 del 11/01/2012) ed ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 81/2008; la durata complessiva è di 6 ore.

Ciascun iscritto può collegarsi alla piattaforma e-learning negli orari e nei giorni più adatti alle proprie esigenze personali, di lavoro o studio.

Il materiale didattico è incluso nel prezzo e disponibile in piattaforma per tutta la durata del corso; è inoltre possibile scaricarlo per poterlo consultare o studiare quando non c'è connessione ad internet.

Al termine del corso è previsto un esame online per la verifica della comprensione.

Superato l'esame viene rilasciato un attestato valido 5 anni che certifica l'aggiornamento della formazione del lavoratore.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17348

Studenti

Informazioni sull’Istruttore

Altri Corsi dell’Istruttore

Visita Virtualmente
i Nostri Uffici

Programma del Corso

        Richiedi informazioni

         

        3456017532 (da cellulare)


        whatsapp


         

        Recensioni

        dott.ssa Cristina Cerrito

        Ho apprezzato la disponibilità ricevuta in maniera professionale e impeccabile mostrando forte abnegazione lavorativa in quanto attenta ad ogni singolo dettaglio. Eccellente!.

        3 Regali con l'Acquisto di un Corso

        • Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità.

        • Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego.

        • Revisione del tuo CV e lettera di presentazione.

        Ricevi Smart News sui Corsi

        ogni mese una succosa mail con spunti per migliorare il tuo CV

        ottieni un coupon sconto di 10€

        ©FioreRosalba.com 2006-2021