Da 15 Anni Formazione Online

Da 15 Anni Formazione Online

3456017532
800257040

Falegname

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

Materiale, Esame, Attestato, Tasse e Omaggi

290.00

Il corso professionale per diventare Falegname ha come obiettivo la formazione di un artigiano che conosce le tecniche di lavorazione del legno, sa utilizzare in maniera efficace e sicura i suoi strumenti di lavoro ed è in grado di lavorare rispettando le attuali norme vigenti.

Indice

Corso Falegname

Cosa imparerai

 

Durante il corso professionale per diventare Falegname sulle migliori tecniche di lavorazione del legno, sulla sicurezza sul lavoro e sull’ uso dei dispositivi di sicurezza personale; inoltre verranno affrontate le norme sull’inquinamento ambientale legate al settore artigianale.

Le tematiche trattate saranno:

  • macchine, strumenti e materiali per la lavorazione del legno
  • finitura e verniciatura di componenti lignei
  • movimentazione e stoccaggio di legname e manufatti in legno

 

Una volta terminato il corso, lo studente diventerà un artigiano a tutti gli effetti, un falegname mobiliere dotato di ogni conoscenza necessaria all’inserimento in questo settore lavorativo.

 

 

Requisiti

 

Per accedere al corso di operatore alla fabbricazione di mobili in legno non è necessario alcun titolo di studio minimo.

Al corso possono accedere tutte le persone con una buona conoscenza della lingua italiana, requisito obbligatorio al fine di poter comprendere al meglio gli argomenti delle lezioni.

 

 

Come diventare Falegname

Descrizione e perché iscriversi

 

Il falegname addetto alla fabbricazione di mobili in legno è una figura sempre più richiesta sia dalle grandi produzioni immobiliari, che necessitano di una persona in grado di montare e smontare fabbricazioni in legno in tempo rapido, sia da piccoli laboratori che lavorano su commissione.

Il settore artigianale del legno ha bisogno di un soggetto capace di compiere lavorazioni e trasformazioni in maniera pulita e delicata: ogni macchina è gestita e controllata dall’operatore, che deve conoscerne gli aspetti fondamentali per il funzionamento.

Il corso professionale per diventare falegname è suddiviso in 5 moduli che trattano altrettante tematiche e preparano lo studente a tutte le mansioni che il falegname è tenuto a svolgere nel suo lavoro.

Nel primo modulo si studia l’approntamento di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno; nel terzo, quarto e quinto si affrontano elementi di disegno tecnico, montaggio e assemblaggio del mobile in legno, metodi di verniciatura e finitura e attrezzature per la movimentazione di legnami e manufatti.

Il secondo modulo del corso prende in esami alcuni aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività: ad esempio adempimenti contabili e tributari.

 

 

Corso professionale per diventare Falegname

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti ed in particolare a quanti vogliono apprendere una professione artigianale di grande specializzazione.

Per come è strutturato ed organizzato, il corso professionale per diventare falegname è adatto sia a quanti desiderano acquisire conoscenze del tutto nuove sia ai professionisti che vogliono perfezionare ed ottimizzare le loro competenze.

 

 

Come si studia

 

Il corso viene erogato completamente online ed ha una durata di 200 ore.

Essendo la piattaforma del corso estremamente facile da usare, non è richiesta allo studente una particolare dimestichezza con l’uso della tecnologia; tutti i materiali sono accessibile in pochi click e c’è la possibilità di richiedere spiegazioni aggiuntive a docenti qualificati contattandoli via mail o telefono.

 

 

Prezzo cosa include

 

Lo studente avrà accesso a una grande quantità di materiale didattico in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per lo studio completo della disciplina; tale materiale è interamente compreso nel prezzo e scaricabile in formato pdf per una comoda consultazione offline.

Per qualsiasi domanda potrà contare sul corpo docente da contattare tramite email e telefono per spiegazioni e chiarimenti.

Al termine del corso da 200 ore e superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza concretamente spendibile nel mondo del lavoro.

 

 

Programma

 

  • Approntamento macchine, strumenti e materiali per la lavorazione del legno
  • Cura degli aspetti organizzativi e amministrativi dell’attività
  • Controllo e consegna del mobile in legno
  • Esecuzione delle operazioni di finitura e verniciatura dei componenti lignei del mobile
  • Movimentazione e stoccaggio di legname e manufatti in legno

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita

Videointervista per Millionaire.it

Riproduci video

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>