• No products in the cart.

Il corso online Disaster Management forma un professionista esperto e specializzato nella previsione, prevenzione e gestione di situazioni di emergenza e catastrofi naturali. Il manager opera con un notevole grado di autonomia sulla base della complessità dell'evento e dell'organizzazione per cui lavora.

290.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
24/05/2021
Studenti iscritti
21
Omaggi Inclusi

Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso online Disaster Management forma un professionista esperto e specializzato nella previsione, prevenzione e gestione di situazioni di emergenza e catastrofi naturali. Il manager opera con un notevole grado di autonomia sulla base della complessità dell'evento e dell'organizzazione per cui lavora.

   

Corso Disaster Management

Indice

     

Cosa imparerai

 

Durante il corso online Disaster Management gli studenti apprenderanno come lavorare nel campo della previsione e prevenzione di situazioni di rischio e disastri naturali o causati dall'opera umana.

Nello specifico il manager nel settore sa rispondere alle emergenze oltre che gestire e superare le situazioni complesse conseguenti ai fatti verificati; il Disaster Manager opera con un certo grado di autonomia in funzione del grado di complessità dell’evento catastrofico e dell’ organizzazione per la quale presta la sua opera.

Allo scopo di fornire le competenze elencate, il corso affronterà:

  • servizio sanitario e servizio di emergenza
  • come effettuare il triage
  • cosa è la protezione civile
  • pianificazione e gestione dell'emergenza
  • comunicazione in emergenza
   

Requisiti

 

Per accedere a questo corso professionale e diventare Disaster Management non sono prescritti requisiti particolari né specifici titoli di studio.

Dal momento che il corso si tiene interamente in italiano, è consigliata ad ogni studente una buona padronanza della lingua allo scopo di comprendere pienamente gli argomenti trattati.

   

Come diventare Disaster Management

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso ha una durata complessiva di 200 ore suddivise in 16 moduli approfonditi e particolareggiati circa la previsione, la prevenzione e la corretta gestione di eventi catastrofici.

Il primo ed il secondo modulo contengono informazioni preliminari e introduttive circa definizione e classificazione di catastrofi ed incidenti oltre che pianificazione e addestramento di equipaggio e personale.

Nel terzo modulo si approfondisce il servizio sanitario: responsabilità e compiti della componente sanitaria.

Il quarto e il quinto modulo si occupano dell'importanza della comunicazione, comando, controllo e ruoli gestionali.

Nel sesto modulo si studia la procedura del triage e come organizzarla al meglio; nel settimo la scelta del trattamento sulla base dell'emergenza che si è verificata; nell'ottavo il trasporto di eventuali feriti.

Il nono e decimo modulo studiano e indagano il sistema della Protezione Civile e la sua evoluzione storica.

Undicesimo e dodicesimo modulo sono dedicati alla pianificazione e gestione dell'emergenza: Metodo Augustus e Centro Operativo Comunale e Misto.

Dal tredicesimo fino al sedicesimo e ultimo modulo vengono affrontati il Piano comunale di Protezione Civile, gli aspetti sociologici delle emergenze, la gestione dello stress da parte di soccorritori e personale preposto e l'importanza della comunicazione nello stato di emergenza.

   

Corso online Disaster Management

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto a tutti: studenti, lavoratori, disoccupati o anche liberi professionisti.

Si tratta di un percorso formativo adatto sia a quanti si accostano per la prima volta a competenze nell'ambito della gestione di emergenze e catastrofi naturali, sia a coloro che già lavorano nel settore e desiderano migliorare la propria professionalità.

   

Come si studia

 

Il corso si svolge interamente online ed ha una durata complessiva di 200 ore. Per seguire le lezioni non è necessario spostarsi da casa ma è sufficiente collegarsi alla piattaforma e-learning con le credenziali ricevute in fase di acquisto.

È possibile accedere da computer o anche dal proprio dispositivo mobile purché abbia una connessione ad internet.

Ogni studente organizza liberamente il proprio tempo di studio e lezione: decide in autonomia le ore e i giorni in cui seguire, rimanendo collegato per il tempo che ha a disposizione in base alle proprie esigenze personali, lavorative o di altro tipo.

   

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico è interamente incluso nel prezzo e disponibile sulla piattaforma dedicata per tutta la durata del corso di formazione.

Gli studenti possono anche scaricare le dispense in formato pdf per averle sempre a disposizione, anche offline; inoltre possono contare su docenti esperti e qualificati a cui chiedere spiegazioni e chiarimenti via mail o telefono.

Terminato il percorso di formazione di 200 ore e superato l'esame finale, viene rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite e può essere inserito nel proprio curriculum vitae.

   

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17370

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

Nessuna recensione trovata per questo corso.

Brand Advocate: i nostri clienti

3 Regali Subito per Te

  • 1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

  • 2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

  • 3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

FioreRosalba TV

©FioreRosalba.com 2006-2021