Da 15 Anni Formazione Online

Da 15 Anni Formazione Online

3456017532
800257040

Coding

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Accreditamento

Miur

Riconoscimento

Validità automatica su tutto il territorio italiano/europeo

Prezzo Tutto Incluso

Materiale, Esame, Attestato, Tasse e Omaggi

109.00

Il corso online di coding serve ad acquisire una serie di capacità molto importanti nel mondo del lavoro. Chi vuole apprendere nuove nozioni riguardo alla programmazione informatica e metterle a disposizione di una vasta gamma di studenti può farlo grazie all’aiuto di un corso sicuro e certificato. Ecco cosa c’è da sapere riguardo a un insieme di lezioni grazie alle quali è possibile accedere a diverse posizioni professionali importanti.

Indice

Corso Coding

Cosa imparerai

 

Il nostro corso di coding nasce per soddisfare un insieme di obiettivi ben precisi. Il primo scopo è quello di sviluppare varie competenze informatiche, partendo dai principi basilari della programmazione. Quindi, con il passare delle lezioni, ciascun allievo ha la facoltà di utilizzare appositi strumenti, comprendendo fino in fondo la loro piena utilità. Naturalmente, sono situazioni da conseguire in maniera progressiva.

Grazie a un corso simile, i linguaggi di programmazione possono essere adoperati per puri fini didattici, tramite uno sviluppo attento e approfondito delle relative tecniche. Importante è anche l’attivazione di metodi che prevedano l’utilizzo del coding in qualsiasi contesto di natura disciplinare. Al tempo stesso, non bisogna lasciare in secondo piano gli obiettivi professionali di un corso che può rivelarsi molto importante per diverse motivazioni.

Se rientrano nella formazione obbligatoria per aziende, i corsi di coding consentono di formare nuove figure nella didattica tecnologica di ultima generazione. Ciascuna lezione può consentire di riflettere sulle competenze relazionali e comunicative, quali ascolto e osservazione, anche in caso di didattica a distanza. Inoltre, i corsi si rivelano utili per gli insegnanti, con lo scopo di intraprendere una relazione produttiva con ciascuno studente e di coinvolgerlo in situazioni di apprendimento con l’aiuto di smartphone e computer.

 

 

Requisiti

 

Per accedere a questo corso non sono necessari requisiti particolari o titoli d’ingresso; tuttavia per un apprendimento completo è consigliata una buona padronanza della lingua italiana.

 

 

Come diventare Esperto in Coding

Descrizione e perché iscriversi

 

Un corso di coding può risultare molto importante per formare una figura professionale valida nel settore della programmazione. Entrando nei partocolari, il coding non è altro che la traduzione letterale di programmazione informatica e si basa sullo sviluppo di processi mentali in grado di risolvere problemi matematici. Grazie a queste lezioni, una figura può imparare a utilizzare determinati metodi e strumenti per gestire al meglio programmi informatici di una certa difficoltà.

Al tempo stesso, le lezioni di coding consentono di imparare numerose nozioni del mondo digitale. Un settore simile corrisponde a un approccio innovativo di problem solving, nel quale gli alunni devono comprendere un nuovo linguaggio e sviluppare le proprie tecniche in materia di tecnologia. Il coding può così risultare molto importante per un’ampia gamma di progetti e scuole di ogni grado.

Tutto ciò viene reso possibile con l’ausilio di appositi strumenti informatici, senza i quali la materia risulta particolarmente utile anche per la scuola dell’infanzia. Grazie a tecniche di ultima generazione, gli allievi vengono stimolati nella loro curiosità e il gioco viene posto in evidenza per imparare nuove pratiche. A tal proposito, il ruolo dei docenti assume un’importanza notevole, con la loro capacità di creare nuove leve di interesse per gli alunni.

 

 

Corso Coding e punteggio GPS

 

Questo percorso, oltre a formare una figura professionale molto ricercata, offre la possibilità di scalare le graduatorie GPS .

Il corso di dattilografia aumenta il punteggio GPS di 0,5 punti e permette di salire nelle graduatorie utilizzate per il reclutamento del personale della scuola.

 

 

Corso online in Coding

A chi è rivolto

 

Il corso di  Coding online è l’ideale sia per chi intende aumentare il proprio punteggio in graduatoria e in generale a docenti, agli educatori e ai professionisti

 

 

Come si studia

 

Il corso di formazione in Coding si svolge interamente online per la durata di 70 ore ed è a frequenza libera: questo vuol dire che ciascuno può seguire negli orari e nei giorni più adatti alle proprie esigenze.

Per le lezioni non sono necessari dispositivi con particolari specifiche: un normale computer con connessione internet o uno smartphone sono più che sufficienti per collegarsi alla piattaforma ed ottenere ottimi risultati.

 

 

Accreditamento e riconoscimento

 

Il corso è regolarmente accreditato in quanto l’ente di formazione MicroDesign è accreditato presso il MIUR

 

 

Prezzo cosa include

 

Il prezzo del corso include il materiale didattico, disponibile in piattaforma per tutta la durata del corso e scaricabile in pdf per la consultazione e lo studio anche offline.

Al termine del percorso è previsto un esame online e il rilascio dell’attestato valido per acquisire punteggio nelle graduatorie GPS.

L’esame online è ripetibile gratuitamente fino ad esito positivo.

 

 

Programma

 

Il corso di coding mette a disposizione un programma di assoluto rilievo. Tutte le lezioni si svolgono in modalità e-learning, per una durata complessiva pari a 70 ore e disponibilità online garantita. Il corso si apre con la definizione di coding in qualità di metodo didattico, con la prospettiva di apprendere fin da subito linguaggi di programmazione che si possono rivelare essenziali per la propria esperienza professionale.

Quindi, il programma va avanti con una serie di regole importanti sulla programmazione informatica, che è la base portante del coding. Dopo aver studiato la sua effettiva definizione, si prosegue con le strutture di dati, le procedure e le funzioni essenziali per ottenere maggiori competenze in materia. Importante è anche la definizione degli algoritmi, che costituiscono un concetto matematico da affinare in maniera accurata. In questo modo, ci si può immergere nel piatto forte dell’offerta formativa per trarre vantaggi notevoli per il proprio metodo.

I linguaggi di programmazione vengono così approfonditi in maniera molto accurata. Tra questi, Twine e Kojo occupano senz’altro un posto di rilievo e possono garantire benefici non di poco conto a docenti e formatori. Quindi, ci si concentra sui moderni linguaggi del web, dall’HTML al CSS, senza tralasciare lo Javascript. Infine, gli allievi vengono coinvolti in appositi progetti d’esempio, con l’obiettivo di acquisire competenze pratiche sull’argomento in questione.

Con tali premesse, il corso di coding raggiunge standard qualitativi all’avanguardia e mette a disposizione degli allievi un insieme di competenze specifiche essenziali, specialmente per docenti, educatori e professionisti in generale.

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita

Videointervista per Millionaire.it

Riproduci video

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>

Il futuro dipende da te. Costruiscilo ora –>