Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Caregiver assistenziale per l’infanzia

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

594.00

Il corso di Caregiver assistenziale per l’infanzia o Operatore Assistenziale per l’Infanzia, è finalizzato a formare figure professionali che siano in grado di prendersi cura dei minori sia dal punto di vista fisico che psicologico, in particolare di coloro che hanno problemi comportamentali, che arrivano da famiglie difficili o che hanno delle difficoltà di sviluppo.

Grazie alla sua capacità di azione a metà strada tra la sfera sanitaria e quella privata, la figura che si forma con il corso di Caregiver per l’infanzia di FioreRosalba.com è in grado di intervenire fornendo supporto, sia dal punto di vista fisico che psicologico, a bambini e minori.

Il caregiver assitenziale per l’infanzia ha un compito molto delicato proprio perché lavora specificatamente con i più piccoli, per questo motivo si richiede che sia in grado di mantenere il giusto equilibrio in tutti gli aspetti dell’assistenza fornita, rimanendo il punto di riferimento essenziale per coloro i quali, a causa dei più svariati motivi, possono essere sprovvisti di piena autonomia ed indipendenza.

Indice

Caregiver assistenziale per l’infanzia

Cosa imparerai

 

Il Corso Online di Caregiver Assistenziale per l’Infanzia ti fornisce i princìpi e le nozioni generali indispensabili per poterti prendere cura, in maniera professionale, dei minori, soprattutto quelli che hanno difficoltà di vario genere.

La durata del corso è di 600 ore.

 

 

Requisiti

 

La partecipazione al corso di Caregiver Assistenziale per l’Infanzia non richiede alcuna competenza specifica, gli unici due obblighi sono quello di aver conseguito il diploma di terza media e di avere la maggiore età.

 

 

Operatore Assistenziale per l’Infanzia

Descrizione e perché iscriversi

 

Quella dell’Operatore Assistenziale sta diventando una figura di importanza sempre maggiore nella nostra società, pertanto a livello lavorativo gli sbocchi sono numerosi.

E’ possibile trovare lavoro presso tutte le strutture che si occupano di bambini e di minori, come i centri di accoglienza e le comunità di alloggio, senza dimenticare gli asili nido, i centri per l’infanzia, le case famiglia, i servizi educativi e quelli estivi.

Tra le attività da svolgere a livello quotidiano ci sono la cura dei bambini, la gestione e l’organizzazione di tutte le attività che possono aiutare l’assistito a socializzare ed integrarsi nel contesto culturale e nell’ambiente che lo circonda.

La delicatezza del compito impone a chiunque desideri intraprendere tale percorso lavorativo la piena cognizione delle responsabilità che esso comporta e del ruolo che si andrà a rivestire.

Se ti piacciono le sfide e ti soddisfa prenderti cura dei bambini, in maniera particolare di coloro che hanno delle difficoltà, allora questo corso è l’ideale per te e questa carriera professionale potrà darti tante soddisfazioni.

 

 

Corso professionale per Tecnico del servizio ai piani

A chi è rivolto

 

Il Corso di Caregiver Assistenziale per l’infanzia è aperto sia a privati cittadini che a realtà aziendali.

In particolare, esso si rivolge alle imprese che operano nel settore del sociale, ai disoccupati, ai cittadini privati, ad esperti di settore, a studenti che ambiscano ad operare nei servizi di assistenza sociale, ai professionisti che vogliono aggiornare e/o potenziare le proprie competenze in merito.

 

 

Come si studia

 

Il corso si svolge completamente online in modalità e-learning (a distanza) è sempre attivo e disponibile.

E’ strutturato per darti la massima flessibilità negli orari pur aiutandoti ad ottenere tutte le conoscenze necessarie per diventare un ottimo professionista.

Il corso ti offre l’opportunità di apprendere nuove tematiche, oltre che di migliorare e di aggiornare le conoscenze che già possiedi, per aiutarti a soddisfare adeguatamente gli standard odierni richiesti dal mondo del lavoro.

Il vantaggio di seguire il corso con FioreRosalba.com è che fino a che non finirai di studiare con successo, avrai aiuto ed assistenza dagli autori, che sono sempre disponibili via email o via telefono (previo appuntamento) per chiarimenti e domande.

Un test finale online, facoltativo e ripetibile gratuitamente, per l’attestato di superamento esame costituisce un titolo culturale privato che attesta le competenze apprese e ti permetterà di operare nel settore dell’assistenza per l’infanzia.

 

Non è possibile utilizzarlo per punteggio concorso ATA, né per la riqualifica del personale nelle strutture convenzionate, ma esso ha comunque un importante valore a livello privato perché è la prova delle conoscenze acquisite, per questo motivo è molto apprezzato e, anzi, addirittura ricercato.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il prezzo del corso Caregiver Assistenziale per l’Infanzia online  include tutto  il materiale di studio senza nessuna scadenza e l’assistenza costante da parte dei docenti e degli autori per 6 mesi dall’acquisto.

 

Alla fine per chi lo vorrà è possibile sostenere una prova finale, che consiste nella compilazione di un test a risposta multipla da svolgersi in remoto, dopo la quale si otterrà l’attestato privato utile da inserire in CV ed iniziare a cercare lavoro.

 

 

Programma

 

  • Legislazione di settore
  • Medicina (si apprenderanno elementi di pediatria, geriatria, senescenza, primo soccorso ed anatomia)
  • Igiene (Epidemiologia e profilassi, malattie cronico degenerative, malattie infettive)
  • Dietetica (si avrà conoscenza di Alimenti, Principi nutritivi, metabolismo, Alimentazione e Salute)
  • Politiche Sociali (Terzo settore, Servizi sociali, Piani Socio-Assistenziali Nazionali e Regionali)
  • Organizzazione del Lavoro (Necessità di base, categorie e divisione del lavoro, salute sul lavoro)
  • Economia domestica (Cura della Persona e della Casa, Preparazione Pasti, Igiene degli Alimenti)
  • Menomazioni di Abilità (definizione e cause, bambini diversamente abili, anziano e disabilità, invecchiamento)
  • Assistenza e Riabilitazione (assistenza e riabilitazione in geriatria, invalidi civili, persone svantaggiate e diversamente bili)
  • Psicologia (Comunicazione, Psicologia dello Sviluppo, Salute mentale, Persone diversamente abili)
  • Relazioni di gruppo (interazioni di gruppo, tecniche di gruppo simulate, dinamiche di gruppo)
  • Informatica (Concetti di Base, Word, Excel, Internet)
  • Elementi di Privacy.

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita