Formazione Online da 15 Anni

Formazione Online da 15 anni

3456017532
800257040

Allevatore

Corso Professionale

Informazioni aggiuntive

Formatore

MicroDesign ente di formazione accreditato Regione Basilicata

Prezzo Include

Dispense e Quiz, Domande al Docente, Esame Quiz Online, Attestato, Omaggi

Date e Orari

Iscrizioni aperte ed inizio immediato, studio in completa libertà di giorni ed orari

Rateizzabili

Sì anche fino a 10 rate con Soisy da selezionare al checkout

Prezzo Tutto Incluso

290.00

Il corso online per Allevatore si occupa delle attività relative alla gestione dell’allevamento quali la tosatura, mungitura, raccolta uova e la pulizia dei locali dell’impianto. L’addetto all’allevamento viene impiegato per il controllo e la cura del bestiame, comprese le operazioni di nutrizione, cure sanitarie, pulizia dei capi e controllo, cura e manutenzione di tutte le attrezzature previste per lo svolgimento delle mansioni. L’addetto all’allevamento viene istruito ed è tenuto a osservare tutte le norme sanitarie e igieniche previste all’interno dell’impianto di produzione.

Indice

Corso Allevatore

Cosa imparerai

 

Con il corso professionale per diventare Allevatore fornisce le competenze pratiche e teoriche necessarie alla gestione di uno o più allevamenti: dalla mungitura, alla tosatura, fino alla pulizia di capi e ambienti.

In particolare saranno trattati i seguenti argomenti:

  • gestione dell’allevamento
  • mungitura, tosatura e raccolta delle uova
  • pulizia degli allevamenti
  • cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro

 

Il corso per addetto all’allevamento è suddiviso in moduli per un raggiungimento graduale e approfondito degli obiettivi.

 

Tra i tanti argomenti del corso:

 

  • tecniche di alimentazione degli animali da allevamento
  • tecniche di allevamento animali
  • tecniche di riconoscimento delle patologie animali più comuni
  • fattori di influenza dell’ambiente, dell’igiene e delle operazioni di mungitura sulla qualità del latte
  • funzionamento e tipologie di macchine e impianti per la mungitura e il trasporto del latte
  • manutenzione e igiene delle macchine e degli impianti per la mungitura e la prima conservazione del latte munto
  • caratteristiche, modalità d’uso e dosaggio dei prodotti per la pulizia e la sanificazione degli ambienti adibiti all’allevamento
  • ciclo di produzione e riproduzione animale
  • principali caratteristiche anatomiche degli animali allevati
  • impianti avicoli per la raccolta delle uova
  • processi di disinfezione delle uova
  • caratteristiche e modalità di funzionamento degli strumenti e macchinari (forbici, macchinette elettriche ecc.) per la tosatura

 

 

Requisiti

 

Per frequentare il corso di formazione e diventare Allevatore non è richiesto alcun requisito specifico.

Tutti possono accedere e apprendere competenze pratiche e teoriche immediatamente applicabili nel settore dell’allevamento.

 

 

Corso per diventare Allevatore

Descrizione e perché iscriversi

 

Il corso online per allevatore è suddiviso in 6 moduli in cui vengono affrontate tematiche specifiche del settore.

Mungitura, tosatura, raccolta uova, manutenzione e pulizia degli ambienti e norme fondamentali di sicurezza sul luogo di lavoro: sono queste le competenze fondamentali per quanti vogliono intraprendere un percorso nel settore dell’allevamento.

La figura dell’Allevatore rappresenta il primo fondamentale anello di una filiera lunga ed importante, che si intreccia con diversi settori merceologici: alimentare, commerciale e anche industriale.

In alcuni casi l’allevatore collabora anche alla commercializzazione di alimenti zootecnici quali mangimi e foraggi e prodotti destinati all’allevamento.

Questo corso di formazione online per allevatore fornisce le informazioni base per rispondere a tutte le esigenze sopra elencate, allo scopo di formare una figura professionale versatile e indispensabile.

 

 

Corso online per Allevatore

A chi è rivolto

 

L’attività del corso di formazione per addetto all’allevamento mira a formare personale specializzato per l’impresa di tutti i settori ATECO; è destinato a tutti i cittadini siano essi occupati o disoccupati, studenti, dipendenti, professionisti del settore che mirano a ottimizzare e potenziare le conoscenze proprie e del proprio personale nel settore di riferimento.

 

 

Come si studia

 

Il corso di addetto all’allevamento viene svolto interamente online, senza orari o date specifiche, sempre disponibile e senza necessità di recarsi in sede.

La frequenza è libera e la formazione ha una durata di 200 ore. Il corso si svolge in lingua italiana.

Ogni studente segue le lezioni collegandosi alla piattaforma e-learning; le credenziali per l’accesso vengono fornite subito dopo l’acquisto e ogni iscritto sceglie orario e giorni in cui seguire in base alle proprie esigenze personali, di studio o lavoro. Per frequentare basta avere un computer o anche solo un telefono cellulare oppure un tablet con connessione ad internet: è possibile collegarsi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

 

 

Prezzo cosa include

 

Il materiale didattico completo incluso nel prezzo è sempre disponibile in piattaforma e può essere scaricato in comode dispense pdf.

Lo studente può anche avvalersi di spiegazioni aggiuntive da richiedere via mail o telefono a docenti esperti e qualificati in materia.

A conclusione delle 200 ore del corso è previsto un esame superato il quale viene rilasciato l’ attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

 

Programma

 

  • Gestione dell’allevamento
  • Mungitura
  • Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • Pulizia degli allevamenti
  • Raccolta delle uova
  • Tosatura

 

Scarica qui il programma completo del corso

 

 

Recensioni

Abbiamo scelto di usare Moodle, una delle migliori piattaforme in circolazione, utilizzata da oltre 200 milioni di studenti

Hai Bisogno di Aiuto per Iniziare? Ottieni una Consulenza Personalizzata e Gratuita