• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso per diventare Addetto Antincendio Rischio Alto fornisce principi e nozioni fondamentali per la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro con particolare riferimento ad incendi ed emergenze derivanti da incendi. Si tratta di una formazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008 e all'Allegato IX del D.M. 10.03.1998.

125.00 Tutto incluso
Durata
16 ore
Aggiornato al
10/02/2021
Studenti iscritti
1000
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso per diventare Addetto Antincendio Rischio Alto fornisce principi e nozioni fondamentali per la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro con particolare riferimento ad incendi ed emergenze derivanti da incendi. Si tratta di una formazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008 e all'Allegato IX del D.M. 10.03.1998.

     

Corso Addetto Antincendio Rischio Alto

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso per Addetto Antincendio in aziende classificate a Rischio Alto ha lo scopo di fornire una preparazione completa e aggiornata sulla normativa e le regole in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro con particolare riferimento ad incendi ed emergenze collegate.

     

Requisiti

 

Per frequentare il corso e diventare Addetto Antincendio non sono previsti requisiti o titoli specifici; tuttavia dal momento che il corso è tenuto in Italiano, è consigliata una buona padronanza della lingua.

     

Come diventare Addetto Antincendio Rischio Alto

Descrizione e perché iscriversi

 

Gli incendi sono da sempre uno dei maggiori pericoli presenti sul pianeta e possono scaturire sia per cause naturali come ad esempio i fulmini sia da cause artificiali come le apparecchiature elettriche.

Ciascun luogo è potenzialmente a rischio incendio, soprattutto attività del settore industriale ed edile, e per questo motivo il datore di lavoro - che rappresenta il supervisore generale dell'azienda o dell'attività - ha il dovere di assicurarsi che ci sia un addetto antincendio tra i propri dipendenti.

Il corso per diventare Addetto Antincendio affronta diversi gradi di difficoltà in base alla categoria di rischio a cui appartiene l'azienda.

Tuttavia questo corso insegna che prima di agire su un incendio è necessario avvisare le unità competenti quindi i vigili del fuoco i quali sapranno gestire meglio l'incendio bloccandone l'avanzata.

Verranno inoltre approfondite anche le principali cause d'incendio e il corretto utilizzo di strumenti specifici come estintori e mezzi di estinzione in genere.

     

Corso Addetto Antincendio Rischio Alto

A chi è rivolto

 

Il corso è rivolto ai lavoratori e datori di lavoro di imprese classificate a rischio alto in base al Codice ATECO (classificazione ATECORI 2007):

  • Estrazione di Minerali da cave e miniere
  • Costruzioni - Edilizia
  • Attività manifatturiere (industrie in genere, confezionamento articoli, fabbricazioni di prodotti, macchine ed attrezzature, metallurgia, fabbricazione di computer, di autoveicoli, di mezzi di trasporto in genere)
  • Fornitura di Energia Elettrica, Gas, Vapore e Aria Condizionamento
  • Attività manifatturiere
  • Sanità e Assistenza Sociale (Assistenza Sanitaria ed Assistenza Sociale Residenziale)
     

Come si studia e cosa include

 

Il corso Addetto Antincendio Rischio Alto ha una durata complessiva di 16 ore e si svolge interamente in presenza presso un'impresa.

Il materiale didattico per lo studio degli argomenti trattati è compreso nel prezzo e disponibile sulla piattaforma e-learning alla quale accedere con le credenziali ricevute in fase di acquisto. È inoltre possibile scaricare il materiale per lo studio e la consultazione anche offline.

Il docente/coach non dovrà avere alcuna specifica formazione pregressa, così come stabilito dall'accordo Stato-Regioni 128/2016.

L'impresa presso cui svolgere il corso è scelta direttamente dallo studente ed eventualmente a proprie spese.

Il modulo per la registrazione delle presenze da utilizzare durante il corso è scaricabile dalla piattaforma.

Attenzione: il datore di lavoro che intende formare un proprio dipendente, può farlo direttamente all'interno della propria impresa attraverso l'affiancamento ad un coach interno;  Un datore di lavoro che invece intenda formarsi può ricorrere ad un proprio familiare e/o ad un proprio dipendente che in tal caso assumerà la funzione di coach (CSR 128/2016).

Al termine del corso viene rilasciato l'attestato che permette di sostenere l'esame presso i Vigili del Fuoco, obbligatorio per tutte le aziende classificate a Rischio Alto.

     

Programma, recensioni e omaggi

  Scarica qui il programma completo del corso
Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

      Nessuna recensione trovata per questo corso.

      Bacheca Lavoro

      Regali Subito per Te

      1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

      2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

      3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

      4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

      ©FioreRosalba.com 2006-2021