• Nessun prodotto nel carrello.

Il corso per Addetto alle casse fornisce una vasta gamma di competenze necessarie per svolgere la funzione di operatore/operatrice alle casse. Tali funzioni comprendono incasso, assistenza della clientela, procedure di cambio merci, storno e finanziamento per l'acquisto dei prodotti. La figura così formata sarà in grado di procedere alla registrazione dei movimenti di cassa - inclusa l'apertura e la chiusura della stessa - alla fatturazione, agli annullamenti degli scontrini e degli storni.

280.00 Tutto incluso
Durata
1 settimana, 1 day
Aggiornato al
26/05/2021
Studenti iscritti
201
Omaggi Inclusi

Docente
Prezzo

Quello indicato è il prezzo finale

Il corso per Addetto alle casse fornisce una vasta gamma di competenze necessarie per svolgere la funzione di operatore/operatrice alle casse. Tali funzioni comprendono incasso, assistenza della clientela, procedure di cambio merci, storno e finanziamento per l'acquisto dei prodotti. La figura così formata sarà in grado di procedere alla registrazione dei movimenti di cassa - inclusa l'apertura e la chiusura della stessa - alla fatturazione, agli annullamenti degli scontrini e degli storni.

     

Corso online Addetto alle Casse

Indice

       

Cosa imparerai

 

Il corso professionale per diventare Addetto alle casse ha come obiettivo primario quello di fornire tutte le nozioni teoriche e pratiche per lo svolgimento della professione di cassiere all'interno di medie e grandi aziende.

Il cassiere svolge tutte quelle mansioni fondamentali ai fini del corretto funzionamento della cassa, dalla movimentazioni di contanti, ai pagamenti elettronici fino alle pratiche di piccoli finanziamenti per prodotti non alimentari.

Ma c'è di più.

L'addetto alla cassa deve anche saper gestire le operazioni di apertura e chiusura delle casse con particolare attenzione alla parte relativa alla fatturazione e alla gestione di entrate ed uscite attuabili attraverso report giornalieri.

Inoltre deve essere in grado di comunicare con la clientela in maniera corretta ed efficace al fine di offrire un'esperienza di acquisto piacevole e soddisfacente.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • gestione degli incassi e dei pagamenti
  • gestione dei finanziamenti per prodotti non alimentari
  • aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
  • gestione dei movimenti di cassa
     

Requisiti

 

Per accedere al corso professionale per diventare addetto alle casse non è richiesto alcun requisito particolare.

Una buona padronanza della lingua italiana è però fondamentale per la piena riuscita del percorso formativo.

     

Corso per diventare Addetto alle casse

Descrizione e perché iscriversi

 

I 4 moduli del corso sono incentrati sulle competenze fondamentali richieste all'operatore di cassa.

Il corso intende formare l'addetto alle casse non solo per poter svolgere attività di incasso ma anche per rappresentare un punto di riferimento per la clientela.

L'addetto alle casse sarà formato anche su tematiche relative alle capacità relazionali e a quelle di orientare il cliente nell'acquisto.

Il cassiere collabora infatti a stretto contatto con altri addetti alle casse e con altre figure presenti nei punti vendita, creando un team solido e affidabile.

Una delle prerogative per il lavoro di cassiere è il saper lavorare in team per meglio soddisfare le richieste di ogni cliente, fornendo un' assistenza precisa e mirata in tutte le fasi dell'acquisto.

     

Corso Addetto alle casse

A chi è rivolto

 

Il corso è aperto a tutti ed in particolare a quanti stanno cercando un percorso professionale immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

Si rivolge, in particolare, a quanti vogliono avvicinarsi al mondo della media e grande distribuzione come addetto alle casse.

Questo corso di formazione per addetti alle casse fornirà gli strumenti utili ad avere una conoscenza di contabilità base e saper gestire la merce in entrata e in uscita oltre che l'utilizzo delle tecnologie per la riscossione dei pagamenti, quali il registratore di cassa e il POS.

     

Come si studia

 

Il corso si svolge online e ha la durata di 200 ore. Le iscrizioni sono sempre aperte.

La frequenza è libera: questo vuol dire che lo studente può gestire in autonomia le ore di studio adattandole alle proprie esigenze.

Per frequentare il corso Addetto alle casse e seguire le lezioni in piena libertà basta solo uno smartphone con connessione internet.

     

Prezzo cosa include

 

Il materiale di studio è compreso nel prezzo del corso, sempre consultabile sulla piattaforma e-learning è anche possibile scaricarlo sotto forma di dispense in formato pdf.

E se necessario è possibile richiedere spiegazioni aggiuntive a docenti esperti, contattandoli via email o telefono.

Al termine delle 200 ore di corso è previsto un esame ed in seguito al superamento di quest'ultimo, il rilascio dell' attestato di frequenza.

     

Programma, recensioni e omaggi

 

Scarica qui il programma completo del corso

Foto del Profilo
MicroDesign
2.67 2.6666666666666665
17420

Studenti

IL NOSTRO METODO

 

Scoprilo nella video intervista che abbiamo rilasciato a Millionaire.

Riproduci video

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Prenota la tua consulenza telefonica gratuita e personalizzata.

CONTATTACI

 

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ottieni un coupon sconto di 10€

      Nessuna recensione trovata per questo corso.

      Bacheca Lavoro

      Regali Subito per Te

      1) Eventi in video conferenza esclusivi, facoltativi e gratuiti sui temi di maggiore attualità. Scoprili qui.

      2) Bacheca lavoro con tante offerte di stage e primo impiego. Scoprila qui.

      3) Revisione del tuo CV e lettera di presentazione eseguita da professionista.

      4) FioreRosalba TV tante guide, tutorial, approfondimenti sui temi della formazione e delle professioni.

      ©FioreRosalba.com 2006-2021