Formatore/Autore | Università Telematica Pegaso |
---|---|
Accreditamento | MIUR con decreto ministeriale |
CFU | 24 CFU oppure quelli da integrare |
Fruizione | accesso con pc, tablet, smartphone al materiale illimitato senza vincoli di giorni ed orari e senza scadenza |
Sedi Esami | Oltre 67 in diverse città italiane |
Per partecipare come docente al concorso scuola oltre a possedere il titolo d’accesso occorre aver conseguito 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017). Se il candidato non ha in tutto o in parte conseguito tali CFU nel corso del tradizionale corso di laurea può integrare il suo piano di studio con gli esami singoli, infatti in base agli esami già sostenuti nel corso di laurea occorre integrare 6, 12 , 18 o 24 CFU. Ognuno dei 4 esami del pacchetto CFU fornisce 6 CFU.
Inoltre come stabilito dall’OM 60/2020 per accedere alla seconda fascia delle GPS, è necessario possedere il titolo di studio comprensivo dei CFU/CFA o esami aggiuntivi ed eventuali titoli aggiuntivi previsti dalla normativa vigente per la specifica classe di concorso.
Docenti ed aspiranti docenti di ogni ordine e grado scolastico, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Coloro che intendono iscriversi al VI ciclo TFA, tra i requisiti per potervi accedere c’è laurea magistrale o a ciclo unico (oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) più 24 CFU/CFA.
Laurea magistrale o vecchio ordinamento
FioreRosalba.com polo orientamento di UniPegaso, l’ Università Telematica riconosciuta dal Miur, fornisce:
Avvalendosi dei servizi di FioreRosalba.com riceve gratuitamente assistenza così da snellire le pratiche iniziali.
Modalità telematica vuol dire che dovrai aprire e studiare tutte le lezioni mentre sei collegato al sito, svolgere tutti i quiz, per poter prenotare l’esame è necessario raggiungere un punteggio minimo ai test in piattaforma.
In presenza vuol dire che potrai decidere se frequentare o meno le lezioni, avrai comunque tutto il materiale per studiare autonomamente scaricabile dalla piattaforma, per poter prenotare l’esame è necessario raggiungere un punteggio minimo ai test in piattaforma.
Si svolgono sempre in presenza nelle principali città italiane. Non sono previsti pagamenti ulteriori nel caso di non superamento esame al primo tentativo.
Prezzo pacchetto 24 CFU
assistenza FioreRosalba.com +
corsi e materiale per 24 CFU +
esami (eventualmente ripetibili ) +
solo 500€
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in alternativa suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall’immatricolazione. Il versamento viene effettuato dallo studente sul C/C dell’ Università
Via Montenapoleone 8, Milano
Via del Gallitello 105, Potenza
Esami in oltre 90 sedi
PIVA IT01638080760
REA PZ123379
Fattura Elettronica M5UXCR1
Questo sito non presenta cookies di profilazione.
– 20% codice ESTA22