Corso yoga Hari-Om da FioreRosalba.com

La parola yoga deriva dal sanscrito e vuole dire “unione” di corpo e mente, capace di generare una riconciliazione fra noi e l’ambiente circostante con un conseguente senso di pace e benessere generale. Praticato correttamente, consente di raggiungere già dalle prime volte un’azione non solo fisica ma anche spirituale, portando via via a gesti sempre più naturali. E’ un’attività che coinvolge ogni aspetto della nostra vita, dall’abbigliamento al tipo di alimentazione, diventando con il tempo un vero e proprio modo di vivere.

Quali sono i benefici?

E’ per questo che lo yoga accresce ogni anno i suoi praticanti, tra gli amanti del benessere che cercano di migliorarsi aumentando la flessibilità, l’equilibrio e cercando di abbassare in modo naturale il colesterolo allontanando lo stress e le preoccupazioni di tutti i giorni, frequentando lezioni di yoga con regolarità. Infatti un recente studio dell’European Journal of Preventive Cardiology, paragona gli effetti di questa disciplina con quelli che si ottengono dall’esercizio fisico convenzionale, dimostrando la sua efficacia nella riduzione del rischio di malattie cardiache. In media, i partecipanti alle attività hanno perso cinque chili, ridotto la pressione sanguigna e abbassato il livello colesterolo a bassa densità LDL , noto come “colesterolo cattivo” di 12 punti. Inoltre, altre ricerche hanno approfondito gli effetti positivi che lo yoga ha su altri problemi di salute tra cui il dolore cronico, la stanchezza, l’obesità, l’asma, la sindrome dell’intestino irritabile ed altre problematiche legate allo stress causato dalla vita quotidiana.

Uno studio del maggio 2015 pubblicato su Frontiers in Human Neuroscience, utilizza la risonanza magnetica (MRI) del cervello per dimostrare che lo yoga riduce il declino del volume della materia grigia celebrale, proteggendolo così dall’invecchiamento: le persone con più esperienza di yoga avevano volumi cerebrali tipici di soggetti più giovani. Quindi lo yoga proteggerebbe il nostro cervello dal restringimento causato dall’invecchiamento!

Chi è l’ insegnante yoga?

Generalmente lo yoga è più una vocazione che una scelta razionale: è il corpo stesso che praticandolo, ci spinge verso un certo orizzonte e se a questo si aggiunge anche il desiderio di trasmetterlo al prossimo, ecco che ci si incammina sul percorso dell’insegnamento. Chi sente questa vocazione, scoprirà il proprio lignaggio e la tradizione a cui appartiene, grazie alla guida di un istruttore qualificato che lo condurrà verso una sadhana specifica.

Il percorso per diventare insegnante yoga prevede oltre tanta passione, anche una formazione e un aggiornamento continuo, con una pratica che non si esaurisce nel momento dell’esercizio ma che porta le sensazioni provate a generare un continuo riflesso sulla nostra persona e sulle relazioni con l’altro.

Oggi l’ insegnate yoga opera in numerose strutture: scuole elementari e medie; ospedali ed università; centri sportivi, villaggi vacanze o presso centri di formazione professionale di vari Comuni che organizzano anche attività specifiche in centri per anziani.

corso di Yoga di Hari-Om in convenzione con FioreRosalba.com

Hari-Om è una scuola di Yoga adatta a chi vuole diventare insegnante di Yoga o semplicemente per coloro che ne vogliono approfondire la conoscenza, che vogliono imparare, praticare, capire e capirsi. Noi amiamo definirla un laboratorio per lo sviluppo delle potenzialità umane.
Siamo l’unica scuola nata in Italia con un vero e proprio respiro internazionale con quasi 100 nuovi diplomati l’anno provenienti da tutti gli angoli del mondo e più di un centinaio solo in Italia. Hari-Om non è una pillola anestetica ma cerca di infondere ai suoi studenti l’entusiasmo e il godimento della vita.
Il nostro Yoga è intenso e fisicamente impegnativo in quanto diamo molto spazio alle lezioni in Vinyasa e dinamiche, senza però tralasciare le diverse sfumature della pratica, attingendo da diversi stili e tradizioni per permettere ai nostri studenti di conoscere le qualità ed i limiti di ognuna e decidere consapevolmente quale utilizzare all’occorrenza. Infatti i corsi che proponiamo sono tenuti da insegnanti diversi, ognuno con le proprie qualità ed il proprio stile.
Tutti i nostri corsi sono riconosciuti Yoga Alliance a livello internazionale e MSP/Coni a livello nazionale.

Tipologie corsi di Yoga

I corsi 200h di formazione per insegnanti di Yoga Hari-Om possono essere biennali o residenziali intensivi di 3 settimane.
Il partecipante può scegliere tra una formazione intensiva o la più flessibile formula weekend

Corsi Residenziali 200h formazione per insegnanti di Yoga (livello base), questa versione viene offerta nella sede di Cascina Bellaria – Sezzadio (AL) le  date sono:

25 luglio- 14 agosto 2018
24 agosto- 13 settembre 2018
15 dicembre 2018 – 4 gennaio 2019

Fomula biennale weekend per insegnanti di Yoga (livello base) 1° anno. Ogni annualità del corso per insegnanti di Yoga è strutturata in 8 week-end di 15 ore ciascuno. I giorni sono il sabato e la domenica, in ogni giornata di corso le lezioni si svolgono dalle 9.00 alle 16.30. Per entrambe le giornate sono previsti una pausa di trenta minuti circa per il pranzo ed alcuni break durante la giornata.

Sedi e date corsi di yoga

Cascina Bellaria 8 weekend da sett 2018 ad apr 2019

orso di yoga diploma hari om e fiorerosalba
consegna dei diplomi da Maestro di Yoga

Bolzano 8 weekend da sett 2018 ad apr 2019
Brescia 8 weekend da sett 2018 ad apr 2019
Forlì 8 weekend da ottobre 2018 ad apr 2019
Gorizia 8 weekend da ottobre 2018 a marzo 2019
Milano 8 weekend da ottobre 2018 a marzo 2019
Molfetta (BA) 8 weekend da sett 2018 ad apr 2019
Prato 8 weekend da ottobre 2018 a marzo 2019
Reggio Emilia 8 weekend da settembre 2018 a marzo 2019
Roma 8 weekend da ottobre 2018 ad aprile 2019
Treviso 8 weekend da settembre 2018 a marzo 2019
Verona 8 weekend da ottobre 2018 a marzo 2019
Vicenza 8 weekend da settembre 2018 a marzo 2019

Contattaci

vuoi ricevere senza impegno informazioni su questi corsi o su un corso presente su FioreRosalba.com chiama 800 25 70 40 o contattaci oppure compila il form qui in basso

I campi con* sono obbligatori

Informativa  Privacy sul trattamento dei dati applicate da FioreRosalba.com

27/07/2018
FioreRosalba.com ©2006-2018